• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zack Snyder's Justice League, i supereroi in esclusiva su Sky Cinema e NOW

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.934
Località
Torino
Arriverà giovedì 18 marzo, alle 8 del mattino, in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, l’attesissimo ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE, in contemporanea assoluta con l’uscita negli Stati Uniti. Il film sarà trasmesso in prime time anche sabato 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Appena incominciato ho visto che dura 4 ore:5eek: è in 4/3 :5eek::eusa_wall:mi sembra una grande boiata specialmente il 4/3,ma se andiamo verso il 4 K perche fare un film in 4/3??Per me hanno fatto una grande regalo alla Marvel.
 
Appena incominciato ho visto che dura 4 ore:5eek: è in 4/3 :5eek::eusa_wall:mi sembra una grande boiata specialmente il 4/3,ma se andiamo verso il 4 K perche fare un film in 4/3??Per me hanno fatto una grande regalo alla Marvel.

L'han girato in 4:3 per gli schermi IMAX.
 
io l'ho finito da poco, se quello del 2016 era orribile, questo è leggermente meno orribile, anche se più pesante... alla fine è la stessa cosa più stiracchiata e "rallentata", eccetto qualche chicca per i fan nel finale... insomma film pretenziosissimo come quello del 2017 o BvS del 2016, che dovrebbe essere un film corale ma dove il gruppo non funziona per niente... per quanto a me snyder ogni tanto piaccia esteticamente come gira alcune scene, infatti alcune le ho apprezzate anche qui, ma il film rimane brutto e inultimente presuntuosoù

comunque è vero che è girato in imax, però anche i film di nolan ultimi sono girati in imax, ma se uno li vede in tv o in sale normali non son in 4/3, quindi io immagino e non faccio fatica, sia una scelta di snyder mandarlo in 4/3 (peraltro di solito l'imax è anche un poò più largo di questo film), altra scelta pretenziosa del regista meno umile che conosca, e scelta non sbagliata in se ma di cui non trovo un senso logico... per esempio in the lighthouse o mommy il regista lo faceva ma aveva un senso anche narrativo....

comunque bentornati sul forum ;)
 
Appena incominciato ho visto che dura 4 ore:5eek: è in 4/3 :5eek::eusa_wall:mi sembra una grande boiata specialmente il 4/3,ma se andiamo verso il 4 K perche fare un film in 4/3??Per me hanno fatto una grande regalo alla Marvel.

La risoluzione non c'entra nulla con il rapporto d'aspetto.
Un film può essere benissimo in 4K con rapporto 4:3. Infatti più avanti uscirà il Blu-ray 4K HDR.

È stato scelto questo formato perché avevano intenzione di proiettarlo nelle sale IMAX. Hanno "aperto" l'immagine sopra e sotto, e quindi ci sono più cose a schermo rispetto alla vecchia versione in 16:9. Se si effettua uno zoom, tutti gli elementi fondamentali dell'inquadratura rientrano nel 16:9.

https://i.postimg.cc/zG8yFyY3/43b1ccb6f048ad9cc9a2ce64be87e863dcc9cf31a1d4d3518199e6fc16416878.jpg
 
Ultima modifica:
Piuttosto, visto che alla fine la versione 4K su Sky UK è arrivata (dopo qualche ora di attesa), ci son notizie su una messa in onda o a disposizione on demand su Sky Italia?
 
Visto ieri sera, mi è piaciuto un botto! Nettamente superiore alla versione cinematografica,bastano pochi minuti per capire di essere di fronte a tutt'altro film. È tutto più coerente, approfondito, i personaggi sono meglio spiegati e caratterizzati (Cyborg non è tappezzeria sullo sfondo, Flash non è un idiota incapace di gestire il proprio potere, Aquaman non è un palestrato capriccioso), un senso epico ritrovato, un villain più accettabile, scene di azione più articolate ed avvincenti, musiche azzeccate. 4 ore scivolate via che è una bellezza, roba da prendere nomi e cognomi dei responsabili della versione cinematografica e bandirli a vita da ogni decisione riguardante un qualsiasi film. Film ambizioso, sicuramente, ma per me ampiamente promosso anche e soprattutto per questo. Spero abbia successo e spinga "quelli ai piani alti" a considerare di tenere in vita questo "Snyderverse" in qualche modo, perché sarebbe un peccato dilapidarlo così.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Visto ieri sera on demand, ottimo film. Nettamente superiore a quello del 2017. Non amo i film che superano le 2h, ma questo fila bene, 4h che non sono per niente pesanti e ben spezzettato.

Sinceramente avrei apprezzato vederlo al cinema su IMAX con tanto di pausa a metà film.
 
La risoluzione non c'entra nulla con il rapporto d'aspetto.
Un film può essere benissimo in 4K con rapporto 4:3. Infatti più avanti uscirà il Blu-ray 4K HDR.

È stato scelto questo formato perché avevano intenzione di proiettarlo nelle sale IMAX. Hanno "aperto" l'immagine sopra e sotto, e quindi ci sono più cose a schermo rispetto alla vecchia versione in 16:9. Se si effettua uno zoom, tutti gli elementi fondamentali dell'inquadratura rientrano nel 16:9.

https://i.postimg.cc/zG8yFyY3/43b1ccb6f048ad9cc9a2ce64be87e863dcc9cf31a1d4d3518199e6fc16416878.jpg
Lo so che non centra niente la risoluzione ma era un'esempio per dire che vedere ancora girare qualcosa in 4/3 e davvero strano nel 2021,anche se c'è di mezzo l'IMax.Sta di fatto che nel televisore 16/9 ci troviamo un bel 4/3.
 
Lo so che non centra niente la risoluzione ma era un'esempio per dire che vedere ancora girare qualcosa in 4/3 e davvero strano nel 2021,anche se c'è di mezzo l'IMax.Sta di fatto che nel televisore 16/9 ci troviamo un bel 4/3.

Considera che ci sono così tante scene scure che il 4:3 non si nota nemmeno, io mi sono trovato abbastanza bene.
 
Considera che ci sono così tante scene scure che il 4:3 non si nota nemmeno, io mi sono trovato abbastanza bene.
Comunque 4 ore di film sono davvero eccessive,forse era meglio farlo uscire in due parti.Si mugugna per le fasce nere sopra e sotto lo schermo panoramico,e adesso ce le abbiamo a destra e sinistra dello schermo,non un bel vedere.
 
Io ho resistito mezz'ora poi mi sono addormentato. Senza tutti quegli megaultraslowmotion sarebbe durato almeno il 30% in meno
 
Visto ieri sera, mi è piaciuto un botto! Nettamente superiore alla versione cinematografica,bastano pochi minuti per capire di essere di fronte a tutt'altro film. È tutto più coerente, approfondito, i personaggi sono meglio spiegati e caratterizzati (Cyborg non è tappezzeria sullo sfondo, Flash non è un idiota incapace di gestire il proprio potere, Aquaman non è un palestrato capriccioso), un senso epico ritrovato, un villain più accettabile, scene di azione più articolate ed avvincenti, musiche azzeccate. 4 ore scivolate via che è una bellezza, roba da prendere nomi e cognomi dei responsabili della versione cinematografica e bandirli a vita da ogni decisione riguardante un qualsiasi film. Film ambizioso, sicuramente, ma per me ampiamente promosso anche e soprattutto per questo. Spero abbia successo e spinga "quelli ai piani alti" a considerare di tenere in vita questo "Snyderverse" in qualche modo, perché sarebbe un peccato dilapidarlo così.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Quoto tutto.

Io ho adorato Cyborg, che era stato di fatto "massacrato" da Whedon.
Ora ho capito perchè Ray Fisher ce l'aveva a morte con Whedon...

La scena di Flash dove corre poi l'ho trovata spettacolare.

E spero sul serio che Warner ci ripensi e permetta a Zack Snyder di fare un film su quel futuro...
 
Quoto tutto.

Io ho adorato Cyborg, che era stato di fatto "massacrato" da Whedon.
Ora ho capito perchè Ray Fisher ce l'aveva a morte con Whedon...

La scena di Flash dove corre poi l'ho trovata spettacolare.

E spero sul serio che Warner ci ripensi e permetta a Zack Snyder di fare un film su quel futuro...
Ma come fate a stare 4 ore per vedere un film??Ma una pausa la fate oppure lo vedete in una volta sola?P.s.i gusti sono gusti ma preferisco di gran lunga le serie DC di un polpettone di 4 ore,oltretutto con molti spunti gia visti nel film del 2017.
 
Ma come fate a stare 4 ore per vedere un film??Ma una pausa la fate oppure lo vedete in una volta sola?P.s.i gusti sono gusti ma preferisco di gran lunga le serie DC di un polpettone di 4 ore,oltretutto con molti spunti gia visti nel film del 2017.

Le 4 ore non le ho minimamente sentite. Non mi sono mai annoiato. E sì, l'ho visto tutto in una volta senza mai fermarmi.

Poi... "de gustibus"...

Comunque oltre metà (forse anche 2/3) del film è roba mai vista nel 2017 al cinema... E il finale è completamente inedito e apre a nuovi potenziali scenari...
 
Le 4 ore non le ho minimamente sentite. Non mi sono mai annoiato. E sì, l'ho visto tutto in una volta senza mai fermarmi.

Poi... "de gustibus"...

Comunque oltre metà (forse anche 2/3) del film è roba mai vista nel 2017 al cinema... E il finale è completamente inedito e apre a nuovi potenziali scenari...
Ok.Me lo guardero' con calma come fosse una mini serie tv.
 
mio modesto parere, il film è lo stesso del 2017 (eccetto le scene sul finale), solo più allungato, stiracchiato e "rallentato", in più veramente c'è solo qualche scena di intermezzo che pero', per quanto mi riguarda naturalmente, non aggiunge niente al background dei protagonisti ne del villain che rimangono problematici e apatici praticamente... diciamo che per certi punti di vista questa versione è "migliore" per alcuni aspetti rispetto al 2017, ma per altri molto meglio la versione di whedon(che a me comunque non piacque), più veloce e con un montaggio da film vero, qui il montaggio praticamente non esiste... sono d'accordissimo avrebbe funzionato meglio divisa in 5 parti come serie
 
mio modesto parere, il film è lo stesso del 2017 (eccetto le scene sul finale), solo più allungato, stiracchiato e "rallentato", in più veramente c'è solo qualche scena di intermezzo che pero', per quanto mi riguarda naturalmente, non aggiunge niente al background dei protagonisti ne del villain che rimangono problematici e apatici praticamente... diciamo che per certi punti di vista questa versione è "migliore" per alcuni aspetti rispetto al 2017, ma per altri molto meglio la versione di whedon(che a me comunque non piacque), più veloce e con un montaggio da film vero, qui il montaggio praticamente non esiste... sono d'accordissimo avrebbe funzionato meglio divisa in 5 parti come serie
Quoto.
 
Indietro
Alto Basso