• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La mia esperienza con Hisense

_Pipposan_

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2020
Messaggi
4
Ho comprato, per la prima volta, una tv della marca cinese Hisense, che non avevo mai sentito nominare prima di allora: il pannello, pur essendo una tv economica (mod. H55B7320), fa la sua porca figura, e meno male, dato che vengono riportate diverse TV difettose, o con problemi nell'immagine, nella community di reddit della marca.
Il problema è venuto con il sistema operativo: la tv in questione, è già vecchia di un anno, e oramai monta la versione precedente del so vidaau (3.0), e a livello di app fa veramente pena, l'unica nota positiva è la presenza di alcune app italiane (chily, timvision, dazn), oltre alle classiche YouTube e Netflix (meno male che anno aggiunto anche Prime Video), e in totale, non superano la decina.
Non esiste alcuno store per le app, quelle che sono preinstallate, sono quelle che ti ritrovi, e non puoi aggiungerne altre (in realtà ci sarebbero "app", il problema è che sono tutte scorciatoie a siti web, adattate per la tv, e comunque di scarsa qualità e rilevanza).
Il bello di queste app preinstallate, è che solo Netflix è effettivamente "programmata", le altre sono siti web adattati alla tv, dato che se disattivo la rete dal modem, mi visualizza lo stato dello stesso, e non una home page di qualcosa.
Poi il supporto clienti, l'unica cosa che sa fare è inviarti un aggiornamento, non sanno fare nient'altro.
Per non parlare del mancato supporto a diversi servizi HbbTV (pur avendo la versione 2.0.2, che non è presente in molti modelli delle altre marche , se non quelli più recenti), come mediaset play e discovery+.

Insomma, per quanto costa fa anche troppo, non considerarla se cercate una smart tv, a meno che non vi interessi solo Netflix e YouTube.
 
Un televisore deve essere immagine+audio e comfort e divertimento nell'utliizzo (per me divertimento è anche sapere di non consumare troppi WATT :D mentre guardo un programma)

Hisense in Europa punta soprattutto sull'immagine. Del resto se le sue tv costano poco, a parte il costo del lavoro, su qualcosa devono risparmiare. Nessuno regala niente per niente.
Perciò, paradossalmente, HISENSE è consigliabile a chi non guarda molta tv (cioè i canali tv) ...e necessita un visore per console, bluray ... o per vedere partite su grande schermo.

Tra l'altro il risparmio, rispetto ai concorrenti, diminuisce salendo di segmento.
Esempio..un 55U8 QF costa 700/800€. Con la stesa cifra si trova un Sony 55Xh90.

Gà anni fa ci provò con un modello OLED...Qui la differenza tra pannello e il resto era ancora più evidente.
 
Ultima modifica:
Per caso hai anche un lampadario stile impero con 20 lampadine a incandescenza da 40 watt?? :D
--------

Sono postazioni e casi diversi. La tua è postazione HOME CINEMA, io parlo di TV da mettere in cucina, sala da pranzo..ecc..accese per ore
Se compro un'utilitaria, guardo anche i consumi. Certamente chi compra una fuoriserie, probabilmente se ne frega..


Nel caso dei televisori, spesso marchi come Sony e Panasonic, curano anche l'aspetto consumi, più di marchi ritenuti economici come Hisense, ecc...In questo caso il consumo minore, per me, indica anche miglior progettualità e quindi qualità.
 
Io ho spento le impostazioni eco sulle mie tv perchè provocano una resa inferiore delle immagini in certe situazioni ... e si nota, è sufficiente mettersi nelle situazioni tipo: ad esempio con scarsa illuminazione dell'ambiente, la transizione tra immagini molto chiare e molto scure altera l'equilibrio tra i colori. Io penso che sia solamente una moda quella di avere le impostazioni eco, magari sbaglio in quanto non ho l'intera visione sulla produzione attuale degli apparecchi televisivi, e sarei felice di essere contraddetto con prove alla mano.

Non sono più i tempi dei televisori a plasma e a tubo catodico dove i consumi erano così consistenti: Scelta TV risparmio

Non sono d'accordo anche nello staccare la corrente ogni sera e riattacare il giorno dopo, sono invece d'accordo quando il periodo di non uso è almeno di alcuni giorni. Le smart tv hanno una cpu che elabora certe attività, per esempio la ricerca nuovi canali che impegna la tv alle prime ore di mattina ed il timer.
 
In particolare sconsigliano di togliere la corrente tutti i giorni agli OLED, perchè devono poter fare ogni tanto la "pulizia" del pannello quando si lasciano in standby.
 
io ho da poco comprato un 43" 4k e sono davvero soddisfatto (con firestick collegata ancora meglio)... l'unico difetto che posso trovare è il televideo ahahahahah
devo capire le varie voci in merito all'audio perchè a volte è troppo alto, come se non riuscissi a bilanciarlo
 
per me è una non questione, a casa ho tv di marche diverse, sony, panasonic, lg ed hisense, il problema delle app lo hanno tutte, chi più chi meno, alcuni marchi hanno app in esclusiva per il mercato italiano, altre invece no, comunque per i maggiori servizi di streaming la migliore soluzione è sempre la stick del fornitore di servizi, forse solo netflix fa eccezione perchè mi sembra che non esista un supporto dedicato e venduto da netflix. il problema di hisense al momento è quello della lcn di tivusat che richiede una aggiornamento che viene inviato, inspiegabilmente solo via mail, non è scaricabile dal sito. ti posso ancfhe dire che mi ero illuso con l'android tv di avere una sorta di strumento universale, però così non è, ci sono alcune applicazioni ed altre mancano, o non sono adeguatamente aggiornate perchè gli aggiornamenti ci sono solo per le versioni più nuove, però la tv si vede benissimo e non ho intenzione di buttarla. nella scelta di una tv mi limiterei alla resa del pannello e forse all'audio, che non sia proprio pessimo, per tutto il resto ci sono i boxx e le stick tv, che ormai sono accultabili anche dietro alla tv, rimane la noia dei telecomandi, e delle pile da cambiare, ma è lo scotto da pagare per avere funzionalità complete su tutto.
 
.................. rimane la noia dei telecomandi, e delle pile da cambiare, ma è lo scotto da pagare per avere funzionalità complete su tutto.

Alcuni Samsung (dalla serie AU9) hanno in dotazione il nuovo telecomando "One remote" che si ricarica o con la luce solare/ambientale o via USB (problema è che sono troppo minimalisti per i miei gusti, senza tasti numerci, senza mute, ecc..)
 
Ciao a tutti! Sto cercando una tv 40'' e un paio di Hisense sono tra le alternative più interessanti. Una monta VIDAA 5.0 (modello 40 A4G) ed è del 2021, l'altra monta Android TV (modello 40 A5700FA) ed è del 2020. La questione app è interessante, soprattutto se effettivamente quasi tutte le app su VIDAA sono solo un collegamento al relativo sito web. Questa cosa mi porterebbe immediatamente a scartare quella con VIDAA 5.0. Mi sapete confermare se effettivamente anche con questa nuova versione di VIDAA la questione app è la stessa oppure ora sono app sviluppate appositamente per il SO di Hisense?
Sulla questione pannello i due TV sembrano equivalersi, ma se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo, accetto volentieri opinioni o esperienze.
Grazie mille.
 
io ho il 43" del 2021 e non ho mai usato le app che sono solo un collegamento al sito web quindi non saprei.. però se avessi potuto avrei scelto al 100% la versione android tv
 
Chiaro. Potresti essere così gentile da dirmi il modello della TV così da avere informazioni anche sul pannello? A tal proposito, com'è la visione?
 
ok, appena sono davanti la tv te lo dico.. il pannello è molto buono, le partite degli europei in 4k si vedevano da dio
 
ok, appena sono davanti la tv te lo dico.. il pannello è molto buono, le partite degli europei in 4k si vedevano da dio

Perfetto, grazie mille. Aspetto il modello così da poter guardare la scheda tecnica e quindi avere un qualcosa per comparare le schede tecniche dei modelli che sto guardando.
 
scusa il ritardo, ecco a te HISENSE 40A5600F
edit: Come non detto, ho sbagliato modello, è 43a7340f
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso