• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info motore parabola superjack 18 pollici

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo chiedervi un aiuto ho un motore 18 pollici superjack attualmente il motore si e bloccato sta vicino a 13 est ma non vedo ne 13 e ne 10 est
nel sottomenu mi dice che il motore ha raggiunto il limite meccanico e non si muove ne a est e ne a ovest che puo essere successo ,
si e bloccato il motore superjack o non funziona il posizionatore integrato del ricevitore sat manhattan plaza st 500 aspetto vs risposte
tanti saluti a tutti del forum.
 
Se non hai modificato le camme che premono sui micro dell'attuatore, direi che puoi avere o un semplice problema di ossidazione dei cavi, il reed spostato o rotto, oppure un cuscinetto grippato dell'attuatore.
 
volevo fare una correzione l'antenna si trova verso i 34 ovest dove si trova il pacchetto televisa e ho rifatto la prova ma non va ne avanti o indietro si e bloccato li
in piu non ho fatto nessuna modifica a le camme, ho provato anche a fare il resync ma niente da fare.
 
graz per la tua risposta ti volevo chiedere io ho un alimentatore supplementare esterno che eroga una tensione di 36 v l'ho attaccato ai fili del motore che provengono dal motore e l'antenna si muove correttamente sia a est che a ovest puo essere che non ce tensione di 36 volt sul posizionatore che è integrato nel ricevitore manhattan plaza st 500 voi cosa ne pensate un saluto a tutti del forum.
 
Se l'attuatore con alimentatore esterno 36V si muove regolarmente avanti e indietro rimane il reed switch l'unico componente che potrebbe impedirne il movimento quando comandato dal posizionatore ammesso che questo funziona regolarmente, però in questo caso l'errore dovrebbe essere il classico E2 e non il messaggio di raggiunto limite meccanico... non conosco come si comporta il manhattan plaza st 500 e se il messaggio E2 è contemplato :eusa_think:

Se hai un tester puoi fare varie misure per avere indicazioni maggiori:

Per vedere se il reed funziona alimenti l'attuatore con i 36 V provenienti dall'alimentatore esterno mentre i due fili del sensore a loro volta gli stacchi dal posizionatore e li colleghi ai due puntali del tester settato su misura di continuità o resistenza Ohm.: dando tensione al motore durante il movimento il tester dovrebbe misurare l'apertura e chiusura sequenziale del sensore reed passando alternativamente da resistenza infinita a resistenza 0 Ohm. se questo accade il reed è OK, se invece misura resistenza infinita e non da segni di vita il sensore è rotto oppure non è elettricamente collegato per altre ragioni tipo corrosione dei contatti elettrici, saldatura interrotta ,linea elettrica dal posizionatore interrotta, etc etc.

Altra cosa che puoi misurare è la presenza in uscita dei 36V sui terminali del posizionatore a tale riguardo devi notare se quando dai il comando di spostamento si sente il classico clic del relè che apre e chiude.
 
infatti proprio questo ti volevo dire quando e attaccato al ricevitore manhattan plaza st 500 e muovo a est o ovest mi da a schermo nessuna pulsazione e
sotto in fondo dice raggiunto limite meccanico e quindi successivamente non va a est e ovest , ecco che messaggio mi da il ricevitore satellite
 
Senza ulteriori informazioni l'ipotesi più probabile è che il posizionatore non riceve gli impulsi dal reed perchè il reed è rotto o c'è un interruzione sul collegamento come ha già scritto Maxicono

Per sapere se dal posizionatore escono i 36 volt o se il reed funziona l'unica cosa è fare le misure che ho indicato... sul posizionatore la tensione comunque si potrà misurare per un attimo perchè se non gli arrivano gli impulsi il relè stacca subito...
 
Indietro
Alto Basso