• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè nelle info non visualizza risoluzione massima?

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.284
Ho notato una cosa molto strana, l'app di disney mostra nelle info (insieme a durata, anno, tipo di audio ecc...) solo HD 5.1 anche se in realtà, premendo su extra info, dice che è 4K UHD.
Ovviamente il'impianto e il tv supportano 4K, quindi non capisco perchè mostrare solo HD, quando potrebbe mostrare 4K UHD.

Inoltre, altra stranezza dell'app... per lo stesso file (es: civil war capitan america) su un tv mostra UHD4K e su un altra HD.

Ma quelle info sono attendibili e uguali per tutti, o variano a secondo del tv, impianto, connessione ecc.?
NB: mi riferisco unicamente al legenda, non all'effetiva qualità
 
Ho notato una cosa molto strana, l'app di disney mostra nelle info (insieme a durata, anno, tipo di audio ecc...) solo HD 5.1 anche se in realtà, premendo su extra info, dice che è 4K UHD.
Ovviamente il'impianto e il tv supportano 4K, quindi non capisco perchè mostrare solo HD, quando potrebbe mostrare 4K UHD.

Inoltre, altra stranezza dell'app... per lo stesso file (es: civil war capitan america) su un tv mostra UHD4K e su un altra HD.

Ma quelle info sono attendibili e uguali per tutti, o variano a secondo del tv, impianto, connessione ecc.?
NB: mi riferisco unicamente al legenda, non all'effetiva qualità

Indica la qualità disponibile su quel determinato apparecchio.
Lo stesso contenuto può essere in 4k su un dispositivo e in HD su un altro.
 
Disney+ è un rompicapo.
Anche i contenuti 4K, a seconda dei dispositivi, possono comparire, hd, 4K hdr o 4K Dolby Vision.
 
Ah ecco forse ho capito!

Non è che se si ha la tv che supporta HDR e non 4k dolby vision... venga proposto HD??
 
Ah ecco forse ho capito!

Non è che se si ha la tv che supporta HDR e non 4k dolby vision... venga proposto HD??

Oltre che dal dispositivo, dipende anche dalle impostazioni dell'app.
Bisogna selezionare sempre la modalità automatica per quanto riguarda il flusso dei dati, altrimenti si riceve in qualità ridotta, HD o addirittura SD se si imposta il massimo risparmio di banda.
 
Indietro
Alto Basso