• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Speravo de morì prima - dal 19/03/2021 su Sky Atlantic

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.116
Località
MEGAMIX PLANET
L’uomo, il campione, la leggenda. Venerdi 19 Marzo, alle 21.15, su Sky Atlantic e in streaming su NOW (anche in 4K HDR per i clienti SKY Q SAT) i primi due episodi di SPERAVO DE MORÌ PRIMA – LA SERIE SU FRANCESCO TOTTI, la dramedy targata Sky Original e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A. ...

DIGITAL-NEWS
 
L’uomo, il campione, la leggenda. Venerdi 19 Marzo, alle 21.15, su Sky Atlantic e in streaming su NOW (anche in 4K HDR per i clienti SKY Q SAT) i primi due episodi di SPERAVO DE MORÌ PRIMA – LA SERIE SU FRANCESCO TOTTI, la dramedy targata Sky Original e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A. ...

DIGITAL-NEWS
Passo.:)
 
viste le prime due puntate in anteprima con scelti per te....credo sia una delle peggiori serie sky original mai fatte! :icon_rolleyes:
 
Ho letto il libro di Condò perchè mia sorella l'aveva regalato a mio fratello che è tifoso della Roma. Premesso che è uno dei tanti libri del genere che non sono apprezzabili per capacità di scrittura, l'ho apprezzato per il ricordo della fase storica in cui giocava totti che è già molto lontana da quella attuale. Dopo aver letto il libro, il film di infascelli l'ho visto perchè avevo due ore da perdere... non ti tiene incollato ma almeno scorre. Anche per queste prime due puntate della serie avevo tempo da perdere... che sia trash lo capisci già dai promo... è talmente trash che lo vedi per misurarne il livello... scene come quella del'uscita dal retro del ristorante sono buttate lì senza pathos, rendono di più nel libro. capace che troverò altre 3 ore per vedere i restanti 4 episodi così posso dire di essere al completo... almeno per la serie su baggio che uscirà a maggio su netflix hanno aspettato una ventina d'anni... qua dal ritiro a queste 3 "opere" hanno sparato tutto e subito. io farei una quarta opera sul totti ritirato che ancora non si è capito se è un procuratore o un testimonial di very mobile dopo che lo era stato con la moglie e gattuso di vodafone
 
Io la sto vedendo giusto per curiosità e perché è relativamente breve.

Non so quanto ci sia di vero e quanto di romanzato, qualcuno ne ha idea? Ad esempio la scena di Spalletti fuori dalla stanza dell'hotel durante il ritiro a Bergamo, che dice a De Rossi di avvisare Totti di non giocare a carte? Oppure le scenate di Cassano quando era ospite di Totti?
 
Io la sto vedendo giusto per curiosità e perché è relativamente breve.

Non so quanto ci sia di vero e quanto di romanzato, qualcuno ne ha idea? Ad esempio la scena di Spalletti fuori dalla stanza dell'hotel durante il ritiro a Bergamo, che dice a De Rossi di avvisare Totti di non giocare a carte? Oppure le scenate di Cassano quando era ospite di Totti?
Molte cose sono prese dal suo libro, tipo la storia di Spalletti fuori la stanza...
 
Quindi si presume siano avvenute davvero così. Ammesso che nel libro non le abbiano a loro volta un po’ romanzate.
 
Ovviamente il libro vede le cose dalla prospettiva di Totti. Ma sono tutte cose che si sapevano. Cassano insisteva per pagare il conto per tutti.
 
Vista. Ho trovato bravissimo Castellitto e la serie è guardabile.
 
Azzeccata l’idea di far recitare il vero Totti nelle ultime scene (a parte ovviamente i filmati reali dell’addio).
 
Indietro
Alto Basso