• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky Q in modo semplice senza parabola a 9 euro per 30 giorni

Un dubbio: se uno aderisse a questa offerta e poi attivasse il listino Open, potrebbe recedere in qualsiasi momento senza altri costi, giusto?

Ad esempio:
1° mese: euro 9,00 e adesione a listino Open con SkyTV + Sport
2° mese: euro 45,00 e invio della disdetta
3° mese: euro 45,00
Restituzione del materiale
Totale costi: euro 99,00

E' corretto o dimentico qualcosa?
 
Un dubbio: se uno aderisse a questa offerta e poi attivasse il listino Open, potrebbe recedere in qualsiasi momento senza altri costi, giusto?

Ad esempio:
1° mese: euro 9,00 e adesione a listino Open con SkyTV + Sport
2° mese: euro 45,00 e invio della disdetta
3° mese: euro 45,00
Restituzione del materiale
Totale costi: euro 99,00

E' corretto o dimentico qualcosa?

Che senso ha fare Sky Open per poi recedere?
In ogni caso Sky Open non ha costi di recesso.

https://www.sky.it/content/dam/skyi...asparenza-tariffaria/pdf/SkyOpen_20210204.pdf
 
Una domanda, ma come si fa a sapere se mi chiama l'assistenza sky ufficiale?
Finora ho sempre ignorato le chiamate sky, ora che sono in prova, come li riconosco? C'è un numero ufficiale da cui chiamano? Oppure se ci sono delle offerte ufficiali che mi vogliono proporre me le mandano per mail o sul fai da te?
A me sinceramente non piace fare le cose per telefono
 
Una domanda, ma come si fa a sapere se mi chiama l'assistenza sky ufficiale?
Finora ho sempre ignorato le chiamate sky, ora che sono in prova, come li riconosco? C'è un numero ufficiale da cui chiamano? Oppure se ci sono delle offerte ufficiali che mi vogliono proporre me le mandano per mail o sul fai da te?
A me sinceramente non piace fare le cose per telefono

A me hanno chiamato dal numero 02 21120 102.
Comunque il paragone con now non regge. Infatti è molto meglio now... non ultimo che basta una stick per vederla, altro che il loro sky q. 30 euro al mese per il full e me li tengo stretti. In meno ho solo qualche canale di intrattenimento e le funzionalità di registrazione. Con la fire stick ho pure rai play, per dire (che su sky q non c’è)
 
A me hanno chiamato dal numero 02 21120 102.
Comunque il paragone con now non regge. Infatti è molto meglio now... non ultimo che basta una stick per vederla, altro che il loro sky q. 30 euro al mese per il full e me li tengo stretti. In meno ho solo qualche canale di intrattenimento e le funzionalità di registrazione. Con la fire stick ho pure rai play, per dire (che su sky q non c’è)

CERTO! Anche una Panda è meglio di una Maserati! :D
 
Ancora andare in OT con NOW?! Sono due offerte distinte che non c'entrano niente. Andate nella sezione del forum di NOW, avete rotto con sto spam. Su questa discussione si parla dell'offerta di Sky Q senza parabola.
 
Ancora andare in OT con NOW?! Sono due offerte distinte che non c'entrano niente. Andate nella sezione del forum di NOW, avete rotto con sto spam. Su questa discussione si parla dell'offerta di Sky Q senza parabola.

Intanto diamoci una calmata. Io ho sottoscritto la prova di sky q senza parabola e stavo parlando proprio di questo. La prova non mi ha convinto proprio perché reputo migliore (mio personalissimo giudizio) il servizio reso da now. Pertanto terminata la prova restituirò il decoder. Dov’è l’off topic?
 
Buona Pasqua a tutti.
Sapete dirmi come mai compare uno strano messaggio relativo alla risintonizzazione del digitale terrestre per il canale 146 (Food Network) che interessa a mia moglie, che comunque si vede anche al canale "in chiaro" 5033 (non bene, per la verità)? Succede anche per altri canali (il 144, ad esempio). Si tratta di un problema di ricezione del segnale digitale dall'antenna, non sufficientemente pulito?
Con questa offerta via internet, i canali in chiaro vengono "ricevuti" solo da antenna digitale, essendo completamente disabilitata la ricezione da satellite (pur essendo previsto l'attacco al relativo cavo, che ho regolarmente fatto)? Ma allora, se il segnale comunque arriva al 5033 (non bene), perché non dovrebbe essere visibile anche il corrispondente "canale Sky"?
 
Buona Pasqua a tutti.
Sapete dirmi come mai compare uno strano messaggio relativo alla risintonizzazione del digitale terrestre per il canale 146 (Food Network) che interessa a mia moglie, che comunque si vede anche al canale "in chiaro" 5033 (non bene, per la verità)? Succede anche per altri canali (il 144, ad esempio). Si tratta di un problema di ricezione del segnale digitale dall'antenna, non sufficientemente pulito?
Con questa offerta via internet, i canali in chiaro vengono "ricevuti" solo da antenna digitale, essendo completamente disabilitata la ricezione da satellite (pur essendo previsto l'attacco al relativo cavo, che ho regolarmente fatto)? Ma allora, se il segnale comunque arriva al 5033 (non bene), perché non dovrebbe essere visibile anche il corrispondente "canale Sky"?

Buona Pasqua a te.
Stai facendo un po di confusione. Risintonizza tutti i canali e poi consulta questa guida per sapere quali canali sono sul digitale terrestre e quali via fibra:

Lista Canali Visibili su SKY Q via fibra
 
Ho solo sbagliato ad anagrammare le cifre, essendo 416 il canale Sky "incriminato" (non vedo neppure il 414). Sono tre giorni che risintonizzo ma rimane il problema, mentre stamattina arriva perfino meglio il segnale digitale (il 5033 si vede bene), quindi ripropongo le ultime due domande precedenti: in questo abbonamento la parabola non viene proprio utilizzata, neppure per ricevere i canali in chiaro (sempre da satellite)? Ma anche in tal caso, perché alcuni canali sono visibili solo dalla numerazione 5000 e non anche in quella Sky standard, cosa che ad esempio non succede per i canali nazionali (visibili normalmente alle numerazioni 101-107)?

EDIT: adesso i canali sembrano essersi "sbloccati", boh! Le domande rimangono comunque valide.
 
Ultima modifica:
in questo abbonamento la parabola non viene proprio utilizzata, neppure per ricevere i canali in chiaro (sempre da satellite)?

Si chiama Sky Q senza parabola perché si usa senza parabola. Il decoder non è abilitato a usare il tuner satellitare interno e non c'è alcun modo di sbloccarlo. È pensato per essere utilizzato da chi non ha la possibilità di mettere la parabola.

perché alcuni canali sono visibili solo dalla numerazione 5000 e non anche in quella Sky standard, cosa che ad esempio non succede per i canali nazionali (visibili normalmente alle numerazioni 101-107)?

Nella numerazione di Sky ci sono solo i canali dei pacchetti di Sky che comprendono anche canali in chiaro trasmessi sul digitale terrestre. Dal 5000 in poi tutti i canali del digitale terrestre senza esclusione.
 
Ray3 ti ringrazio doppiamente, anche per la prima risposta, ma in realtà non hai chiarito del tutto i miei dubbi, a questo punto meno importanti ma giusto per chiarire.
1) Se il tuner interno per la parabola non serve a nulla, è del tutto inutile collegare il relativo cavo, vero? In tal caso immagino che avranno fatto un unico modello di decoder SkyQ, abilitandone da remoto solo alcune parti, giusto?
2) Rimanendo al mio caso esemplificativo, la ricezione del canale 416 è del tutto identica a quella del canale 5033? Avvengono entrambe dal solo segnale digitale (nel qual caso, se debole, salterebbero entrambi) o uno dei due avviene via internet?
 
1) Se il tuner interno per la parabola non serve a nulla, è del tutto inutile collegare il relativo cavo, vero? In tal caso immagino che avranno fatto un unico modello di decoder SkyQ, abilitandone da remoto solo alcune parti, giusto?

Non serve a nulla collegare il cavo. Il decoder Sky Q senza parabola deriva dal vecchio My Sky HD che venne aggiornato poi a Sky Q Black. Erano decoder satellitari. Per non stare a fare un decoder dedicato per la fibra hanno riutilizzato questo modello disabilitando via software la sezione satellitare. Puoi seguire la discussione ufficiale qui:

GUIDA decoder Sky Q senza parabola

2) Rimanendo al mio caso esemplificativo, la ricezione del canale 416 è del tutto identica a quella del canale 5033? Avvengono entrambe dal solo segnale digitale (nel qual caso, se debole, salterebbero entrambi) o uno dei due avviene via internet?

Sono identici. Dal 5000 in poi sono sempre e solo presi dal digitale terrestre. Dalla numerazione Sky puoi verificare se passa da fibra o digitale terrestre consultando la lista ufficiale:

Lista Canali Visibili su SKY Q via fibra
 
Ok ora mi è più chiaro, grazie ancora. Rimane singolare il fatto che nei primi giorni vedevo il 5033 e non il 4016 equivalente (salvo che fossero frequenze diverse, a parità di canale). A questo punto, in caso di ricezione debole del segnale digitale, i canali Sky "passanti" da esso, dovrebbero rimanere visibili con gli eventuali artefatti.
Ultima domanda: se e quando richiameranno per eventuali proposte di abbonamento, sarà possibile sottoscriverne uno standard via parabola senza cambiare decoder? A Sky basterà un impulso per abilitare il tuner della parabola, giusto?
 
O
Ultima domanda: se e quando richiameranno per eventuali proposte di abbonamento, sarà possibile sottoscriverne uno standard via parabola senza cambiare decoder? A Sky basterà un impulso per abilitare il tuner della parabola, giusto?

Se vuoi passare alla parabola ti dovranno cambiare il decoder con un altro modello. Quello fornito via fibra non è sbloccabile.
 
Ok, nel frattempo stacco il cavo della parabola! ;)
 
Io ho deciso di restituirlo alla fine della prova, a meno di offerte davvero eclatanti.
Il problema maggiore è il dover passare continuamente da un telecomando all'altro per usare le app sulla smart tv visto che le app sul decoder sono di qualità inferiore (niente 4k) e molto più lente rispetto alla smart tv samsung (oltre che bisogna fare un percorso più lungo per trovarle e aprirle).

La cosa bella è che si vendono come feature il fatto di poter usare il telecomando sky q per fare tutto, in realtà funzionano solo tasti volume e spegnimento (a metà, perché per spegnere la tv bisogna tenerlo premuto 2-3 secondi, cosa fastidiosissima a lungo andare).

Poi anche la gestione della guida tv potrebbero migliorarla.

Altra nota negativa, cosa che all'inizio mi ha stupito tantissimo in maniera negativa, é il dover avviare il download per guardare i contenuti on demand (oltre al fatto che all'inizio c'è pure la pubblicità).

Sono tante piccole cose che rendono il decoder, già grande e inutilmente ingombrante, inutile al giorno d'oggi, per me.

Questo è il mio pensiero che farò sicuramente presente quando mi chiameranno dopo la disdetta.

Tra qualche anno quando offriranno gli stessi servizi a prescindere dal mezzo (fibra, sat, ott) e in maniera più integrata nella smart tv, allora potrei ripensarci.

Aggiornamento: penso che non ci sia possibilità che io accetti un offerta visto che é gia la seconda volta che mi chiama qualche call center di sky (si presentano come tali e hanno anche il mio nominativo), poi mi chiedono che pacchetti ho, ma come se non lo sapete voi... Al prossimo attacco e basta.
 
Ultima modifica:
Ma se invece di restituire il telecomando con il comando vocale blu dovessi restituire uno con comando vocale laterale, mi potrebbero contestare qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso