• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema registrazioni SKY Q BLACK

andreailbaglio

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Marzo 2021
Messaggi
337
Ciao a tutti, primo messaggio per me!
Sono in possesso di decoder SKY Q BLACK.
Il problema che riscontro da qualche tempo è questo: quando imposto più registrazioni contemporanemante, ma a volte anche con registrazione singola, le registrazioni non sono complete e vengono segnalate come registrazione parziale 'problema software'.
Capita anche che quando sto registrando più programmi ma ne sto guardando un altro, al momento del cambio canale il decoder o si impalla (assenza segnale) o ci mette una vita a passare da un canale all'altro.
Il decoder è collegato tramite cavo ethernet a powerline tplink, la linea internet è fibra fttc.

grazie se riuscite ad aiutarmi
 
Il decoder/abbonamento e' Sky Q satellite o fibra?

Se e' fibra, c'è una sezione con discussioni dedicate.
 
Come registrazioni intendi le registrazioni dai canali sat o i download dall'on demand?

Hai citato la connessione internet ma se si tratta di canali sat, non può compromettere le registrazioni.

Potrebbe essere o l'LNB o il decoder guasto, o la parabola non puntata perfettamente per avere il massimo segnale.
L'LNB è di tipo dCSS o hai un multiswitch dCSS? Chiedo per escludere la remota ipotesi che non usi il decoder con un vecchio LNB SCR o universale.
 
Come registrazioni intendi le registrazioni dai canali sat o i download dall'on demand?

Hai citato la connessione internet ma se si tratta di canali sat, non può compromettere le registrazioni.

Potrebbe essere o l'LNB o il decoder guasto, o la parabola non puntata perfettamente per avere il massimo segnale.
L'LNB è di tipo dCSS o hai un multiswitch dCSS? Chiedo per escludere la remota ipotesi che non usi il decoder con un vecchio LNB SCR o universale.

Ciao, intanto grazie per l’aiuto
Per registrazioni intendo quelle dei canali sat, con i download dei contenuti on demand non ho mai avuto problemi.
Ottimo quello che mi hai detto relativamente alla connessione, avendo ogni tanto delle mancanze di segnale pensavo che i ‘buchi’ nelle registrazioni dipendessero da quello.
L’LNB è dCSS.
Per quanto riguarda il decoder, ho fatto più volte il test diagnostica ma non mi ha mai segnalato problemi.
La potenza segnale parabola è 60, qualità segnale 90.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La qualità 90 va bene, non so se sia un po' basso quel 60, io ho 70 e non ho problemi. Dovresti anche provare a fare il test delle frequenze Sky, quello che da anche i voti 7-8. C'è anche un altro test per verificare il segnale anche sui canali non di Sky, che digiti il numero del canale (es. 105 per Canale 5 HD) e ti da le info.
 
La qualità 90 va bene, non so se sia un po' basso quel 60, io ho 70 e non ho problemi. Dovresti anche provare a fare il test delle frequenze Sky, quello che da anche i voti 7-8. C'è anche un altro test per verificare il segnale anche sui canali non di Sky, che digiti il numero del canale (es. 105 per Canale 5 HD) e ti da le info.

Fatto anche quello, mi dà sempre 7 come valore.
Dici che magari può essere decoder difettoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai provato a lasciarlo senza corrente per una notte intera e anche a posizionarlo in un posto più aerato, o a sollevarlo un pochino?
 
Hai provato a lasciarlo senza corrente per una notte intera e anche a posizionarlo in un posto più aerato, o a sollevarlo un pochino?

No, non ho provato.
Stanotte proverò a tenerlo staccato dalla corrente, poi vediamo...
Grazie per l’aiuto
 
Hai provato a lasciarlo senza corrente per una notte intera e anche a posizionarlo in un posto più aerato, o a sollevarlo un pochino?

E niente... come mi avevi consigliato stanotte l’ho lasciato senza corrente. Stasera registro programma su Fox Hd ma la registrazione è incompleta, sempre per problema software. Comincio a pensare che sia davvero un problema dell’impianto.
 
Se è veramente un problema software, stanno aggiornando i decoder dalla versione Q140 alla Q150, prova ancora ad aggiornarlo manualmente o verificare dalle info se hai già la nuova versione. Poi o è il puntamento ma mi pare che hai un buon segnale, o il decoder o l'LNB. Il controllo/cambio decoder è gratuito mentre il controllo dell'impianto è a pagamento salvo che sia in garanzia, quindi proverei a sentire Sky per il controllo del decoder presso un centro Sky.
 
Se è veramente un problema software, stanno aggiornando i decoder dalla versione Q140 alla Q150, prova ancora ad aggiornarlo manualmente o verificare dalle info se hai già la nuova versione. Poi o è il puntamento ma mi pare che hai un buon segnale, o il decoder o l'LNB. Il controllo/cambio decoder è gratuito mentre il controllo dell'impianto è a pagamento salvo che sia in garanzia, quindi proverei a sentire Sky per il controllo del decoder presso un centro Sky.

Proverò così allora, intanto grazie per aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è veramente un problema software, stanno aggiornando i decoder dalla versione Q140 alla Q150, prova ancora ad aggiornarlo manualmente o verificare dalle info se hai già la nuova versione. Poi o è il puntamento ma mi pare che hai un buon segnale, o il decoder o l'LNB. Il controllo/cambio decoder è gratuito mentre il controllo dell'impianto è a pagamento salvo che sia in garanzia, quindi proverei a sentire Sky per il controllo del decoder presso un centro Sky.

Se è veramente un problema software, stanno aggiornando i decoder dalla versione Q140 alla Q150, prova ancora ad aggiornarlo manualmente o verificare dalle info se hai già la nuova versione. Poi o è il puntamento ma mi pare che hai un buon segnale, o il decoder o l'LNB. Il controllo/cambio decoder è gratuito mentre il controllo dell'impianto è a pagamento salvo che sia in garanzia, quindi proverei a sentire Sky per il controllo del decoder presso un centro Sky.

Giusto per aggiornamento: ora capita che anche nel download di contenuti on demand il decoder si impalla, non facendomi cambiare canale oppure compare schermo nero di assenza segnale.
Come ultimo tentativo prima del cambio decoder, dici che un resero hard disk dal menu segreto può aiutare?
Non vorrei fare ****ate.
Grazie come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova, anche se sembrerebbe il decoder ciucco.

Ho cambiato decoder presso centro Sky, dopo 10 giorni che lo sto usando ti confermo che non c’è più alcun problema.
Il tecnico del centro mi ha detto che probabilmente c’era un guasto nell’ingresso del cavo sat.
Grazie per il tuo aiuto
 
Indietro
Alto Basso