• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky Q in modo semplice senza parabola a 9 euro per 30 giorni

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.994
Località
Pellestrina (VE)
Dopo essere stato scelto da più di 2 milioni di famiglie, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-NEWS
 
Capisco che ci sia anche (in parte) la motivazione legata all'emergenza sanitaria, che rende ormai problematico inviare un installatore, però mi intristisce vedere che ormai puntino sempre più sulla diffusione tramite fibra anziché sul satellite :(
 
Ottima iniziativa, credo che molti lo faranno sperando di ricevere un'offerta vantaggiosa alla fine dei 30 giorni, come avveniva per la stessa offerta anni fa.
In più è il modo di far abbandonare la parabola e di avere meno costi di installazione da riconoscere ai centri autorizzati.
Ti invio in decoder, accendi e vai. Fine
 
Capisco che ci sia anche (in parte) la motivazione legata all'emergenza sanitaria, che rende ormai problematico inviare un installatore, però mi intristisce vedere che ormai puntino sempre più sulla diffusione tramite fibra anziché sul satellite :(

Non è per il covid è perché costa meno non serve il tecnico che la gente non può ricevere perché non è mai in casa e puoi farlo da solo quando vuoi. Poi ci sono molte situazioni in cui non si può intervenire sulla parabola ecc
 
Con questo tipo di attivazione penso che sarà più facile anche vedere varie offerte. Non mi stupirei se facessero dei pacchetti f1 o cose del genere ad esempio a 99€ ti prendi una intera stagione di f1.
 
Io non credo che ci saranno offerte particolari come fu per il vecchio "prova sky" degli anni scorsi: stavolta è espressamente scritto che al termine della prova si potrà aderire agli attuali listini, smart o open, e non vedo perché dovrebbero complicarsi la vita ad offrire qualcosa di più di quelli.
 
se abbassassero anche il prezzo, visti i minori costi di gestione, e considerando i limiti che l'offerta fibra ha, come l'assenza del 4k e multiscreen. Sarebbe cosa buona e giusta.
 
Con questo tipo di attivazione penso che sarà più facile anche vedere varie offerte. Non mi stupirei se facessero dei pacchetti f1 o cose del genere ad esempio a 99€ ti prendi una intera stagione di f1.

Non vedo correlazione fra le due cose. Se vogliono fare offerte possono farle pure con la parabola. Non c'entra nulla.
Io credo che lo farò, giusto per vedere come va a casa mia
 
Capisco che ci sia anche (in parte) la motivazione legata all'emergenza sanitaria, che rende ormai problematico inviare un installatore, però mi intristisce vedere che ormai puntino sempre più sulla diffusione tramite fibra anziché sul satellite :(
Però per lo Sky Q fibra non è mai servito l'intervento tecnico a casa, basta collegarlo alla rete e funziona. E' un altro modo per fruire dell'offerta Sky. Probabilmente più moderno dell'impianto sat, senza problemi gestionali e con più potenzialità (ok Sky sceglie di non inserire il 4K nell'offerta Sky Q fibra ma in teoria altri servizi fanno streaming 4K web, solo che Sky non trasmette il 4K in streaming web)
 
Però per lo Sky Q fibra non è mai servito l'intervento tecnico a casa, basta collegarlo alla rete e funziona. E' un altro modo per fruire dell'offerta Sky. Probabilmente più moderno dell'impianto sat e con più potenzialità.

Potenzialità inespresse, secondo me dovrebbero e potrebbero fare di più. Per ora è gestito con il minimo sforzo...
A iniziare da un fatto. su satellite si hanno una serie di canali free con qualità hd, mentre sul fibra c'è il nulla, eccezion fatta per chielo hd. Potrebbero aggiungere i canali discovery che sono in streaming in hd, potrebbero anche inserire nell'abbonamento il servizio ott di discovery (ad esempio), rimpinguando anche con qualche canale bonus e un ondemand più nutrito. Servono accordi commerciali, ma non credo siano così onerosi e difficile da stringere.
Oppure rendere molto più legato ai servizi ott esterni, con scontistiche più corpose, o con pacchetti ad oc..

poi come detto sopra ci sono limiti tecnici, come l'assenza del 4k, e una qualità dell'hd non equiparabile, oltre all'impossibilità di avere gli skyq mini. Basterebbe alla fine permetterlo ma solo dopo verifica della banda disponibile, e prevedere una gestione della banda che, a una determinata soglia tagli la seconda registrazione, o abbassi la banda/risoluzione per i satelliti.

Secondo me quindi, un qualcosa in più devono e possono concederlo per colmare il divario tecnologico, se vogliono tenere i prezzi invariati. Ora l'offerta Fibra è più semplice da attivare ma rimane incompleta.
 
Parafrasando: facile fare i generosi con i soldi degli altri :)

Facile anche imporre limiti. Se la loro infrastruttura non reggerebbe, perchè non hanno lavorato per potenziarla? l'offerta fibra dovrebbe essere 1 a 1 rispetto al satellite, dovrebbe cambiare solo il mezzo. Non vedo perchè un utente fibra debba essere solo penalizzato per delle loro mancanze tecniche. Abbassare il prezzo proprio no? Compensare in qualche modo lo troverei molto sensato. Ok che se uno accetta il contratto poi è anche inutile lamentarsi, ma per buon senso, perchè io utente fibra che sono impossibilitato di godere a pieno dei servizi sky, devo pagare la stessa cifra di chi ha un contratto satellitare? I server costano più della banda satellitare? Chiedo, non lo so.
 
Ultima modifica:
ok, ma chi è impossibilitato a montare la parabola, è una scelta obbligata. Resta il fatto che non si può godere a pieno dei servizi sky, una compensazione, anche minima dovrebbero prevederla, ma anche per loro per valorizzare il prodotto.
Poi ad esempio, metti i nuovi pacchetti open con 4k incluso. Non avrebbero potuto venderli a minor prezzo per gli utenti fibra? Anche di una sciocchezza, visto che un utente fibra non avrebbe nessun beneficio da tanta generosità. :laughing7:
 
ok, ma chi è impossibilitato a montare la parabola, è una scelta obbligata. Resta il fatto che non si può godere a pieno dei servizi sky, una compensazione, anche minima dovrebbero prevederla.
Però scusa eh... non ne fruisci ma manco li paghi. Il 4K non ce l'hai ma non lo paghi, a differenza del sat. Il multiscreen o come di chiama ora non ce l'hai ma non lo paghi. Che compensazione vuoi? :)
Sugli altri canali free... sono free. Non fanno mica parte dell'offerta Sky
 
Si, ma permangono dei limiti che castrano le possibilità di un utente fibra, quindi per me questo ne svaluta il valore complessivo. Ma è una mia opinione. Offrire qualcosa in più (sconto per nowtv? tanto non pago io :laughing7:) o a un prezzo minore sarebbe più corretto.
 
Vogliono anche un deposito cauzionale? Chiedo perché con il precedente “prova Sky” io sono riuscito a farmelo restituire dopo due anni e tramite conciliazione :laughing7:
 
Vogliono anche un deposito cauzionale? Chiedo perché con il precedente “prova Sky” io sono riuscito a farmelo restituire dopo due anni e tramite conciliazione :laughing7:

Nessun deposito, ma credo sia obbligatoria la carta di credito.
 
Indietro
Alto Basso