• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconoscimento porte Disecq 2.0 su Octagon Sf8008

Domins

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
412
Località
Palermo
Pur avendo aggiornato il firmware all'ultima versione, ancora oggi, sul mio Sf800, riscontro difficoltà con la comprensione, da parte del Disecq a 4 ingressi, delle porte C e D.

Tale problema l'avevo anche con la versione precedente e, a seconda di come gli diceva la "testa", a volte andava bene e a volte no.

Adesso, dopo varie prove, sono stanco in quanto non riesco a trovare il nesso su lista dei canali bianca, visione del canale e ritorno alla lista (che diventa grigia e non fa vedere niente).

Ammesso che non ci fosse compatibilità tra firmware e disecq, il sistema non doveva funzionare già fin dall'inizio ma non è così.

Col misuratore di campo, il sistema funziona egregiamente senza nessun problema ma con il ricevitore no (neanche con la ricerca in automatico delle porte riesce a trovare la porta D ed anche la C pur se, per quest'ultima porta in maniera manuale, il satellite a 5 ovest è in memoria).

A Voi i suggerimenti per risolvere l'arcano problema...
 
Hai mai pensato che possa essere l´interuttore disecq difettato ?

Ti consiglio Octagon 4/1 che consuma pochissimo
 
Sul mio SF8008 è in funzione uno switch diseqc 2.0 4x1 e funziona egregiamente.
Come dice egis, potrebbe essere lo switch che non va.

Come hai impostato antenna? in "Advanced"?

Che immagine hai aggiornato?
 
Pur avendo aggiornato il firmware all'ultima versione, ancora oggi, sul mio Sf800, riscontro difficoltà con la comprensione, da parte del Disecq a 4 ingressi, delle porte C e D.

Tale problema l'avevo anche con la versione precedente e, a seconda di come gli diceva la "testa", a volte andava bene e a volte no.

Adesso, dopo varie prove, sono stanco in quanto non riesco a trovare il nesso su lista dei canali bianca, visione del canale e ritorno alla lista (che diventa grigia e non fa vedere niente).

Ammesso che non ci fosse compatibilità tra firmware e disecq, il sistema non doveva funzionare già fin dall'inizio ma non è così.

Col misuratore di campo, il sistema funziona egregiamente senza nessun problema ma con il ricevitore no (neanche con la ricerca in automatico delle porte riesce a trovare la porta D ed anche la C pur se, per quest'ultima porta in maniera manuale, il satellite a 5 ovest è in memoria).

A Voi i suggerimenti per risolvere l'arcano problema...

Non hai detto molto, anzi niente, su com'è impostato il decoder, probabilmentr è l'impostazione non corretta
 
Non hai detto molto, anzi niente, su com'è impostato il decoder, probabilmentr è l'impostazione non corretta
Ho già fatto le prove col sistema avanzato ma nulla...Non e cambiato niente
Anzi, ti dirò, sia con impostazione semplice che avanzata, il risultato è lo stesso.
 
Ultima modifica:
Hai mai pensato che possa essere l´interuttore disecq difettato ?

Ti consiglio Octagon 4/1 che consuma pochissimo
Ho pensato anch'io lo switch...se non funzionasse bene, col misuratore di campo avrei dovuto avete lo stesso problema invece li tutto a posto.
Mi sa che dovrò prendere quello della stessa marca del mio apparecchio per evitare incompatibilità
 
Nelle impostazioni, metti "ripetizione del comando" magari hai lo switch un tantino sordo.
 
Ho già fatto le prove col sistema avanzato ma nulla...Non e cambiato niente
Anzi, ti dirò, sia con impostazione semplice che avanzata, il risultato è lo stesso.

Continuiamo a non sapere come hai impostato i satelliti con il diseqc. Non edistono incompatibilità con i diseqc, questi seguono solo dei comandi standard che provengono dai ricevitori, se il diseqc funziona con altri apparati possiamo dire che è funzionante allora è il decoder che non gli manda i giusti comandi, può essere per una sbagliata impostazione, per una corruzione dell'immagine o, più difficilmente, un problema hardware
 
Continuiamo a non sapere come hai impostato i satelliti con il diseqc. Non edistono incompatibilità con i diseqc, questi seguono solo dei comandi standard che provengono dai ricevitori, se il diseqc funziona con altri apparati possiamo dire che è funzionante allora è il decoder che non gli manda i giusti comandi, può essere per una sbagliata impostazione, per una corruzione dell'immagine o, più difficilmente, un problema hardware

Non é detto , in passato ho sentito di problemi di compatibilitá e sensibilitá tra decoder e disecq di diverse marche ,in pratica non si digeriscono
 
Continuiamo a non sapere come hai impostato i satelliti con il diseqc. Non edistono incompatibilità con i diseqc, questi seguono solo dei comandi standard che provengono dai ricevitori, se il diseqc funziona con altri apparati possiamo dire che è funzionante allora è il decoder che non gli manda i giusti comandi, può essere per una sbagliata impostazione, per una corruzione dell'immagine o, più difficilmente, un problema hardware
Le impostazioni sono le seguenti:

A : Hot Bird 13°est
B : Astra 19.2 est
C : Eutelsat 5 ovest
D : Astra 28.2 est.
 
Le impostazioni sono le seguenti:

A : Hot Bird 13°est
B : Astra 19.2 est
C : Eutelsat 5 ovest
D : Astra 28.2 est.

1-No! Vogliamo gli screenshot del menù di impostazioni, quanto hai scritto qui non serve a nulla.
2-Hai provato a mettere la ripetizione del comando come ti vevo scritto sopra?
3-Se scambi A e B con C e D, li vedi correttamente il 5W e 28,2E?
 
1-No! Vogliamo gli screenshot del menù di impostazioni, quanto hai scritto qui non serve a nulla.
2-Hai provato a mettere la ripetizione del comando come ti vevo scritto sopra?
3-Se scambi A e B con C e D, li vedi correttamente il 5W e 28,2E?
1 appena sono a casa faccio le foto
2 devo verificare...
3 non l'ho considerato nel senso che tutto, come scritto precedentemente, mi funzionava pertanto vedrò di salire sul tetto e fare le prove degli scambi che già stamattina mi erano venute in mente di effettuare
 
Purtroppo non posso più fare screenshot perché da ieri pomeriggio, il ricevitore s'è piantato ed ha cancellato la lista canali oltre a non farmi comparire il menù.

Adesso devo capire cos'è che ha causato questo inspiegabile blocco...

Grazie a tutti intanto per l'aiuto concessomi...
 
Ragazzi buonasera.

Dopo vari smanettamenti, il blocco del cursore in video nel riconfigurarlo con l'immagine era dovuto alle batterie scariche del telecomando che non permettevano di muoverlo.

Dopo tale stupidata, ho provato a fargli riprendere l'immagine che aveva conservato internamente e son riuscito a ripristinarlo.

Per quanto riguarda il settaggio dei quattro satelliti che avevo descritto giorni fa ossia il 13 Est (LNB A), il 19.2 Est (LNB B), il 5 ovest (LNB 3) ed il 28,2 est (LNB D), su quest'ultimo avevo scritto che non potevo sceglierlo mentre adesso, dopo lo stesso ripristino del firmware, è tornato regolarmente a farmi scegliere manualmente il satellite che desidero associare alla porta Disecq in generale.

Insomma tutto il problema era il software bloccato e ciò non mi consentiva di scegliere dalla lista satelliti quello che desideravo.
 
Indietro
Alto Basso