• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Siamo tornati online (18/03/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente ora cambieranno molte cose, ma non solo OVH.

Ha fatto sicuramente lezione per tutti.

Mah... personalmente non penso cambierà niente, anche se è solo una mia sensazione, perchè:
- gli errori umani ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ammesso che per OVH si sia trattato solo di colpa e non colpa grave o dolo
- le tecnologie per ridurre gli effetti del rischio ci sono e sono consolidate da decenni, nulla di nuovo... off-site, disaster recovery, etc.
- le aziende che mettono i dati dentro un servizio in cloud sanno cosa stanno facendo... i commerciali dei provider ti spiegano anche troppo bene quelli che sono i rischi e lo fanno non tanto perchè vogliano cullare i dati dei clienti, ma per metterti i rischi in faccia e venderti servizi più costosi con rischi ridotti
- se parliamo di privati, piccoli, no profit, etc. non hanno la forza di comprarsi anche l'off site o il site recovery e continueranno a credere i dati outsoursati siano al sicuro

Ammettiamo per un attimo che una azienda sia stata tanto sprovveduta da non aver calcolato come si deve il rischio... non subiscono alcun audit? Il loro assicuratore se ne frega?
Forse avrete capito che questo è il mio lavoro quotidiano ma supponiamo che io sia stato superficiale per un attimo... ogni anno devo "patire" un audit e se non avevo considerato un certo rischio per qualsivoglia ragione sarà l'auditor a farmelo notare e addio alla certificazione ISO vattelapesca... a al mio posto di lavoro... tra le altre cose.

Grazie comunque a tutti per quanto avete fatto.

Se vi serve una mano qui in avanti... fate un fischio.
 
Cavolo ragazzi, tutto avrei potuto immaginare tranne che poteva crollare un'istituzione come Digital-Forum! 😎

Bentornati ragazzie complimenti a tutto il team tecnico per il lavoro (immagino enorme) di questi giorni👋💪
 
Il template per instant view l'avevo prodotto io perché avevo una mezza intenzione di fare un canale non ufficiale alimentato dagli rss.

Per Ercolino o altri admin se volete utilizzare le instant view su Telegram, oltre ad aspettare che siano pubblicate ufficialmente ma capita raramente, è sufficiente usare l'rhash 70da6300f4af8b
Quindi se l'indirizzo di un post è questo quello corrispondente diventa questo

aggiungendo quindi https://t.me/iv?url= poi il link e poi &rhash=70da6300f4af8b
Hai fatto un ottimo lavoro, ma hai inviato ufficialmente il template? Telegram lo controlla e, se è tutto ok, lo pubblica senza problemi, ci sono già tantissimi siti abilitati che io leggo regolarmente così.
 
Hai fatto un ottimo lavoro, ma hai inviato ufficialmente il template? Telegram lo controlla e, se è tutto ok, lo pubblica senza problemi, ci sono già tantissimi siti abilitati che io leggo regolarmente così.
Non ancora. Ne ho una mezza dozzina già pronti da tempo ma Telegram non li pubblica mica così facilmente e celermente. Lo fa durante i context e l'ultimo è del 2019
 
Segnalo quí un problema perché non riesco a trovare la sezione giusta: io usufruisco per mille motivi diversi del sito tramite Chrome sul cell...da pochi giorni (probabilmente dal ritorno) c'è un banner bianco che copra il 70% dello schermo...leggo il forum dal 30% rimanente :D
 
Segnalo quí un problema perché non riesco a trovare la sezione giusta: io usufruisco per mille motivi diversi del sito tramite Chrome sul cell...da pochi giorni (probabilmente dal ritorno) c'è un banner bianco che copra il 70% dello schermo...leggo il forum dal 30% rimanente :D

Apri un post in sezione Pc e descrivi bene il problema.

Da dispositivi mobili usate la versione completa desktop
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso