• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eliminati costi operatore e downgrade per adesioni Sky (fino al 3/2/21) e DTT

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Con l'invio delle fatture relative al mese di Marzo 2021, Sky ha comunicato a partire dal 1 Aprile 2021 l'eliminazione dei Costi dell'Operatore (pari a 11,53€) e della gestione amministrativa del downgrade di pacchetto (pari a 10,08€).

Questa modifica che migliora le condizioni dell'abbonamento, è prevista per i clienti con abbonamento residenziale Sky che hanno aderito alla propria offerta fino al 3/2/2021 ovvero in sostanza tutti coloro che non hanno le nuove tipologie di listino "Sky Open e Sky Smart

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Dopo anni ho disdetto Sky al cui interno avevo anche in maniera gratuita Dazn perché avevo il pacchetto calcio e tre anni di anzianità

Ora che è stato staccato il segnale Sky continuo a vedere i canali Dazn tramite app. È Sky che dovrebbe comunicare a Dazn la cessazione dell'abbonamento?
Io a Dazn non ho mai fornito dati di pagamento e quindi non mi è chiaro se devo comunque essere io ad interrompere l'abbonamento o sarebbe automatica tramite Sky

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno e bentornati:)
questa modifica vale dal 1 aprile ma vale anche se faccio downgrade dei pacchetti a fine mese corrente? Li toglieranno il 1 maggio, giusto?
Poi anche io volevo chiedere come comportarmi con dazn. A fine mese vorremmo togliere sport (e calcio che abbiamo in super offerta) e abbiamo dazn gratis.
Devo fare prima il downgrade pacchetti e poi devo comunque disdire dazn pur avendolo gratis con sky?
 
Con l'invio delle fatture relative al mese di Marzo 2021, Sky ha comunicato a partire dal 1 Aprile 2021 l'eliminazione dei Costi dell'Operatore (pari a 11,53€) e della gestione amministrativa del downgrade di pacchetto (pari a 10,08€).

Questa modifica che migliora le condizioni dell'abbonamento, è prevista per i clienti con abbonamento residenziale Sky che hanno aderito alla propria offerta fino al 3/2/2021 ovvero in sostanza tutti coloro che non hanno le nuove tipologie di listino "Sky Open e Sky Smart

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
In sostanza chi non passa al nuovo listino può togliere e aggiungere pacchetti come vuole, senza vedersi addebitato nulla?

Io ho abbonamento full da 7 anni con scadenza contratto a dicembre - sto attendendo l'assegnazione dei diritti tv della Serie A per passare al nuovo listino Smart - e avevo capito che alla scadenza comunque avrei dovuto scegliere tra listino Smart o Open.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 
Quindi uno potrebbe togliere e aggiungere pack a piacere di mese in mese a costo zero?


Chiedo anche qui per un'altra questione. Se a fine primavera voglio passare al listino Smart ma senza il pack Calcio che ho attualmente, posso dirgli mentre che passo a Smart che non voglio più il Calcio, o e' meglio togliere il Calcio il mese prima che sono ancora col vecchio listino, aspettare una fattura che non compaia più Calcio e infine passare a Smart?
 
due questioni interessanti

1) Perchè Sky farebbe una cosa simile? Dov'è l'inghippo?
2) Vorrei togliere sky sport e tenere solo calcio (la champions già non mi interessa più, sigh...), Posso farlo da ORA senza incorrere nella penale di downgrade o per forza il 1 aprile?

grazie,
 
1) Per dare qualche piccolo vantaggio agli abbonati col vecchio listino, che per qualche motivo non possono o non vogliono ancora passare al nuovo Smart.
 
O per fare in modo che non fuggano, se Sky non dovesse avere più la Serie A, in modo tale da togliere gratuitamente il pack calcio.
 
Con l'invio delle fatture relative al mese di Marzo 2021, Sky ha comunicato a partire dal 1 Aprile 2021 l'eliminazione dei Costi dell'Operatore (pari a 11,53€) e della gestione amministrativa del downgrade di pacchetto (pari a 10,08€).
Nella mia fattura di Marzo questa comunicazione non c'è, nonostante dovessero inviarmela. :icon_rolleyes:
 
Bentornati:)
Non so dove scriverlo, qualcuno può indicarmi gentilmente la strategia migliore per disdire il pack sport e calcio e dazn (che abbiamo gratis tramite sky per l'offerta +3 con calcio e sport)?
Non vorrei fare casini visto che sky sta avendo problemi.
Mi consigliate di togliere prima i pack o disattivare il rinnovo di dazn?
Non vorrei aspettare che si chiuda la promozione sky dazn il 30 giugno ma vorrei togliere tutto ora.
 
Secondo me togliendo Sport e Calcio, che adesso dovrebbe costare 0€, in qualche modo prima o poi si disattiva pure DAZN. Anche perchè, se a DAZN non hai mai lasciato il numero della carta di credito, non saprebbero neanche dove addebitarti l'abbonamento nel caso accidentalmente Sky o DAZN non lo disattivassero. Mi pare che qualcuno per mesi e mesi abbia continuato a vedere DAZN gratis.

Una volta tolti i pack poi passi a Sky Q e nuovo listino Smart?
 
Grazie mille. Allora provo a togliere i pack lunedì (si disattivano il 1 maggio, giusto?) e poi vedo come va con dazn perchè non vorrei avere problemi.

Per sky q e il listino smart aspettiamo giugno o settembre.
Personalmente, resterei col myskyhd ma non ci danno molta scelta per risparmiare.:sad:
 
Normalmente toglievo i pack sempre solo a scadenza, un pack si può anche togliere subito con decorrenza da un giorno specifico, o lo tolgono sempre solo a inizio o fine mese?

Se lo si vuole togliere il 25 aprile e comunque non oltre fine aprile, quando va fatta la richiesta?

Una volta tolto un pack, si può passare da vecchio listino a Smart appena i canali di quel pack non sono più visibili?
 
Per rendere l'idea, se si chiede oggi (fine marzo) la rimozione di un pack, la visione cesserà il 30 aprile o entro i primissimi giorni maggio.
 
Per rendere l'idea, se si chiede oggi (fine marzo) la rimozione di un pack, la visione cesserà il 30 aprile o entro i primissimi giorni maggio.
Si, mi sembra proprio sia così.

Sono andata sul sito a eliminare calcio e sport e mi è uscito questo:
Ricorda che, siccome l’offerta Sky-DAZN e l’offerta Voucher DAZN senza costi aggiuntivi sono riservate ai clienti Sky da più di 3 anni e con i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport, con la rimozione di uno dei due pacchetti l’offerta si rinnoverà a 7,99€ al mese. È sempre possibile recedere dall'offerta Sky-DAZN o dall'offerta Voucher DAZN con almeno 24 ore di preavviso dalla data di rinnovo.

Quindi tolgo i pacchetti ora e dazn poco prima del rinnovo mensile? (mi pare sia il 20 aprile).
Non vorrei incasinassero tutto.:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oppure potresti eventualmente lasciarlo andare alla fine da solo (il 30 giugno finisce l'iniziativa e collaborazione Sky-DAZN), cioè pagarlo ancora per qualche mese 7,99.
 
Si, infatti.
Comunque ho fatto richiesta tramite sito web e mi è uscita la schermata che tutto è andato a buon fine e di aspettare la mail.
Però la mail non è arrivata e in gestione attività del fai da te dice che non sono presenti attività recenti. Ma è normale? A cosa serve quella sezione se non sono presenti le richieste che uno fa? Oppure mi devo preoccupare che non è andato a buon fine?:sad:
Una volta toglievi un pacchetto e subito arrivavano mail e sms.
 
Indietro
Alto Basso