• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Browser

Fry

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Giugno 2013
Messaggi
3.358
Ben ritrovati a tutti.

Allora, non capisco se è un problema o no.
Ho smartphone Samsung e uso il suo browser.
Ultimamente mi sono reso conto dalle info app alla voce Memoria Archiviazione che si genera 1GB o anche più di cache.

La cancello da li, dal browser, tramite app terza che ho sempre usato per cache e quant'altro da liberare nel telefono.... ma ritorna sempre così.

Ho svariati Preferiti salvati, può c'entrare?
Generano cache anche quelli?

Il penultimo aggiornamento dell'app l'ho fatto (non so perché, ero lì e ho avviato) dal Galaxy Store invece che da Play Store come invece ho sempre fatto, non so se possa in qualche modo influire

Provando con altri dispositivi di famigliari, con meno preferiti salvati sicuramente, da info app la cancellazione cache va e rimane

C'è modo semplice di salvarsi o ripristinare poi i preferiti se cancellassi dati o reinstallassi l'app?
 
Ultima modifica:
Non influisce se scaricato dallo store samsung invexe di google.
Sono i siti visitati a generare cache, non i preferiti salvati

Non so se è fattibile con il browser samsung salvarsi i preferiti
 
riguardo al salvataggio dei preferiti potresti attivare la sincronizzazione dell'account samsung (a proposito, ne possiedi uno?) in uso nel browser, così puoi sincronizzare varie cose (tra cui i preferiti) in modo da trovarle anche in altri dispositivi che usi col medesimo account samsung.
Altrimenti puoi esportare i preferiti e li imposti in un'altra app browser tipo Chrome (che al termine delle operazioni puoi disinstallare se non ti interessa), questo è un giochetto che ho letto in rete, per prendere in giro l'app internet samsung che non ti permette il salvataggio preferiti in modo chiaro e semplice :D
Premetto che non uso come browser quello di Samsung
 
grazie per le risposte

si ho poi letto anch'io che col loro cloud e sincronizzazione magari si salvano
L'account ce l'ho e all'ultimo estremo proverò se riesco
(prima me li son comunque copiati da parte, al massimo mi rimetto i più importanti uno ad uno piano piano )

Cache che si genera visitando siti?
Ok, faccio un paio di giri al giorno su alcuni siti, ci può stare, anche se mi pare strano così tanta
però rimane il fatto che se cancello la cache in qualunque maniera, si ricrea all'istante dello stesso peso
 
grazie per le risposte

si ho poi letto anch'io che col loro cloud e sincronizzazione magari si salvano
L'account ce l'ho e all'ultimo estremo proverò se riesco
(prima me li son comunque copiati da parte, al massimo mi rimetto i più importanti uno ad uno piano piano )

Cache che si genera visitando siti?
Ok, faccio un paio di giri al giorno su alcuni siti, ci può stare, anche se mi pare strano così tanta
però rimane il fatto che se cancello la cache in qualunque maniera, si ricrea all'istante dello stesso peso

Tutto assolutamente normale.
Ci sono app che scrivono grandi quantitativi di dati nella cache, nel brevissimo tempo andranno a ricreare la cache che è necessaria per il funzionamento dell'app in questione.
Ecco perché ci sono le app Lite (non per tutte le app però) per smartphone che hanno ram e rom molto limitate...
 
si ok quello è normale, però non ne faceva così tanta fino a poco tempo fa
e soprattutto rimaneva cancellata se si puliva, ora in un nanosecondo si ricrea anche forzando prima o dopo l'arresto dell'app

poi ho provato su tablet e telefoni di altri (l'unica differenza è la quantità minore di preferiti, oltre che di modello dispositivo ovviamente), funziona tutto nella norma

aspetto ancora un po' e vedo se trovo soluzioni, magari tolgo dei preferiti, poi proverò a resettare tutto e ripartire per vedere se farà uguale
 
Indietro
Alto Basso