• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prime video: immagine scuretta?

Thunder83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2009
Messaggi
195
Ciao a tutti
Ho notato che rispetto ad altri servizi quali netflix, now tv, infinity, ecc. i film su prime video sono piu scuretti. Confermate?
Lo stesso effetto lo fa sia su tv che su un ipad pro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao no non ho mai notato questa cosa
 
Credo dipenda dall'HDR ...
Probabilmente i dispositivi su cui visualizzi questi contenuti non lo gestiscono correttamente ... ;)
 
Forse dipende dal film o dalla serie che vedi tu. Io non ho mai notato questa cosa ma lo uso da poco tempo e non frequentemente. Anche come risoluzione e prestazioni video in generale mi sembra buono. Per le prestazioni e la visione però lo uso solitamente la mattina, ovvero quando penso ci sia il minimo di richieste.
 
Se cortesemente ci dici qualche evento in cui riscontri tale problematica magari possiamo controllare meglio.
Pur non avendo una smart tv posso provare lo stesso, ma anche da tablet Android
 
E' una buona idea quella di milanistaavita. Potresti dire un titolo e su quale dispositivo lo guardi, riscontrando il difetto, così utenti diversi, intendo che abbiano magari una smart tv, oppure un pc, o un tablet, possono fornire la loro impressione.

Intanto puoi dire se il titolo ha anche la possibilità di essere visto in HDR/UHD. Questo titolo, ad esempio, può essere visto in UHD e comunque anche il televisore/dispositivo di visualizzazione può fornire una resa diversa in presenza del filmato:



Qui sotto puoi vedere, nella stessa app per Windows, un titolo che non ha questa gestione:



Puoi fare quindi anche dei confronti per capire meglio il problema.
 
Provate con i film The Lie La Bugia e The Rental, entrambi uhd hdr. Grazie!
 
Provate con i film The Lie La Bugia e The Rental, entrambi uhd hdr. Grazie!

ho provato con La bugia https://www.primevideo.com/detail/0...rce=ASIN&pageTypeId=B08JQN5PJV&qid=1616797305
e non ho notato immagini scure...preciso da notebook dove non posso apprezzare l'hdr , anche se mi compare hdr sotto al titolo del film.
The rental pure non mi è parso con img scure, sarà che l'hdr gioca un ruolo in tal senso (se mi ricordo proverò tra qualche giorno con tablet android abbastanza recente)
 
Ho riscontrato un problema analogo con la serie BATTLESTAR GALATTICA, solo qualche episodio della 3 stagione su app del Sony android si vedeva come sovraesposto, fatta la prova su app PS4 stesso episodio stesso giorno si vedeva bene. Sarebbe logico pensare sia un problema di device, ma allora perchè lo faceva solo su alcuni episodi? Mistero....
 
Indietro
Alto Basso