• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimozione di un pack (es. Calcio) passando a Smart

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.869
Località
Langhe (CN)
Apro la discussione per la questione un po' specifica e anche attuale visto che anche altri adesso penseranno di togliere il Calcio a fine campionato di Serie A. Cerco di raccogliere informazioni da chi lo sa o c'è passato recentemente.

Innanzitutto ricordo il numero attuale per passare ai nuovi listini, Smart in particolare che e' il più gettonato come conferma anche il sondaggio qui sul forum: 06 4571


1) E' possibile per chi ha Sky Q (e' obbligatorio per poter cambiare listino, nel caso passate prima a Sky Q), durante il passaggio a Smart rimuovere un pack che avevamo come Cinema, Sport o Calcio? Cioè avere l'abbonamento a nuovo listino senza più quel pack.

2) I 30 giorni di free vision di tutti i pack di quando si passa a Smart, sono sempre disponibili?
In questo caso si potrebbe rimuovere il pack Calcio passando a Smart verso il 25 aprile e coi 30 giorni di free vision, saremo coperti per tutto questo campionato.
 
Ultima modifica:
Io ho provato a togliere sia sport che calcio il 3 marzo passando a sky smart sono in un limbo.
Registrazione vocale effettuata ma mai ricevuta.
Anomalia segnalata al reparto competente.
Too too too
 
Grazie, l'alternativa potrebbe essere di togliere il Calcio ancora col vecchio listino, ma la richiesta perché lo tolgano il 25 aprile quando andrebbe fatta? E poi lo tolgono proprio il 25, il 30 o quando? E a Smart si potrebbe già passare l'1 maggio?

Altra possibilità e' di passare a Smart con Calcio anche subito, poi lo si toglie a fine maggio pagando una piccola penale. Ma non si sfruttano i 30 giorni di free vision.


Nel caso a settembre si volesse aggiungere di nuovo il Calcio, se si ha Smart si possono aggiungere i pack mancanti quando si vuole e senza costi extra di gestione?
 
Pensandoci un po' ho trovato queste due soluzioni che penso siano valide, non ci sono molte altre alternative se non aspettare e andare troppo per le lunghe, già così non è immediato.

La mia esigenza è di togliere il Calcio cioè non avere più la visione dopo la fine del campionato che è il 23, massimo 24 maggio. Le partite dell'Europeo mi bastano quelle della Rai che dovrebbero anche essere in 4K. Altra esigenza è di passare quanto prima al nuovo listino Smart per risparmiare qualche Euro e aver compresi i documentari nel pack base.


1) Lunedì 26 aprile (primo giorno utile più vicino al 23-24 maggio che non sia un sabato o domenica) chiamo per passare a Sky Smart senza Calcio, quindi resto con Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen su Sky Q + 4K. Coi 30 giorni di visione gratuita di tutti i pack arrivo fino al 26 maggio.


Alternativa alla soluzione 1) se mi dicono che non possono togliermi il Calcio mentre che passo a Smart:

2) A fine aprile ho ancora tempo a fare richiesta per togliere il Calcio, che quindi verrà rimosso e non avrò più la visione a fine maggio o inizio giugno. Quando non ho più la visione, allora chiedo di passare a Smart.
 
Sono nella tua stessa situazione, vincolato sino a maggio, poi cambierò togliendo SkyCalcio
Chissà, magari Sky eliminerà il pacchetto Calcio per conto suo o, per evitare troppi casini, ci piazzeranno, finalmente, anche la CL (se vabbè, chi ci crede :badgrin: )
 
Per me lo tolgono a fine agosto, tento per farci pagare ancora qualche mese che non c'è la Serie A. :D
Sempre se lo tolgono.
 
Tutto sta a vedere che tipo di accordi faranno con dazn: se otterranno solo le 3 partite in co-esclusiva, farebbero cosa gradita se davvero aggiungessero la champions, visto che di certo non potranno lasciare a prezzo pieno un pacchetto calcio con 3 partite per turno; magari alla fine si accorderanno e resterà tutto come ora. Stiaom a vedere
 
Io sono più o meno nella vostra situazione, solo che terrò l'attuale abbonamento fino a fine maggio per evitare problemi con blocchi o altro fino a fine campionato, poi passerò a smart, togliendo il calcio e abbonandomi poi eventualmente a Dazn ad agosto per la nuova stagione di serie A, rispetto ad adesso avrei una piccola differenza in più.
Premetto che le coppe mi interessano relativamente e in caso mi basta il chiaro.
Attualmente ho : Sky tv+Sport+Calcio+HD per € 58,40.
Con Sky Smart che ha l'HD compreso, senza 4K avrò: Sky tv+Sport per € 30,90.
Se ci aggiungo Dazn ipotizzando 30€ per fare un esempio dato che non si sa ancora niente del prezzo ufficiale, arrivo a 61€ circa.
Per 2-3 € in più lo farò senz'altro, se sarà di più ci penserò.
 
Per me lo tolgono a fine agosto, tento per farci pagare ancora qualche mese che non c'è la Serie A. :D
Sempre se lo tolgono.

Per me il pack Sky Calcio lo chiuderanno a fine luglio, dopo EURO 2020 (finale 11 luglio) che dovrebbe essere visibile sia con Sky Sport che con Sky Calcio come accadde con Euro 2016.


Io comunque anticiperò la cosa, passando a Smart a fine maggio.
 
Tutto sta a vedere che tipo di accordi faranno con dazn: se otterranno solo le 3 partite in co-esclusiva, farebbero cosa gradita se davvero aggiungessero la champions, visto che di certo non potranno lasciare a prezzo pieno un pacchetto calcio con 3 partite per turno; magari alla fine si accorderanno e resterà tutto come ora. Stiaom a vedere

Sarebbe molto meglio avere tutto lo sport/calcio sul pack Sport a 15€, con o senza partite di Serie A, piuttosto di dover continuare a pagare 15 o anche solo 10€ anche per il Calcio.
 
io ora ho 38,90 tutti i pack tranne cinema, mi han rinnovato per 3 anni gli sconti...ma se non mi abbassano a 25 euro tolgo tutto e tengo Nowtv con vodafone che ho a 15 euro con giga family e sono tranquillo e poi farò dazn(amazon già ce l'ho da anni)
 
Ma soprattutto...ho tolto il pack calcio al 31/5 ma non mi arriva nessuna mail, nessuna conferma. Ma come funziona sta cosa?
 
Pensandoci un po' ho trovato queste due soluzioni che penso siano valide, non ci sono molte altre alternative se non aspettare e andare troppo per le lunghe, già così non è immediato.

La mia esigenza è di togliere il Calcio cioè non avere più la visione dopo la fine del campionato che è il 23, massimo 24 maggio. Le partite dell'Europeo mi bastano quelle della Rai che dovrebbero anche essere in 4K. Altra esigenza è di passare quanto prima al nuovo listino Smart per risparmiare qualche Euro e aver compresi i documentari nel pack base.


1) Lunedì 26 aprile (primo giorno utile più vicino al 23-24 maggio che non sia un sabato o domenica) chiamo per passare a Sky Smart senza Calcio, quindi resto con Sky TV + Cinema + Sport + Multiscreen su Sky Q + 4K. Coi 30 giorni di visione gratuita di tutti i pack arrivo fino al 26 maggio.


Alternativa alla soluzione 1) se mi dicono che non possono togliermi il Calcio mentre che passo a Smart:

2) A fine aprile ho ancora tempo a fare richiesta per togliere il Calcio, che quindi verrà rimosso e non avrò più la visione a fine maggio o inizio giugno. Quando non ho più la visione, allora chiedo di passare a Smart.
Stando alle ultime info, l'unica soluzione possibile è la 2).

https://www.digital-forum.it/showth...l-04-02-2021&p=6896211&viewfull=1#post6896211


Poi bisogna vedere come fare con DAZN o al limite lasciarlo fino al 30 giugno che terminerà da sola l'iniziativa Sky-DAZN gratis o a 7,90.
 
Io non sono passato a Smart proprio per vedere che fine facessero i diritti della Serie A e non rischiare di ritrovarmi legato 18 mesi a un inutile pacchetto Calcio. Ora ho le mani libere, aspetto la fine del campionato e poi ciao Calcio e forse anche Sport, passo a Smart con solo Sky TV e al limite aggiungo dopo i pacchetti che possono interessarmi.
 
Aggiornamento della mia situazione di mancato passaggio a Sky smart con intrattenimento plus + multivision 25,90€, partendo da intrattenimento plus + multivision + sport + calcio 79,79€.
Ennesima telefonata odierna in cui si scopre dopo 1 mese, che non era vero ci fosse la registrazione telefonica e/o richiesta di passaggio a listino, in pratica mi hanno annullato tutto perchè la differenza di prezzo è troppo alta...
Mi hanno obbligato ad eliminare sport + calcio (senza penali) per poter richiedere dal prossimo 1 maggio il passaggio a sky smart...
Sembra di avere a che fare con assicurazioni e banche.
p.s. il fai da te continua a non funzionarmi dal giorno in cui ho fatto la registrazione telefonica!
 
Bene, anche io tolgo il Calcio prima di passare a Smart, anche perché non essendoci più i 30 giorni di free vision avevo pochi margini di manovra per essere coperto per questo campionato.
Se mi aprissero definitivamente i documentari a vecchio listino, potrei anche non passare subito a Smart.
 
Anche io sono nella stessa situazione e per fortuna (o sfortuna) attualmente sono a listino (con scadenza 31/5).

Le soluzioni sono:

- togliere oggi calcio, che verrebbe rimosso in data 31/5, per poi passare a smart (senza calcio) a fine campionato, in modo da evitare possibili problemi di attivazione+downgrade. Sperando poi non facciano porcate con il pacchetto sport.

- passare a smart oggi con calcio incluso per poi eliminarlo a fine stagione (dovrebbe essere gratuito secondo quanto riportato nel configuratore https://i.ibb.co/g9NCktR/Immagine-2021-04-14-194533.png. Certo quella dicitura "con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti" non mi lascia poi troppo tranquillo.

- dare disdetta a scadenza e vedere che offrono.

Opinioni?
 
Indietro
Alto Basso