• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta SmartTv Android

se la tv non ha il pvr, esiste qualche app per registrare la tv ?

Questo sicuramente NO!
Per quanto riguarda la scelta del sistema operativo del TV, secondo me al momento non ci sono grosse differenze o vantaggi nello scegliere un sistema proprietario (ad esempio LG OS o Tizen), rispetto ad uno "aperto" (come potrebbe essere Android TV). Le principali app da scaricare esistono su tutti, in genere continuano ad uscire gli aggiornamenti per qualche anno, poi sarà necessario ricorrere a dispositivi esterni per mantenerle aggiornate. Se si hanno esigenze particolari (ad esempio un'app che esiste solo su Android TV), allora la scelta di uno piuttosto che un altro può avere un senso.
Ma non metterei il sistema operativo al primo posto nella scelta di un TV.
Ovviamente parlo di sistemi operativi mainstream, non roba di nicchia dei TV di marche strane che trovi in super offerta al supermercato. Per quelli è già tanto che funzioni la numerazione automatica dei canali!
 
quindi ok, grazie mille delle info ed a tal punto direi che accantono l'idea di android, tanto delle chromecast le ho già ed in caso le collegherò alla nuova tv se non mi soddisferà la gestione di alcuni contenuti smart..

a tal punto vi chiedo se c'è qualche caratteristica importante da considerare nella scelta, parlo di pannello, illuminazione, processore o altro di importante
come detto non cerco prodotti top di gamma ma nemmeno una carretta ecco quindi da non spendere più di 4/500 per la 42" e non più di 300 per la 32" per ora ne ho viste diverse siu queste fasce di prezzo in negozi vari considerando solo marche come lg samsung philips e sony, una vale l'altra come marca? o suggerite qualcosa in particolare?
una cossa che vorrei è il pvr almeno per la 43" ma mi sembra cosa assai rara (al momento registro con decoder esterno)

grazie ancora
 
quindi ok, grazie mille delle info ed a tal punto direi che accantono l'idea di android, tanto delle chromecast le ho già ed in caso le collegherò alla nuova tv se non mi soddisferà la gestione di alcuni contenuti smart..

a tal punto vi chiedo se c'è qualche caratteristica importante da considerare nella scelta, parlo di pannello, illuminazione, processore o altro di importante
come detto non cerco prodotti top di gamma ma nemmeno una carretta ecco quindi da non spendere più di 4/500 per la 42" e non più di 300 per la 32" per ora ne ho viste diverse siu queste fasce di prezzo in negozi vari considerando solo marche come lg samsung philips e sony, una vale l'altra come marca? o suggerite qualcosa in particolare?
una cossa che vorrei è il pvr almeno per la 43" ma mi sembra cosa assai rara (al momento registro con decoder esterno)

grazie ancora

tutto dipende, secondo me , anche dalle passioni...io ad esempio sono innamorato del mondo Android, potessi utilizzerei questo sistema pure su computer :laughing7:
 
Per scegliere un buon TV, l'unica cosa che puoi fare è documentarti vedendo le recensioni su Internet (sia quelle dei clienti che dei professionisti che fanno valutazioni strumentali oggettive della qualità dell'immagine), poi andare in un negozio e vederlo "dal vivo". Prova a spostarti lateralmente e vedere se e come cambia la qualità dell'immagine.
Poi valutane anche la componente SMART e le eventuali caratteristiche di connettività (numero di HDMI, porte USB, eventuali necessità di porte per collegare una cuffia...).
I marchi famosi sono, in genere, anche quelli che ti garantiscono un minimo di supporto ed aggiornamento delle APP nel corso del tempo.
Ultimo suggerimento: accertati che il TV sia per il mercato italiano, per evitare problemi di compatibilità col decoder DVB-T2 e le applicazioni Hbb-TV.
 
mi sono soffermato su queste due, cosa cambia tra led e q led ? può andar bene anche la più economica ?

tv.jpg
 
Una spiegazione tecnica sui qled: https://it.wikipedia.org/wiki/QLED

Se vuoi un consiglio pratico vai a vedere il televisore dal vivo possibilimente in negozi diversi. In altre parole può essere che un televisore in esposizione non sia proprio a punto, guarda anche di lato lo schermo e fai confronti.
 
Probabilmente il QLED è il migliore, ma costa anche quasi il 50% in più.
Come già detto in precedenza, devi andare in un negozio e vedere con i tuoi occhi se preferisci un "normale" LED o il QLED e, soprattutto, se la differenza di prezzo ha senso.
Come caratteristiche mi sembrano simili, al netto di alcuni artifici elettronici su audio e video, di cui dubito sempre circa l'effettiva utilità.
 
Indietro
Alto Basso