• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità audio troppo compressa

surplusjlo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
1.615
Località
Italy
Buongiorno, da qualche tempo ho notato che su alcuni canali live come Atlantic o Fox la qualità audio è peggiorata, i dialoghi in particolar modo hanno una qualità del suono abbastanza compresso, a differenza dei contenuti on demand in cui si sente molto bene. Qualcuno con sky senza parabola ha notato questo particolare?
 
Sinceramente non ci ho fatto caso. Ma sei sicuro? Perché io su Atlantic sento bene l'audio.
 
Sinceramente non ci ho fatto caso. Ma sei sicuro? Perché io su Atlantic sento bene l'audio.

In alcuni contenuti (pubblicità e promo) si sente bene, mentre durante le serie l'audio appare diverso rispetto i contenuti on demand. Ho fatto una prova con Your Honor. On demand l'audio è cristallino, si sente bene, mentre nel canale live si avverte una certa opacità del suono, come se fosse eccessivamente compresso durante la conversione.
 
In alcuni contenuti (pubblicità e promo) si sente bene, mentre durante le serie l'audio appare diverso rispetto i contenuti on demand. Ho fatto una prova con Your Honor. On demand l'audio è cristallino, si sente bene, mentre nel canale live si avverte una certa opacità del suono, come se fosse eccessivamente compresso durante la conversione.

Ho notato differenza di volume ma non di qualità. Forse dipende anche dall'impianto audio.
 
Ti assicuro che avendo avuto sky sat prima e la medesima configurazione audio :) non è un problema di diffusori o impostazioni.
Probabilmente se me ne accorgo solo io, avrò un udito molto fine hehehe. Molto sensibile a queste cose.
 
Indietro
Alto Basso