• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder TivùSat Strong SRT 7807 (Versione Sw D_0.23 del 03/08/23

O

Ospite

Ecco il nuovo decoder certificato TivùSat Classic HD distribuito da Strong con la nuova codifica Merlin, il modello è: SRT 7807.





DATI TECNICI GENERALI:

- Tipologia decoder: HD
- Dimensioni (mm): 168x37x100

ACCESSORI:
- Telecomando, 2x batterie AAA, adattatore alimentazione (12 V, 1.5 A)

FUNZIONALITA':

- Ricerca automatica/manuale dei canali: SI
- Parental control: SI
- EPG: SI
- Lista canali favoriti: SI
- Sottotitoli: SI
- Gestione LNB: DiSEqC, SCR, dCSS
- Registrazione: NO
- 8 liste di preferiti per programmi TV e radio
- Capacità di memoria per più di 3000 canali


DEMODULATORE:

- Demodulazione: QPSK, 8PSK
- Symbol rate d’ingresso: DVB-S2 8PSK/ QPSK: 2 ~ 45 Ms/s
- FEC: 1/2, 3/5, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6, 8/9, 9/10 in modalità DVB-S2 QPSK 3/5, 2/3, 3/4, 5/6, 8/9, 9/10 in modalità DVB-S2 8PSK


VIDEO:
- Profile level: MPEG-4, H.264, H.265, VP9
- Max. video resolution: 1080p
- Aspect ratio: 4:3 e 16:9
- Risoluzione video: HDMI: 480i/480p, 576i/576p, 720p, 1080i, 1080p
- SCART: PAL


AUDIO:

- Decodifica Audio: MPEG-1 LAYER 1&2, E-AC-3
- Modo Audio: Stereo L/R, Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus


TUNER:

- Frequenza d’ingresso: 950 – 2150 MHz
- Impedenza d’ingresso: 75 Ohm squilibrato
- Livello segnale: -65 to -25 dBm
- Alimentazione LNB: 13/18 V DC (+/- 1 V), max. 400 mA, protezione da sovraccarico
- Versione DiSEqC: 1.0, 1.1, 1.2, SCR, dCSS
- Tipo: Type1 F Type, IEC169-24, Femmina


SISTEMA & MEMORIA:

- Processore principale: M3528 2000DMPIS (Nagra)
- Memoria Flash: 128 MB NAND Flash
- Memoria Sistema: 256 MB DDR3


CONNETTORI:

- 1x lettore ✔
- TV SCART (RGB, CVBS, Audio L&R) ✔
- Alimentazione principale DC (12 V / 1.5 A) ✔
- SAT IN ✔
- Uscita IF: NO
- HDMI ✔
- S/PDIF (coassiale) ✔
- USB: 1 porta USB 2.0 tipo A: 5 V/500 mA (max.) supportato
- Ethernet ✔


DATI GENERALI:

- Alimentazione: 100 - 240 V AC 50/60 Hz
- Tensione di ingresso: 12 V DC, 1.5 A
- Consumo max.: 24 W, typ. 6 W
- Temperatura di funzionamento: 0 ~ +40 °C
- Temperatura di immagazzinamento: -10 ~ +70 °C
- Umidità relativa: 10 ~ 95% RH, non condensante
- Consumo in stand-by: max 1 W
- Dimensioni (L x P x H) in mm: 227 x 170 x 44
- Peso Netto, kg: 0.71
- HbbTV: NO
- ECP: NO
- Modalità aggiornamento software: OTA / USB


Verso inserimento smartcard:
- Verso chip: In basso


EAN:

- Codice: 9120072372506



TivùSat

Strong

Procedure utili

Volantino

Manuale







______________________________________


Arrivato anche il gemello a marchio Thomson:

modello THS807



TivùSat



Update by Ercolino del 03/08/2023

Nuova versione D_0.23

- Abilitazione Zona DAZN
 
Ultima modifica:
Questo è un OEM dello Xoro HRS 8830.

Sul sito TivùSat alla voce Decodifica video hanno messo soltanto H.264/AVC, ma evidentemente è un errore.
Sul sito Strong invece, nelle specifiche video indicano: MPEG-4, H.264, H.265, VP9, cosa significa VP9?
 
Legge la Merlin ma non è 4K ?
3000 canali molto pochi!
Non registra.
Mah, a che serve?
Cioè nuovo prodotto ma molto castrato, in tutti i sensi!
Opinione mia, eh!
Saluti
Alessandro
 
Il decoder non è 4K ed è fatto per tivusat, 3000 canali sono più che sufficienti per Hotbird 13E

Se ti serve merlin e registrare c'è il Digiquest Q30.
Ovviamente per registrare si paga la relativa tassa e quindi il prezzo lievita un pò.
 
Ho visto che è dotato di presa scart, sapete se collegandoci con la scart il recorder si possono registrare i programmi tv, oppure manda un segnale che blocca e inibisce la registrazione?
 
Ho chiesto l'assistenza in garanzia, lunedì dovrebbe venire il corriere a ritirarlo. Vedremo se risolveranno.
 
Ho chiesto l'assistenza in garanzia, lunedì dovrebbe venire il corriere a ritirarlo. Vedremo se risolveranno.

scusami se tiro su un post "vecchio", ma sai dirmi che problemi avevi avuto?

Un mio amico ha lo stesso decoder e ha problemi sui canali. In pratica dopo qualche ora dopo la sintonizzazione automatica si ritrova solo il trasponder di Rai4 e i relativi canali.
Ho visto che non ha l'ultima versione software (ha la 0.10 mentre sul sito tivusat risulta uscita la 0.11) ma non c'è modo di aggiornarlo... né via sat né via USB.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Buonasera a tutti.
Sicome vengo in Italia vorei comprare un decoder certificato TIVUSAT per vedere solo i canali TIVUSAT .
Volevo sapere una opinione per il STRONG SRT 7807 TIVU o qualce altra marca (su questo prezzo100-120 e).Mi interessa un modello con display .
Grazie.
 
Non ho avuto modo di provare.

Considera che molti sono simili tra loro a livello hw e sw perchè sono degli OEM, quindi alla fine diciamo che cambia solo la marca
 
Tengo un SRT7807 da un unno ed e la peggiore ricevitore che ho mai avuto per queste ragione:-
1. Non e possibile cancellare canali. Almeno Io non so come?
2. Aggiornamenti risultanno nell'avere i canale aggiunti, mentre quelle precedente non funzionante rimangono come prima nella lista.
3. Non si puo avere fiducia nella decidere se un canale e encriptato o a pagamento etc.
4. Il telecomando funziona intermittentamente all angolo or in diverse condizione di luce d´ambiente.
5. Il telecomando sbaglia i numeri o salta canale.
6. USB e video playback dependono sulla precedente format della memoria esterna sulla quale e stato scritto la media.
Denny´s
 
se è come il precedente (lo strong) non è un decoder, ma una disgrazia. :lol:
 
Grazie per la risposta.
Con questo prezzo non credo ci sia niente di meglio.

Ma stai scherzando vero?
Credo che lo Strong sia il peggior decoder TiVuSat assieme al lentissimo Diprogress
Lo Strong SRT 7807 credo sia l'unico TVSat a non avere il telecomando 2 in 1 cioè che comandi anche il TV costringendo l'utente ad avere a portata di mano sempre 2 telecomandi
Al prezzo intorno ai 110€ trovi DECISAMENTE di meglio su internet.

Strong? NO GRAZIE
 
scusami se tiro su un post "vecchio", ma sai dirmi che problemi avevi avuto?

Un mio amico ha lo stesso decoder e ha problemi sui canali. In pratica dopo qualche ora dopo la sintonizzazione automatica si ritrova solo il trasponder di Rai4 e i relativi canali.
Ho visto che non ha l'ultima versione software (ha la 0.10 mentre sul sito tivusat risulta uscita la 0.11) ma non c'è modo di aggiornarlo... né via sat né via USB.
Qualcuno può aiutarmi?

Anche io ho lo stesso problema non riesco a trovare l'ultima versione del softwere per l'aggirnamento via usb. Tu sei riuscito ad aggiornarlo? Questo decoder fa veramente schifo.
 
Comunico che il nuovo sw dei decoder STRONG CLASSIC SRT 7807 e THOMSON CLASSIC THS 807 é OTA.

Versione sw D_0.23

Sw unico per tutte e due i decoder

- Abilitazione DAZN
 
[h=2][/h]

1f4fa.png
Grandi novità per gli appassionati di calcio e Serie A!

1f91d.png
Grazie alla collaborazione tra DAZN e Tivùsat, dalla prossima stagione calcistica potrai vedere le partite della Serie A Tim anche sul canale ZONA DAZN della piattaforma satellitare Tivùsat.

26bd.png
Non perderti nessuna emozione del campionato, con le 7 partite in esclusiva DAZN ad ogni giornata che andranno in onda sul canale 214 di Tivùsat.

1f6e0.png
Attiva subito ZONA DAZN seguendo la facile procedura spiegata nell'articolo, abbonandoti a DAZN e aggiungendo l'opzione Tivùsat dall'area "Il mio account".

1f4e1.png
Goditi lo spettacolo della Serie A Tim dappertutto, anche nelle zone più remote d'Italia raggiunte dal segnale satellitare di Tivùsat.

1f517.png
Leggi tutti i dettagli nell'articolo e scopri come attivare ZONA DAZN sul tuo televisore per vivere al massimo le emozioni della Serie A Tim!

https://www.digital-news.it/news/daz...nali-214-e-215
 
Indietro
Alto Basso