• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di congestione?

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
1.821
Da stasera stavo avendo problemi di caricamento dei video dell' interattivitá che andavano in buffering e rimanevano in qualitá molto scadente. Poi ho avuto un decadimento di qualitá anche sui canali. Facendo il test di connessione vengono fuori risultati altalenanti, a volte ridicoli, ha rilevato 1 Megabit 12 Mega... ma riuscivo comunque a vedere i canali, ho fatto un test con smartphone e lo speedtest di Netflix da firestick, e la connessione andava come al solito, sui 70 Megabit.

Anche il download dall' ondemand sembra più lento. Che i server che gestiscono la interattivitá e ondemand e speedtest siano congestionati?

State avendo anche voi dei problemi?
 
Veramente strano, è sempre andato bene, ora anche i canali sono un po' ballerini come qualitá, ed appare il messaggio di assenza connessione prima di ogni cambio canale...

La connessione c è, dal firestick ho fatto delle prove, e con una posizione peggiore e sempre in 5g prende banda piena...

Non so che pensare. Dipenderá dal provider? Ma sarebbe strano. Il decoder ha problemi?

Purtroppo non ho possibilitá di collegarlo a un cavo di rete per spazzare via delle variabili.

Domani contatto Sky e vedo che dicono
 
Ultima modifica:
Veramente strano, è sempre andato bene, ora anche i canali sono un po' ballerini come qualitá, ed appare il messaggio di assenza connessione prima di ogni cambio canale...

La connessione c è, dal firestick ho fatto delle prove, e con una posizione peggiore e sempre in 5g prende banda piena...

Non so che pensare. Dipenderá dal provider? Ma sarebbe strano. Il decoder ha problemi?

Purtroppo non ho possibilitá di collegarlo a un cavo di rete per spazzare via delle variabili.

Domani contatto Sky e vedo che dicono

Il decoder è collegato alla rete a 2.4 GHz o 5 GHz?? Io avevo lo stesso problema quando, appena mi arrivò, lo collegai per errore alla 2.4 GHz, collegandolo alla 5 GHz ho risolto tutti i problemi che hai elencato.
 
sempre collegato su wifi 5g
Il problema si è risolto da solo... Ora sembra anche più reattivo nel caricamento. Sarà stato un problema di congestione di alcuni server sky o ci sono stati problemi di instradamento verso i server sky da parte di Tiscali? Rimarrò con questo dubbio, non li ho neanche contattati per non ricevere le solite risposte scarica barile.
 
sempre collegato su wifi 5g
Il problema si è risolto da solo... Ora sembra anche più reattivo nel caricamento. Sarà stato un problema di congestione di alcuni server sky o ci sono stati problemi di instradamento verso i server sky da parte di Tiscali? Rimarrò con questo dubbio, non li ho neanche contattati per non ricevere le solite risposte scarica barile.

Saranno stati problemi di Tiscali, se avesse riguardato i server di Sky sarebbe stato su scala nazionale e sarebbe successo a tutti.
Ti consiglio vivamente di collegarlo con il cavo di rete il decoder, lo zapping è anche più veloce.
 
Purtroppo non posso posare un cavo di rete. ieri sera invece il servizio interattivo non mi faceva vedere nessun video in lista e diceva che c'erano problemi tecnici e di riprovare più tardi.
 
Purtroppo non posso posare un cavo di rete.

Peccato.

ieri sera invece il servizio interattivo non mi faceva vedere nessun video in lista e diceva che c'erano problemi tecnici e di riprovare più tardi.

Io non ho alcun problema invece. Mi fa strano che tu ne riscontri così tanti. Secondo me è Tiscali che ha problemi.
 
Ricordo che parecchio tempo fa Tiscali dava tanti problemi con Sky On Demand per chi aveva MySky.

Ci sono pure dei thread da qualche parte nella sezione tecnica di MySky o nella "normale" sezione tecnica se non sbaglio
 
Ah ecco, allora a conferma di quello che sospettavo.
 
Ah ecco, allora a conferma di quello che sospettavo.

Sì.

Intendevo ovviamente i clienti sat, parlo del periodo appena prima che arrivasse Sky via fibra.

So che si sono protratti per lungo tempo questi problemi con Tiscali...

Utenti che non riuscivano proprio usare l'Ondemand, perchè dava costantemente errore, connessione non riconosciuta, etc.etc.
 
Non ho proprio così tanti problemi, forse hanno risolto quei problemi di instradamento e qos su determinati indirizzi e pacchetti, ma non completamente.
Quando avrò un po' di tempo provo a contattarli, anche solo per segnalare la cosa. :eusa_think:

edit
leggendo una vecchia discussione pare che i problemi erano dati dal router, proverò a farmi aggiornare il firmware o cambiarlo con altro modello, visto che è in comodato. Ma l'utente non aveva proprio la possibilità di vedere l'ondemand, ed ha risolto usano un router in cascata, cosa che giò faccio :eusa_think: Toglierlo non se ne parla, anche solo per una prova, il wifi integrato è come se non ci fosse. :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso