• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky Q in modo semplice senza parabola a 9 euro per 30 giorni

Io ieri ho fatto la richiesta di SkyQ su fibra presso un centro Sky, che subito mi ha detto che avrei ricevuto lo SkyQ dopo 2 giorni.
Ieri mi era arrivata una mail che recita "Il tuo SkyQ è in arrivo. Il tuo Sky Q è ufficialmente in viaggio verso casa.", quindi mi aspettavo che il corriere mi chiamasse per conferma di trovarmi in casa...
Al telefono un'operatrice mi ha detto che ci vogliono 4 giorni.
una seconda operatrice mi ha detto che devono fare delle verifiche e che ci vogliono almeno 8 giorni.
Stamattina mi ha chiamato il centro Sky dove ho fatto la richiesta e mi ha confermato che devono fare delle verifiche.
Sarà perché dall'anno scorso sono già abbonato a Sky sul DTT ? È un problema avere 2 abbonamenti ?
 
Ma se invece di restituire il telecomando con il comando vocale blu dovessi restituire uno con comando vocale laterale, mi potrebbero contestare qualcosa?
Penso che devi restituire esattamente cosa ti hanno dato.

Mi chiedevo cosa ne fanno di questi decoder e telecomandi riconsegnati usati dopo un mese.
Almeno li puliscono con l'alcool e sterilizzano con gli UV? Gli fanno un reset e formattazione? E se il telecomando e' consumato o ci sono delle righe anche sul decoder?


Cambiando discorso, in fase di adesione se tramite operatore, si informa sul tipo e velocità della connessione? O dal sito c'è uno speed test che dal risultato lascia procedere o meno? Perché e' inutile che mandino il decoder a chi tipo me che ha una 7 MB.
 
Io ieri ho fatto la richiesta di SkyQ su fibra presso un centro Sky, che subito mi ha detto che avrei ricevuto lo SkyQ dopo 2 giorni.
Ieri mi era arrivata una mail che recita "Il tuo SkyQ è in arrivo. Il tuo Sky Q è ufficialmente in viaggio verso casa.", quindi mi aspettavo che il corriere mi chiamasse per conferma di trovarmi in casa...
Al telefono un'operatrice mi ha detto che ci vogliono 4 giorni.
una seconda operatrice mi ha detto che devono fare delle verifiche e che ci vogliono almeno 8 giorni.
Stamattina mi ha chiamato il centro Sky dove ho fatto la richiesta e mi ha confermato che devono fare delle verifiche.
Sarà perché dall'anno scorso sono già abbonato a Sky sul DTT ? È un problema avere 2 abbonamenti ?

In pochi lo sanno ma quando spediscono il decoder non bisogna mai e poi mai chiamare l'assistenza più di una volta perché se no gli risulta anomalia anagrafica e te lo spediscono dopo 7-10 giorni. Mi è successo personalmente e confermato anche da altri.

Penso che devi restituire esattamente cosa ti hanno dato.

Mi chiedevo cosa ne fanno di questi decoder e telecomandi riconsegnati usati dopo un mese.
Almeno li puliscono con l'alcool e sterilizzano con gli UV? Gli fanno un reset e formattazione? E se il telecomando e' consumato o ci sono delle righe anche sul decoder?

A un utente era arrivato con le registrazioni dentro l'hard disk. Se ci sono graffi o difetti evidenti non credo li spediscono ad altri.

Cambiando discorso, in fase di adesione se tramite operatore, si informa sul tipo e velocità della connessione? O dal sito c'è uno speed test che dal risultato lascia procedere o meno? Perché e' inutile che mandino il decoder a chi tipo me che ha una 7 MB.

C'è lo speedtest sul sito e l'operatore sicuramente chiederà anche la velocità della propria linea. Su ADSL non attivano anche se potrebbero visto che lo streaming di un canale HD è di 5 Mbps. Solo che loro vogliono che tu ne abbia 15 Mbps per fare due registrazioni in contemporanea mentre guardi un terzo canale. Cosa che fa l'1% dei clienti. Per questa cosa antiquata delle registrazioni contemporanee ci si gioca la possibilità di avere il 4K. In Sky purtroppo pensano che stiamo tutti a registrare canali come non ci fosse un domani. Nell'era del on demand.
 
Io ieri ho fatto la richiesta di SkyQ su fibra presso un centro Sky, che subito mi ha detto che avrei ricevuto lo SkyQ dopo 2 giorni.
Ieri mi era arrivata una mail che recita "Il tuo SkyQ è in arrivo. Il tuo Sky Q è ufficialmente in viaggio verso casa.", quindi mi aspettavo che il corriere mi chiamasse per conferma di trovarmi in casa...

L'email è fake nel senso che pure a me era arrivata, ma in viaggio non c'era nulla. Tanto è vero che dopo 4 o 5 giorni mi è arrivata un'altra email con scritto "Invio Materiali Sky". Quindi fin quando non arriva questa email non stare ad aspettare nulla (però, cosa non da poco, puoi già usare senza problemi e gratis Sky Go sul pc o tablet e vedere i contenuti dell'offerta).

Sulla questione verifiche a me avevano detto che la prova era per chi non aveva mai avuto Sky negli ultimi 24 mesi. Inteso però per Sky senza parabola quindi se hai avuto solo il dtt la prova te la faranno fare perchè è una cosa diversa.
 
In pochi lo sanno ma quando spediscono il decoder non bisogna mai e poi mai chiamare l'assistenza più di una volta perché se no gli risulta anomalia anagrafica e te lo spediscono dopo 7-10 giorni. Mi è successo personalmente e confermato anche da altri.

L'email è fake nel senso che pure a me era arrivata, ma in viaggio non c'era nulla. Tanto è vero che dopo 4 o 5 giorni mi è arrivata un'altra email con scritto "Invio Materiali Sky". Quindi fin quando non arriva questa email non stare ad aspettare nulla (però, cosa non da poco, puoi già usare senza problemi e gratis Sky Go sul pc o tablet e vedere i contenuti dell'offerta).

Sulla questione verifiche a me avevano detto che la prova era per chi non aveva mai avuto Sky negli ultimi 24 mesi. Inteso però per Sky senza parabola quindi se hai avuto solo il dtt la prova te la faranno fare perchè è una cosa diversa.

Grazie Ray83 e Gens...
 
Ieri mi era arrivata una mail che recita "Il tuo SkyQ è in arrivo. Il tuo Sky Q è ufficialmente in viaggio verso casa."

Si é una finta mail, anche io chiesi spiegazioni dopo alcuni giorni e non gli risultava ancora spedito ma in verifica (forse c'è uno che a mano deve verificare ).

In quei giorni mentre aspettavo e guardavo lo stato sull'app my sky o sul sito ho capito subito che sistemi hanno dietro, cioè quelli di 15 anni fa dove le piattaforme si aggiornavano con dei batch notturni che fanno gli allineamenti di dati, altro che roba moderna in cui é tutto real-time e si attiva tutto con un click dopo che paghi.


Poi dopo che avrai l'abbonamento attivo aspettati delle telefonate del tipo "lei é stato mai cliente sky?", "Sarebbe interessato a sky q? ", "ah ha la prova sky q, quali pacchetti?" domande idiote del genere
 
Ultima modifica:
Si é una finta mail, anche io chiesi spiegazioni dopo alcuni giorni e non gli risultava ancora spedito ma in verifica (forse c'è uno che a mano deve verificare ).

In quei giorni mentre aspettavo e guardavo lo stato sull'app my sky o sul sito ho capito subito che sistemi hanno dietro, cioè quelli di 15 anni fa dove le piattaforme si aggiornavano con dei batch notturni che fanno gli allineamenti di dati, altro che roba moderna in cui é tutto real-time e si attiva tutto con un click dopo che paghi.


Poi dopo che avrai l'abbonamento attivo aspettati delle telefonate del tipo "lei é stato mai cliente sky?", "Sarebbe interessato a sky q? ", "ah ha la prova sky q, quali pacchetti?" domande idiote del genere
Concordo sul fatto che il sito Sky andrebbe aggiornato, mi è arrivato un SMS da Sky che dice ""Ciao, manca poco. I tuoi materiali Sky arrivano il 09/04/2021, tra le 9 e le 18. Segui la tua spedizione su sky.it/faidate. Grazie", dopo che un'operatore mi ha chiamato al telefono per confermarmi che il decoder è in spedizione.
Ma sul sito al link nell'SMS compare ancora la scritta "L'ordine non è stato ancora creato, sono in corso delle verifiche sulla tua richiesta di abbonamento, ti aggiorneremo non appena sarà conclusa", quindi il concetto di aggiornamento in tempo reale è molto soggettivo...
Speriamo che quanto scritto nell'SMS sia vero, non mi andrebbe si stare in casa tutto il giorno per aspettare un corriere che non arriva...
In effetti le domande che citi tu non me le hanno fatte, avrò trovato un'operatore sveglia... ;)[FONT=&quot]
[/FONT]
 
Segnalo che mi hanno prolungato la prova fino al 30 aprile... quasi 2 mesi. comunque non cambierà nulla, appena finirà tutto, restituirò i materiali.
 
Rimane singolare il fatto che nei primi giorni vedevo il 5033 e non il 4016 equivalente (salvo che fossero frequenze diverse, a parità di canale). A questo punto, in caso di ricezione debole del segnale digitale, i canali Sky "passanti" da esso, dovrebbero rimanere visibili con gli eventuali artefatti
Ieri sera misi in registrazione il canale 149 dalla Guida TV (senza prima collegarmi e verificare la ricezione) per la trasmissione di Crozza, poi mi accorsi dopo una mezz'oretta che appariva il solito messaggio di mancata sintonizzazione, quindi non aveva registrato un bel nulla... Continuai a guardare dal 5009, dove invece di vedeva regolarmente! :eusa_wall:
Non ci siamo proprio, questa fibra non fa per me.

P.S. Come avevo scritto in precedenza, nei primi giorni avevo effettuato ripetutamente la sintonizzazione con la modalità "solo nuovi canali" ma ne sono stati effettivamente aggiunti pochissimi.
 
Ieri sera misi in registrazione il canale 149 dalla Guida TV (senza prima collegarmi e verificare la ricezione) per la trasmissione di Crozza, poi mi accorsi dopo una mezz'oretta che appariva il solito messaggio di mancata sintonizzazione, quindi non aveva registrato un bel nulla... Continuai a guardare dal 5009, dove invece di vedeva regolarmente! :eusa_wall:
Non ci siamo proprio, questa fibra non fa per me.

P.S. Come avevo scritto in precedenza, nei primi giorni avevo effettuato ripetutamente la sintonizzazione con la modalità "solo nuovi canali" ma ne sono stati effettivamente aggiunti pochissimi.

Sono appunto canali trasmessi sul digitale terrestre, la fibra c'entra poco. Ti consiglio invece di rifare una sintonizzazione completa e non solo nuovi canali.
In ogni caso se devi guardare il digitale terrestre vai diretto dal 5000 in poi, alla fine usa la LCN nazionale, basta aggiungere un 5 davanti alla numerazione standard.
 
Ma sul sito al link nell'SMS compare ancora la scritta "L'ordine non è stato ancora creato, sono in corso delle verifiche sulla tua richiesta di abbonamento, ti aggiorneremo non appena sarà conclusa", quindi il concetto di aggiornamento in tempo reale è molto soggettivo...

Non fare affidamento sul sito. Non si aggiorna quasi mai, a me è rimasto per due giorni con "ordine in transito" senza più dare ulteriori aggiornamenti.
Non solo, mi dava in consegna per il lunedì... ed è arrivato il mercoledì (con corriere Bartolini).
Magari son stato sfortunatio io, eh, chi lo sa.
 
Non fare affidamento sul sito. Non si aggiorna quasi mai, a me è rimasto per due giorni con "ordine in transito" senza più dare ulteriori aggiornamenti.
Non solo, mi dava in consegna per il lunedì... ed è arrivato il mercoledì (con corriere Bartolini).
Magari son stato sfortunatio io, eh, chi lo sa.

Consiglio anch'io di lasciare perdere sito e Fai Da Te, non sono attendibili. E non martellate l'assistenza perché se no va in anomalia l'anagrafica e vi fanno aspettare ancora di più a spedirlo perché devono fare le verifiche. Bisogna solo portare pazienza per qualche giorno.
 
Non fare affidamento sul sito. Non si aggiorna quasi mai, a me è rimasto per due giorni con "ordine in transito" senza più dare ulteriori aggiornamenti.
Non solo, mi dava in consegna per il lunedì... ed è arrivato il mercoledì (con corriere Bartolini).
Magari son stato sfortunatio io, eh, chi lo sa.


Consiglio anch'io di lasciare perdere sito e Fai Da Te, non sono attendibili. E non martellate l'assistenza perché se no va in anomalia l'anagrafica e vi fanno aspettare ancora di più a spedirlo perché devono fare le verifiche. Bisogna solo portare pazienza per qualche giorno.

OK, anche se in effetti sono stato chiamato giovedì mattina, sentendomi dire che il decoder sarebbe stato spedito e lo avrei avuto in 48 ore lavorative, e venerdì all'ora di pranzo avevo il decoder a casa...
Il sito si è aggiornato e mi mostra quanto mi resta di prova.
 
Ti consiglio invece di rifare una sintonizzazione completa e non solo nuovi canali.
L'ho fatto diverse volte nei primi giorni ma adesso non mi conviene, perché rischio di "perdere" anche altri canali nazionali! D'altra parte, con la ricerca "solo nuovi canali", qualcuno generalmente si aggiunge...


In ogni caso se devi guardare il digitale terrestre vai diretto dal 5000 in poi, alla fine usa la LCN nazionale, basta aggiungere un 5 davanti alla numerazione standard.
Sì ma dal 5000 in poi non posso programmare una registrazione in anticipo, come con i canali che rientrano nella numerazione Sky e che quindi sono visibili nella Guida TV.
 
Confermo miei post precedenti. Listino Smart Sky via fibra come da mail di conferma dopo acquisto pack sul fai da te’, fai da te’ sempre stato allineato correttamente e ora conferma con fattura; Sky tv 14,90 cinema 6 sport 12. 32,90 totali direi non male.
 
Anche con parabola (sono in reconnection ma mi dicevano lo stesso anche in retention) fanno gli stessi prezzi, se si aderisce al listino Smart con vincolo 18 mesi, nel senso che permettono di aggiungere il Cinema al 50% (mentre Sport e Calcio sarebbero a costo intero), operazione che a loro dire può essere effettuata anche in un secondo momento.
Poiché nel frattempo sto provando la fibra e NON mi convince, se alla fine deciderò di rimanere, farò il pacchetto Intrattenimento plus con Netflix a 19,90 (mi dicono di poter abilitare senza ulteriori costi il profilo Premium con 4 account, invece dei due standard, il che sarebbe interessante per un utilizzo "familiare" senza vincoli) e nel caso aggiungerò il Cinema successivamente.

P.S. I 14,90 di base sarebbero i vecchi Sky TV + HD (anche quest'ultimo A PAGAMENTO :eusa_wall:), scontati del 50%
 
Ultima modifica:
Esatto i 14,90 del listino Smart sono comprensivi di hd e implementati con documentari che prima erano nel pack famiglia. E anche di Sky go plus , prima a pagamento.
 
Confermo miei post precedenti. Listino Smart Sky via fibra come da mail di conferma dopo acquisto pack sul fai da te’, fai da te’ sempre stato allineato correttamente e ora conferma con fattura; Sky tv 14,90 cinema 6 sport 12. 32,90 totali direi non male.
Questo prezzo io l'avevo immaginato qualche mese fa e qualcuno diceva impossibile, alla fine si devono adeguare se non vogliono fallire.

In ogni caso dopo un mese di prova anche a quel prezzo per me é no a sky q.
 
Indietro
Alto Basso