• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Android System WebView

Chris 86

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
8.943
Località
Milano
Buongiorno. Varie app stanno andando in crash da qualche giorno, e viene richiesto l'aggiornamento di questa applicazione /componente di sistema di Android, che però non ha un download di aggiornamento diretto sul Play Store, nonostante l'app sia presente. Qualcuno saprebbe spiegarmi come posso fare? Vi ringrazio
 
Da segnalare che Google è già corsa ai ripari. La società californiana ha infatti rilasciato una nuova versione di System WebView che va a sostituire quella difettosa. Qualora lo smartphone non trovasse in automatico l’aggiornamento, basterà aprire il Play Store, cercare Android System WebView come una normale app e scegliere di aggiornare.

https://www.dday.it/redazione/38944...-di-un-aggiornamento-di-google-come-risolvere

oppure: disinstallare il componente dal Play Store
 
Come detto, dal Play Store non posso fare nulla, l'app viene trovata, ma non ha nessuna opzione. Ne di aggiornamento, ne di disinstallazione
 
Svuotare la cache del play Store non ha cambiato nulla. Andando sulle app di sistema, mi trova questa android System webview, ma viene segnalata come disattivata, e l opzione attiva è chiusa
 
Io ho risolto disinstallando gli aggiornamenti,poi sono andato sul PlayStore e l'ho riaggiornata e si è sistemato tutto.
Evidentemente Google aveva già messo la pezza.
 
prova semplicemente ad aggiornare chrome, mia sorella aveva il tuo stesso problema di crash delle applicazioni (e da playstore Android System WebView non era ne' installabile ne' aggiornabile), le ho fatto aggiornare chrome e il problema dei crash si è risolto
 
da amico che aveva stesso problema: disistallare aggiornamento,poi aggiornare di nuovo( Android System.WebView) come pure reinstallare Chrome
 
Quest'app non la sopporto mi fa bloccare sempre chrome non lo so perché

disabilita chrome e utilizza Edge, è fantastica, snella e si naviga benissimo!! :D
Android WebView è un componente di sistema con tecnologia Chrome che consente alle app Android di mostrare contenuti web. Questo componente è preinstallato sul dispositivo e deve essere costantemente aggiornato per disporre degli aggiornamenti della sicurezza più recenti e altre correzioni di bug.
 
...mah, non saprei: io ho ancora la versione 55.0.2883.91 di Android System WebView e la scorsa settimana avevo 4 applicazioni che andavano in crash anche se erano in background.
Non riesco a scaricare la versione nuova di Android System WebView con lo smartphone, ma solo da pc riesce a scaricarla sul telefono, la installa e...mi ritrovo sempre la vecchia versione.
Comunque l'altro giorno ho risolto il problema dei crash disinstallando e re-installando le app incriminate.

EDIT: ho trovato questo in rete (tradotto dall' Inglese) "Anche se non è consigliabile disabilitare l'app per le versioni Android di Marshmallow e inferiori. Se utilizzi Android Nougat o qualsiasi versione precedente, disabilitare Android System Webview va bene. Poiché Google Chrome ha assunto il compito di renderlo per l'intero dispositivo.

Infatti il mio Moto G4 ha Android Nougat e adesso trovo Android System WebView disattivato di default e non posso aggiornarlo in alcun modo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso