• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ps3 controller con timbox

the_sly_one

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Dicembre 2020
Messaggi
273
Salve,

qualcuno ha mai provato a collegare un controller ps3 al tim box?
ho installato il mame e vorrei provare a collegare un controller ps3 visto che da specifiche dovrebbe essere compatibile.
però in bluetooth non ci riesco, non lo riconosce. ho provato a collegarlo anche con cavo, ma praticamente non succede nulla una volta collegato.

Sapete come potrei fare?
 
Sono riuscito a collegare solo quello della PS4.
Nativamente Android non credo sia compatibile con quello della PS3 a meno che non lo colleghi con il cavo usb tramite l'adattatore otg se non ricordo male.
 
Sono riuscito a collegare solo quello della PS4.
Nativamente Android non credo sia compatibile con quello della PS3 a meno che non lo colleghi con il cavo usb tramite l'adattatore otg se non ricordo male.

ma a te va quello ps4?
a me lo riconosce, lo collego ma poi il decoder impazzisce completamente, in pratica smette di funzionare il decoder, diventa lentissimo ed inutilizzabile. ho provato anche a resettarlo alle impostazioni di fabbrica uguale.
ho usato sia un controller originale che un compatibile ps4 e con entrambi fa lo stesso.

dico ps3 perchè il timbox che dichiara di essere compatibile con quello per tim games, ma io non riesco a collegarlo. se vai in tim games ti dice quali sono i controller compatibili ed oltre al suo tim gamepad ci sono quelli ps3 e alcuni logitech.

però quello ps3 non ho capito proprio come si collega, con il cavo non mi pensa e tramite bluetooth giustamente non lo riconosce, non ho capito perchè lo dichiarano compatibile
 
Corrisponde a verità?

Controller di gioco compatibili

Per la migliore esperienza di gioco è necessario un gamepad commerciale compatibile tra quelli certificati sotto indicati per giocare da TV con decoder TIM e/o da smartphone /tablet.


TIM Gamepad Bluetooth (raccomandato per TIMGAMES)
TIM Gamepad (raccomandato per TIMGAMES)
Xbox 360 Controller
Logitech F710
Logitech F510
Logitech F310
PlayStation 3 (solo per accesso da decoder Android TV TIM)
PlayStation 4 (solo per accesso da Smartphone/tablet)
Xbox One (solo per accesso da smartphone/tablet)
Per giocare da smartphone, puoi usare sia controller Bluetooth sia un controller con cavo / ricevitore USB connesso tramite adattatore MicroUSB-OTG.


Ti ricordiamo che non è garantita la compatibilità con TIMGAMES utilizzando un controller non incluso nella lista dei gamepad compatibili certificati.

Tuttavia, puoi giocare senza controller fisico a TIMGAMES:

da decoder TIM, utilizzando l’applicazione Gamepad TIMGAMES per smartphone Android scaricabile da Google Play: la app simula sul tuo smartphone le funzionalità del Gamepad TIMGAMES per fruire dei giochi. Per configurare le impostazioni, come il profilo o il PIN Parental Control, occorre comunque usare il telecomando del decoder TIM.
da smartphone /tablet, utilizzando i comandi sovrapposti al gioco sullo schermo del tuo dispositivo.
 
Indietro
Alto Basso