• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test hevc main 10

frank2

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Messina
Non ci ho fatto caso io, o da oggi, sul platinum il canale e' sintonizzabile, ma non si vede?
 
Perchè venga visualizzato è necessario un aggiornamento da parte di sky.

Fino a giugno 2022 c'è tempo.
 
Infatti, è necessario un aggiornamento dei loro decoder SkyQ perchè questi canali vengano sintonizzati.
 
Io ho il vecchio platinum e nemmeno lo sintonizza,bisogna vedere se chi ha il nuovo decoder unico lo sintonizza anche se si vede a schermo nero, però mi sembra strano.
 
Scusami Vianello, prima non c'era proprio, adesso c'e' ma a schermo nero, qualcosa avranno pur fatto
Ho il 'vecchio' decoder Sky Q e manco collegato al terrestre.

Quelle che ti ho dato sono le informazioni di cui sono a conoscenza, se nel frattempo hanno fatto qualcosa, non saprei.
Comunque sia anche se lo sintonizzi e non vedi è comunque necessario un intervento da parte di sky (aggiornamento)
 
Ho il 'vecchio' decoder Sky Q e manco collegato al terrestre.

Quelle che ti ho dato sono le informazioni di cui sono a conoscenza, se nel frattempo hanno fatto qualcosa, non saprei.
Comunque sia anche se lo sintonizzi e non vedi è comunque necessario un intervento da parte di sky (aggiornamento)

Certamente
 
Sarà un altro mistero come quello del canale in 4k in chiaro , c'è chi lo vede e chi vede solo lo schermo nero.
 
Sarà un altro mistero come quello del canale in 4k in chiaro , c'è chi lo vede e chi vede solo lo schermo nero.

L'unica cosa che posso dire, di non averlo visto mai, ho fatto una risintonizzazione manuale ed e' comparso (schermo nero). Tutto qua
 
Risolto il mistero,anche io lo vedo sintonizzato alla posizione 5865 ma non è quello delle frequenze rai e Mediaset e si vede a schermo nero
anche della mia TV Samsung.
Si chiama "TEST H265 M10".
Sarà qualche altro canale test di qualche altra frequenza nazionale.
 
Risolto il mistero,anche io lo vedo sintonizzato alla posizione 5865 ma non è quello delle frequenze rai e Mediaset e si vede a schermo nero
anche della mia TV Samsung.
Si chiama "TEST H265 M10".
Sarà qualche altro canale test di qualche altra frequenza nazionale.

Anche sulla mia tv samsung e' cosi', pero' strano che lo memorizzi lo skyq, almeno che non sia solo un cartello senza quella codifica
 
E' un canale locale siciliano: https://www.youtube.com/watch?v=cIkotWQJ7zo ;) O meglio 7Gold in test ;)

Il fatto che lo sintonizzi, è dovuto molto probabilmente dal fatto che nel mux locale non sarà identificato come canale HEVC... sicuro...

Per dire... il test "nazionale" è così identificato:

Service: 3410 (Test HEVC main10) H.265/HEVC digital television service

Se fosse identificato così:

Service: 3410 (Test HEVC main10) digital television service

verrebbe memorizzato anche dai decoder sky.
 
E' un canale locale siciliano: https://www.youtube.com/watch?v=cIkotWQJ7zo ;) O meglio 7Gold in test ;)

Il fatto che lo sintonizzi, è dovuto molto probabilmente dal fatto che nel mux locale non sarà identificato come canale HEVC... sicuro...

Per dire... il test "nazionale" è così identificato:

Service: 3410 (Test HEVC main10) H.265/HEVC digital television service

Se fosse identificato così:

Service: 3410 (Test HEVC main10) digital television service

verrebbe memorizzato anche dai decoder sky.

Spiegazione perfetta
 
Riesci a capire su che frequenza lo sintonizza?
Come postato da ALE89 si tratta della frequenza di 7 Gold Teletent che trasmette in Sicilia sulle frequenza 31/39.
Secondo me puoi anche chiudere la discussione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso