Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: [PETIZIONE] 4K HDR anche su SkyQ Mini

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Progressive

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ray83 Visualizza Messaggio
    Ti darei ragione se hai due TV di dimensione e distanza adeguata. Ma qui molti collegano il Mini a tv da cucina con diagonali piccole dove il 4K non serve a nulla. E TV piccole a 1080 si trovano benissimo ancora. Sfatiamo il mito che vendono solo 50" 4K. Al prossimo aggiornamento del Mini gli metteranno il 4K sicuramente.
    Se leggevi bene, ho scritto "Tv nuova (modello 2020-2021)", non ho scritto che in giro non vendono più tv di piccole dimensioni... È chiaro che sono prodotti d'almeno 3-4 anni e non è poco... Se guardi ai modelli recenti le tv piccole stanno sparendo e quelle che escono sono tutte 4K, che ti piaccia o no... Ma che mito!?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Progressive

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gusmo Visualizza Messaggio
    Il problema è stato un altro.

Io presi lo Sky Q black e mantenni il Multiscreen Full hd, che mi costava molto di più rispetto al Platinum, perché appunto speravo che introducessero un abbonamento multiscreen 4k con due black.

Tecnicamente era la cosa più facile e meno costosa del mondò perché bastava prevedere il montaggio di un lnb dcss con due uscite.

Al contrario a marzo scorso , hanno raddoppiato di punto in bianco il costo del Multiscreen per scoraggiare gli abbonamenti multi utente e forzare il passaggio al Platinum, che però io non ho fatto

Ho disdetto il Multiscreen e sono andato avanti tranquillamente con uno splitter che mi risolveva il 90% delle mie esigenze e mi avrebbe persino consentito l uso di 2 tv 4K.

Sperare che con segnalazioni o petizioni cambino politica commerciale proponendo ora un abbonamento Multiscreen 4K o inventandosi, semmai fosse possibile, i mini 4K è certo interessante come oggetto di discussione, ma con ben poche possibilità di vedere risultati concreti.
    Ti dò ragione solo in parte... Cioè la partecipazione è quasi nulla ma se ci fosse le stessa partecipazione che c'è nel thread dei diritti tv serie a, l'avrebbero giù annunciato...

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ho semplicemente riferito di aver letto da qualche parte quando è uscito il platinum che i mini erano stati progettati così per un qualche problema per il segnale 4K su rete locale; non so essere più preciso perché non sono un tecnico e ho solo una vago ricordo di quanto lessi.

Se si ritiene che invece Sky commise una scelta inspiegabile tecnicamente risolvibile ora in qualsiasi momento, per me è lo stesso e non ho motivo di chiarire alcunché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Progressive Visualizza Messaggio
    Se leggevi bene, ho scritto "Tv nuova (modello 2020-2021)", non ho scritto che in giro non vendono più tv di piccole dimensioni... È chiaro che sono prodotti d'almeno 3-4 anni e non è poco... Se guardi ai modelli recenti le tv piccole stanno sparendo e quelle che escono sono tutte 4K, che ti piaccia o no... Ma che mito!?
    Sarai un mito te che non hai capito che il fatto che la TV sia 4K non vuol dire che per forza deve riprodurre un segnale 4K. Tanto più se è di medie dimensioni e la si guarda a una distanza oltre al quale l'occhio umano no percepisce differenze con il 1080. Non tutti hanno il cinema in ogni stanza con TV da 65".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Se dici che potevano fare dei mini diversi può essere, io non lo so. Ma riguardo ai mini attuali il motivo è tecnico, non commerciale
    Il problema non è solo dei mini attuali.
    Sappiamo bene che la connessione tra i platinum e i mini già adesso molte volte è problematica, un flusso in 4K con ogni probabilità sarebbe causa di continui blocchi e cadute, di fatto ingestibile.
    Ultima modifica di zavfx; 11-04-21 alle 14:40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zavfx Visualizza Messaggio
    Il problema non è solo dei mini attuali.
    Sappiamo bene che la connessione tra i platinum e i mini molto già adesso molte volte è problematica, un flusso in 4K con ogni probabilità sarebbe causa di continui blocchi e cadute, di fatto ingestibile.
    Se ci sono blocchi e/o cadute è per interferenze del segnale wifi. Un canale in 4K ha un bitrate di massimo 20/25 Mbps, gestibilissimo in wifi. Gli Sky Q Platinum e Mini hanno il wifi AC con 3 antenne. Il trasferimento massimo teorico è di 1200 Mbps. Quindi la connessione di certo non cade perché trasferisce a 20 Mbps.

Predefinito

Se ci sono blocchi e/o cadute è per interferenze del segnale wifi. Un canale in 4K ha un bitrate di massimo 20/25 Mbps, gestibilissimo in wifi. Gli Sky Q Platinum e Mini hanno il wifi AC con 3 antenne. Il trasferimento massimo teorico è di 1200 Mbps. Quindi la connessione di certo non cade perché trasferisce a 20 Mbps.
    Bisognerebbe anche che ci fosse un canale 4K normale e non passare da tasto verde.
    Però intanto potrebbero uscire per le cose ondemand.
    Per me si organizzano e lo faranno magari il mini non costerà solo 50€. Ma devono essere più tv compatibili e programmi in 4K. Non vorrei che tra poco qualcuno si inventasse un nuovo 4K incompatibile.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe anche che ci fosse un canale 4K normale e non passare da tasto verde.
    Però intanto potrebbero uscire per le cose ondemand.
    Per me si organizzano e lo faranno magari il mini non costerà solo 50€. Ma devono essere più tv compatibili e programmi in 4K. Non vorrei che tra poco qualcuno si inventasse un nuovo 4K incompatibile.
    C'è già l'8k.

Predefinito

Certamente è così, di fatto in una casa grande e con muri spessi ho avuto continui problemi nonostante una fibra 1000 e una rete wifi con Netgear Orbi e tre satelliti del costo di circa 600 euro, con la quale ogni altra connessione va alla perfezione.
    A quel punto, ho rinunciato al platinum e ai mini.

Digital-Forum Junior

Predefinito

🤔
    Anche io mi trovo nella medesima situazione
    (In oltre ora anche gli Sky Platinum sono totalmente Black)
    Devo provare a vedere se col mio Sony
    FWD-65A90J
    Impostando l'HDMI AVANZATO
    In 4K mi da modo di aumentare la risoluzione
    Adesso appena riesco faccio una prova e vi aggiorno se volete

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •