• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zack Snyder's Justice League, i supereroi in esclusiva su Sky Cinema e NOW

mio modesto parere, il film è lo stesso del 2017 (eccetto le scene sul finale), solo più allungato, stiracchiato e "rallentato", in più veramente c'è solo qualche scena di intermezzo che pero', per quanto mi riguarda naturalmente, non aggiunge niente al background dei protagonisti ne del villain che rimangono problematici e apatici praticamente... diciamo che per certi punti di vista questa versione è "migliore" per alcuni aspetti rispetto al 2017, ma per altri molto meglio la versione di whedon(che a me comunque non piacque), più veloce e con un montaggio da film vero, qui il montaggio praticamente non esiste... sono d'accordissimo avrebbe funzionato meglio divisa in 5 parti come serie

Okay i gusti, però dire che la versione di Whedon (anche se specifichi "per altri aspetti") era molto meglio ce ne vuole...

Cito un po' delle nefandezze di quel film:

- i baffi di Superman rimossi in digitale, si vedrà più volte nel film e ogni volta sembra che abbia una paralisi facciale
- Jason Momoa che non interpretava Aquaman ma sè stesso
- Flash che faceva tutto il tempo lo scemo che non sapeva gestire i poteri
- Cyborg come se non esistesse
- Batman che durante i combattimenti pareva un pesce fuor d'acqua che si ca**va sotto
- villain che pareva lì messo a caso
- montaggio raccapricciante, con passaggio da una scena all'altra che ti chiedevi "dove ca**o siamo finiti?"
- reshoot fatti in maniera indecente, basta vedere le diverse scene con Ben Affleck, Gal Gadot o Ezra Miller che avevano diversa capigliatura ogni volta oppure Aquaman in acqua dove lo sfondo pare un cartone (mentre parla con Bruce Wayne la prima volta)
- un personaggio (non spoilero) completamente tagliato
- colonna sonora completamente inadeguata (togliere poi i fantastici temi di Wonder Woman e Superman è stato assurdo...)
- la peggiore di tutte: con Whedon, aver "marvelizzato" il film (battutine, colori, etc.etc.)... nulla contro la Marvel, a me piace eccome, ma quella è la Marvel e sappiamo qual è la sua filosofia da anni; per come era stato imposto l'universo DC precedentemente, è stato un errore capitale aver stravolto in quella maniera il film, così hanno fatto di Justice League solo la bruttissima copia del peggior film Marvel (nemmeno Thor: The Dark World, a mio parere il più brutto film del MCU, era arrivato a tanto)...

Del film di Joss Whedon salvo solo gli "opening credits" e basta. Per il resto era un obbrobrio, fatto con una superficialità imbarazzante e senza alcuna logica dietro, se non quella di distruggere la versione originale (che non era questa da 4 ore, che è la "visione completa" di Snyder, stavolta ha avuto carta bianca; in origine era previsto un film di 3 ore circa; Whedon aveva tagliato di brutto poco più di 1 ora di film...), perchè ai vertici della Warner (che allora erano diversi, giusto ricordarlo...) credevano che avrebbe fatto un flop tremendo (sì certo, perchè quello di Whedon invece è andato benissimo :laughing7:, hanno dovuto pure spendere un botto per i reshoot :badgrin:)
 
Ultima modifica:
Ma come fate a stare 4 ore per vedere un film??Ma una pausa la fate oppure lo vedete in una volta sola?P.s.i gusti sono gusti ma preferisco di gran lunga le serie DC di un polpettone di 4 ore,oltretutto con molti spunti gia visti nel film del 2017.

Fidati, si può fare. Ovviamente se si vuole fare e, se, soprattutto, il film ti prende e ti appassiona. 4 ore tutte d'un fiato e scivolate via piacevolmente. Per di più paragonare le serie DC a questo film è come paragonare il Tavernello con il Don Perignon. Ma ognuno ha una sua propria soglia dell'attenzione e un proprio palato, e quindi a ciascuno il suo.
Sul fatto che gli spunti sono quelli del 2017....beh vero, la trama a grandi linee quella è, non poteva essere diversamente. Ma il modo in cui si arriva a quegli snodi della storia è del tutto diverso. I personaggi vengono costruiti poco a poco, così come il loro rapporto e il loro diventare una squadra. Steppenwolf rimane un villain dimenticabile, ma qui almeno ha un briciolo di personalità e le sue azioni seguono una logica diversa dal "perché sì". Tutta la trama risulta più coerente, più logica. Flash e Cyborg, che nel film di Whedon erano uno la spalla comica e uno a caso che faceva cose coi computer, qui sono centrali e nel finale hanno 2 momenti in cui esaltano di brutto. Quanto agli slow motion, quello è il marchio di fabbrica di Snyder, regista con uno stile molto personale, può piacere o no. Io ho apprezzato e non li ho trovati invasivi, ma sempre funzionali al contesto.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Okay i gusti, però dire che la versione di Whedon (anche se specifichi "per altri aspetti") era molto meglio ce ne vuole...

Cito un po' delle nefandezze di quel film:

- i baffi di Superman rimossi in digitale, si vedrà più volte nel film e ogni volta sembra che abbia una paralisi facciale
- Jason Momoa che non interpretava Aquaman ma sè stesso
- Flash che faceva tutto il tempo lo scemo che non sapeva gestire i poteri
- Cyborg come se non esistesse
- Batman che durante i combattimenti pareva un pesce fuor d'acqua che si ca**va sotto
- villain che pareva lì messo a caso
- montaggio raccapricciante, con passaggio da una scena all'altra che ti chiedevi "dove ca**o siamo finiti?"
- reshoot fatti in maniera indecente, basta vedere le diverse scene con Ben Affleck, Gal Gadot o Ezra Miller che avevano diversa capigliatura ogni volta oppure Aquaman in acqua dove lo sfondo pare un cartone (mentre parla con Bruce Wayne la prima volta)
- un personaggio (non spoilero) completamente tagliato
- colonna sonora completamente inadeguata (togliere poi i fantastici temi di Wonder Woman e Superman è stato assurdo...)
- la peggiore di tutte: con Whedon, aver "marvelizzato" il film (battutine, colori, etc.etc.)... nulla contro la Marvel, a me piace eccome, ma quella è la Marvel e sappiamo qual è la sua filosofia da anni; per come era stato imposto l'universo DC precedentemente, è stato un errore capitale aver stravolto in quella maniera il film, così hanno fatto di Justice League solo la bruttissima copia del peggior film Marvel (nemmeno Thor: The Dark World, a mio parere il più brutto film del MCU, era arrivato a tanto)...

Del film di Joss Whedon salvo solo gli "opening credits" e basta. Per il resto era un obbrobrio, fatto con una superficialità imbarazzante e senza alcuna logica dietro, se non quella di distruggere la versione originale (che non era questa da 4 ore, che è la "visione completa" di Snyder, stavolta ha avuto carta bianca; in origine era previsto un film di 3 ore circa; Whedon aveva tagliato di brutto poco più di 1 ora di film...), perchè ai vertici della Warner (che allora erano diversi, giusto ricordarlo...) credevano che avrebbe fatto un flop tremendo (sì certo, perchè quello di Whedon invece è andato benissimo :laughing7:, hanno dovuto pure spendere un botto per i reshoot :badgrin:)

per me si, quello di whedon era un film, un film orribile ma lo era, questa veramente è una versione allungatissima e non tagliata di nulla, sembra la versione che fanno vedere ai produttori prima del montaggio finale, e anche avendo allungato molto per quanto mi riguarda i problemi dei personaggi rimangono gli stessi, si salva qualcosina in più di cyborg come avevi detto o di flash (che è vero ha qualche scena in più molto fic.a), pero' non mi fa piacere lo stesso i personaggi, anche batman è inutile come in quello di whedon...

purtroppo non la vedo migliorata, se non in piccolissime cose, e in molte invece la vedo peggiorata... peccato perchè non sono un detrattore a prescindere di snyder, molto della sua estetica e delle sua tecnica mi piace, eccetto gli eccessivi rallenty, però lo vedo eccessivamente presuntuoso e spesso sfocia in una inutile drammaticità ed epicità che certe volte risulta trash e fa ridere piuttosto che creare un'atmosfera epica... aspetto invece con molta più curiosità Army of the Dead di netflix, finalmente passa a qualcos'altro e non ai supereroi dc...
 
comunque naturalmente pace eh willie se ti apprezzi più questa versione fai bene, e fai bene a sperare in un sequel, io sinceramente preferisco vedere snyder in altri progetti d'ora in avanti e di vedere l'uninverso dc trattato in modo diverso ;)
 
comunque naturalmente pace eh willie se ti apprezzi più questa versione fai bene, e fai bene a sperare in un sequel, io sinceramente preferisco vedere snyder in altri progetti d'ora in avanti e di vedere l'uninverso dc trattato in modo diverso ;)

Ci mancherebbe, figurati ;)
 
Comunque i film Marvel sono molto più belli,e direi montati come dio comanda.
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". Io personalmente trovo che questa versione di Justice League mangi in testa a diversi film Marvel (tipo Iron Man 3, Captain Marvel, il primo Capitan America...). Inoltre sarei curioso se approfondissi le tue considerazioni sul montaggio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". Io personalmente trovo che questa versione di Justice League mangi in testa a diversi film Marvel (tipo Iron Man 3, Captain Marvel, il primo Capitan America...). Inoltre sarei curioso se approfondissi le tue considerazioni sul montaggio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Ho dimenticato di dire al confronto dei film degli Avengers.:evil5:P.s.sono molto all'antica,i vari rallenty in scena non mi piacciono a me piace il puro live action,della storia dei personaggi ecc.visto che li conosciamo tutti,sono solo una perdita di tempo_Ovvio che sono gusti personali.
 
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". Io personalmente trovo che questa versione di Justice League mangi in testa a diversi film Marvel (tipo Iron Man 3, Captain Marvel, il primo Capitan America...). Inoltre sarei curioso se approfondissi le tue considerazioni sul montaggio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Concordo.

Ho dimenticato di dire al confronto dei film degli Avengers.:evil5:

Mia opinione personale :)

film Marvel superiori al film della Justice League visto ieri, a mio parere sono solo 4 -->
--> THE AVENGERS
--> CAPTAIN AMERICA-THE WINTER SOLDIER*
--> AVENGERS: INFINITY WAR
--> AVENGERS: ENDGAME
Stop.
Tutti gli altri film Marvel secondo me Zack Snyder's Justice League se li mangia a colazione...
Avengers: Age of Ultron l'ho trovato tra i peggiori film Marvel...

Ti dico pure che (rivisto più volte nel corso degli anni) trovo superiore a diversi film Marvel anche MAN OF STEEL.
Batman v Superman (Ultimate Edition) ha un gran potenziale di base, ma purtroppo non è esente da difetti, rimane il fatto che certe scene sono spettacolari e in generale il film si lascia vedere più che volentieri alla fine.





*per me tra i migliori film cinecomic in assoluto assieme a BATMAN BEGINS e THE DARK KNIGHT di Christopher Nolan e SPIDER-MAN 2 di Sam Raimi
 
Ho dimenticato di dire al confronto dei film degli Avengers.:evil5:P.s.sono molto all'antica,i vari rallenty in scena non mi piacciono a me piace il puro live action,della storia dei personaggi ecc.visto che li conosciamo tutti,sono solo una perdita di tempo_Ovvio che sono gusti personali.

Forse hai scritto male...cioè...della storia dei personaggi non ti importa nulla? E che cosa guardi il film a fare?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Forse hai scritto male...cioè...della storia dei personaggi non ti importa nulla? E che cosa guardi il film a fare?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Scusa ma la storia dei personaggi la sappiamo gia di tutti i super eroi vedi The Flash Superman Wonder Woman ecc.,ogni personaggio aveva già avuto un film e quelli che non l'hanno avuto hanno storie già trite e ritrite.spero di essermi spiegato.
 
Scusa ma la storia dei personaggi la sappiamo gia di tutti i super eroi vedi The Flash Superman Wonder Woman ecc.,ogni personaggio aveva già avuto un film e quelli che non l'hanno avuto hanno storie già trite e ritrite.spero di essermi spiegato.

Flash e Cyborg hanno già avuto un film tutto loro? Non lo sapevo :laughing7: :icon_rolleyes: ...

Aquaman è uscito 1 anno dopo Justice League.

E mi pare che di Batman, Superman e Wonder Woman in Justice League non hanno raccontato proprio niente sulle loro storie personali.
 
Ultima modifica:
Scusa ma la storia dei personaggi la sappiamo gia di tutti i super eroi vedi The Flash Superman Wonder Woman ecc.,ogni personaggio aveva già avuto un film e quelli che non l'hanno avuto hanno storie già trite e ritrite.spero di essermi spiegato.
Era meglio se non ti spiegavi

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Flash e Cyborg hanno già avuto un film tutto loro? Non lo sapevo :laughing7: :icon_rolleyes: ...

Aquaman è uscito 1 anno dopo Justice League.

E mi pare che di Batman, Superman e Wonder Woman in Justice League non hanno raccontato proprio niente sulle loro storie personali.
Su dai abbiamo avuto già due serie su Flash,ho sbagliato solo su Cyborg.Mamma mia sempre a vedere il pelo nell'uovo.E che cavolo.......:laughing7:
 
Su dai abbiamo avuto già due serie su Flash,ho sbagliato solo su Cyborg.Mamma mia sempre a vedere il pelo nell'uovo.E che cavolo.......:laughing7:

2 serie di Flash che non fanno parte del DCEU. 2 serie di Flash che chi va al cinema potrebbe non avere visto.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso