• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proroga revisione auto

celeradavide

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
1.263
leggevo che e' prevista una nuova proroga per le revisioni

"Nuova proroga scadenza revisione auto e patente: la decisione della Commissione Europea
Nuova proroga scadenza revisione auto e patente: la decisione della Commissione Europea a causa della particolare situazione dovuta all’emergenza pandemica scaturita dal diffondersi del Covid19 in tutta Europa e non solo.

Nuova proroga per il rinnovo della revisione dell’auto e della patente: questa la decisione della Commissione Europea la quale attraverso un regolamento che entrerà in vigore in data odierna, concede ulteriori 10 mesi per effettuare il rinnovo delle prescrizioni scadute.

Tale provvedimento si applica per tutti i permessi di guida e le revisioni obbligatorie delle auto per le scadenze e le verifiche che erano previste tra il 10 settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

Capitolo a parte invece per i mezzi pesanti per i quali non varranno tali deroghe in Italia dove per tali mezzi per poter circolare è necessario aver effettuato quanto meno una prenotazione.

Infine proroga di 10 mesi anche per il Rinnovo della Carta di qualificazione del conducente e dei certificati di abilitazione professionale per gli autisti: per tali documenti la proroga è valida per lo stesso periodo precedentemente indicato.

A darne notizia sono i colleghi di Avvenire.it."


avendola in scadenza ad aprile ...ma dovendo purtroppo entro breve cambiare auto dite che non c'e' nessun problema se sfrutto la proroga ?
se mi fermano non e' che fanno storie ?
 
Con le FdO direi nessun problema, forse sarà più complicato con concessionario/ compratore. Ricordiamo che comunque parliamo di 70€
 
in realta' la mia ha superato i 250k ...dunque penso che entro breve la dovro' cambiare ..
 
https://www.mit.gov.it/comunicazion...ti-le-disposizioni-per-lemergenza-coronavirus

Per la revisione dei veicoli sono previste le seguenti nuove scadenze:
veicoli immatricolati in Italia di categoria M (es. auto, autobus, autocaravan), N (es. camion, autoarticolati) e O3-O4 (rimorchi di massa maggiore di 3,5 t.) con revisione scaduta o che scadrà:
- ad agosto 2020 possono circolare fino a marzo 2021 (secondo il Regolamento UE 2020/698 - articolo 5)
- tra settembre 2020 e giugno 2021 possono circolare fino a 10 mesi dopo la scadenza normale (secondo il Regolamento UE 2021/267 - articolo 5 che si applica da 6 marzo 2021).
 
https://www.mit.gov.it/comunicazion...ti-le-disposizioni-per-lemergenza-coronavirus

Per la revisione dei veicoli sono previste le seguenti nuove scadenze:
veicoli immatricolati in Italia di categoria M (es. auto, autobus, autocaravan), N (es. camion, autoarticolati) e O3-O4 (rimorchi di massa maggiore di 3,5 t.) con revisione scaduta o che scadrà:
- ad agosto 2020 possono circolare fino a marzo 2021 (secondo il Regolamento UE 2020/698 - articolo 5)
- tra settembre 2020 e giugno 2021 possono circolare fino a 10 mesi dopo la scadenza normale (secondo il Regolamento UE 2021/267 - articolo 5 che si applica da 6 marzo 2021).

si ho chiamato la motorizzazione ed ho tempo addirittura fino al 31 gennaio 2022 essendomi scaduta a marzo !
 
Mi domando perchè non hanno rimandato le scadenze anche per le due ruote?Se si rimandano le revisioni,vedi virus perchè un motociclista deve essere obbligato a farla anche in zona rossa??Il virus becca solo gli automobilisti e non le due ruote??:eusa_think:
 
si ho chiamato la motorizzazione ed ho tempo addirittura fino al 31 gennaio 2022 essendomi scaduta a marzo !
Attenzione alle eventuali segnalazioni rilevate dalle telecamere e alle sanzioni che alcuni comuni inviano comunque automaticamente coi conseguenti ricorsi che eventualmente dovrai effetture... :doubt:
 
Attenzione alle eventuali segnalazioni rilevate dalle telecamere e alle sanzioni che alcuni comuni inviano comunque automaticamente coi conseguenti ricorsi che eventualmente dovrai effetture... :doubt:
eh si quello me lo hanno detto anche altri ...alla fine entro breve mi sa' che la faro' visto che si spera si potra' tornare a circolare sempre di piu'
 
Indietro
Alto Basso