• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 5000 hd problemi su Tivùsat

mysat100

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2021
Messaggi
2
Salve, ho 2 decoder il primo CT5100HD combo e il secondo CT5000HD. Ho anche una vecchissima tessera Tivùsat e relativa Cam. Sul 5100HD C. i canali Tivùsat si vedono ok mentre sul 5000HD niente da fare vedo solamente LA7HD e poi tutti quelli non HD liberi, per gli HD mi dice mancanza segnale e l'indicatore del segnale sulla videata del canale si abbassa a 0 questo sia con tessera dentro la Cam che nello Slot. Era tanto che non usavo il 5000HD ma se ben mi ricordo a suo tempo prima di riporlo andava. Avete qualche idea ? Che dati possono servire ? Grazie
 
salve. ho anche io il vecchio 5000 e una cam/card tivusat che uso anche con un tv. per me nessun problema. se non usi da molto il 5000 presumo possa essere necessario controllare manualmente i parametri dei vari transponder che usa tivusat. negli ultimi mesi sono molto cambiati. il tv infatti mi ha costruito il database dei transponder automaticamente mentre se non ricordo male nel 5000 ho inserito io i vari parametri. cordiali saluti
 
Ringrazio henrymiller per il report sul 5000. Il mio 5000 continua a bloccarsi su Tivusat con la tessera nel suo lettore/CAM. Una dritta su una CAM adatta e che non faccia "difetto" con la piattaforma da acquistare si potrebbe avere? Grazie
 
Ho risolto completamente il problema andando sul Clarke Tech 4100 HD plus che legge bene la tessera azzurra o dorata nel lettore senza cam. Fino al modello 3100 HD ho avuto di questi problemi mai risolti dagli aggiornamenti e solo in parte attenuati dopo aver provato diversi tipi di cam. Ho anche il Digiquest F777 che legge bene la tessera senza cam, idem tutti i più recenti decoder HD e 4K Linux Enigma 2 dovrebbero funzionare con le tessere o cam senza grossi problemi.

I decoder più vecchi come il 5000 HD di sicuro sono compatibili con le cam CI ma non con le CI+, quindi bisogna per forza prendere questa cam se si vuole provare se migliora la situazione (un po' dovrebbe migliorare) rispetto all'uso della sola tessera senza cam: ***


*** volevo mettere un link ma non ne ho più trovate in vendita e non ci saranno nemmeno più come fondo di magazzino, dovete cercarne una esattamente così anche tra chi le vende usate, ecc...

Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
scusate sono OT lo so..dove posso trovare un firmware aggiornato per il mio Clarke Tech 5000HD S (non combo)?
Grazie a tutti
 
Salve
sono nuovo del Forum
Possiedo un ormai vecchio decoder Clarke Tech HD 5000-C Combo Plus
Inserendo la Tessera TvSat nello primo slot predisposto i canali in HD vanno a scatti mentre quelli in Sd funzionano regolarmente.
Da cosa può dipendere?
Ci sarebbe un rimedio?
Grazie per il vostro prezioso aiuto
 
Sono decoder vecchi e non più supportati e aggiornati, anzi anche quando ricevevano ancora degli aggiornamenti non hanno mai risolto il problema. Probabilmente perchè il decoder è nato prima dell'esistenza di Tivùsat e non c'è mai stata la piena compatibilità. Si potrebbe provare a usare una vecchia cam di Tivùsat (quindi la tessera nella cam e poi la cam inserita nel decoder), ma quelle vecchie di tipo CI non si trovano praticamente più se non nei mercatini dell'usato.
 
Indietro
Alto Basso