• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

@Dimiz74

Benvenuto su Digital-forum ;)
La connessione ad internet non è necessaria per guardare i canali satellitari e terrestri.
L' opzione LCN, per il satellite, la trovi nel menù "Installazione" (come vedi siamo raccomandati, essendo tutta per l' Italia :D )

Auguri per il tuo prossimo compleanno ;)
 
Buonasera, l ultimo aggiornamento firmware di settembre ha risolto il problema delle registrazioni pvr, che si interrompono automaticamente una volta raggiunti i 4gb di spazio?

Dovrei fare delle prove, ma non credo. A loro non frega nulla di questo difetto, altrimenti l'avrebbero risolto qualche aggiornamento fa. Abbiamo segnalato tante volte questa cosa sul forum delle gtmedia, ma nulla da fare!
 
Ma 2h di registrazione a quanti dati corrispondono? Lo chiedo per capire il taglio della chiavetta USB da prendere.
Grazie.
 
Ma 2h di registrazione a quanti dati corrispondono? Lo chiedo per capire il taglio della chiavetta USB da prendere.
Grazie.

Dipende dal bitrate del canale. Non si può fare una stima. Ti consiglio una chiavetta molto veloce, soprattutto se vuoi registrare i canali HD.
 
Buongiorno. Ho acquistato il GTMEDIA V7PRO per il mio tv plasma che voglio continuare a usare e che arriva massimo a 1080i.
Ho due possibilità: una card tivusat di colore azzurro (derivate da un utente che è passato a decoder 4k) oppure una card HD verde/gialla di quelle fatte per Rio 2016 che credo sia equivalente alla carta color oro. La vecchia card azzura la prenderei con un contributo di una ventina di euro, mentre per l'altra dovrei pagare una cinquantina di euro. C'è qualcosa da segnalare su qualità, compatibilità e accesso ai canali delle due card con il nostro decoder?
Grazie.
 
Buongiorno. Ho acquistato il GTMEDIA V7PRO per il mio tv plasma che voglio continuare a usare e che arriva massimo a 1080i.
Ho due possibilità: una card tivusat di colore azzurro (derivate da un utente che è passato a decoder 4k) oppure una card HD verde/gialla di quelle fatte per Rio 2016 che credo sia equivalente alla carta color oro. La vecchia card azzura la prenderei con un contributo di una ventina di euro, mentre per l'altra dovrei pagare una cinquantina di euro. C'è qualcosa da segnalare su qualità, compatibilità e accesso ai canali delle due card con il nostro decoder?
Grazie.

Io ho quel decoder con una card tivusat azzurra.
Non ho problemi e vedo sia i canali SD sia HD cambiando firm.
Non prendo MEZZO, che abbisogna della card oro.
Quel decoder legge bene la codifica Tiger, supporta pure il 4k con l'ultimo firm presente sul loro sito.
 
Io ho quel decoder con una card tivusat azzurra.
Non ho problemi e vedo sia i canali SD sia HD cambiando firm.
Non prendo MEZZO, che abbisogna della card oro.
Quel decoder legge bene la codifica Tiger, supporta pure il 4k con l'ultimo firm presente sul loro sito.

Attenzione !
Il V7 Pro non può far vedere i canali in 4K, può leggere la Tiger, ma non restituirli.
 
Infatti. Se non sei appassionato di classica/jazz/lirica/balletto, puoi anche prendere la card azzurra rinunciando al canale 49 "mezzo", altrimenti devi prendere per forza l'altra.
Grazie a tutti. Aggiorno la situazione con un altro elemento...la cosa si fa più complicata! ;-)
Il GTMedia v7pro è collegato al mio vecchio plasma. D'accordo con voi prenderei una card HD oro, in modo da vedere anche Mezzo che mi interessa abbastanza.

Però in una casa che utilizzo solo alcuni mesi all'anno ho un tv 4k economico che ha il sintonizzatore DVB S2 con relativa CAM CI+ v. 1.4. A questo punto mi si poe un altro dubbio fra due opzioni:
1) compare una nuova cam con card tivusat in codifica Merlin per il tv 4k con relativa spesa aggiuntiva mentre nella mia abitazione principale continuo a usare la card oro sul GTMEDIA che dovrei cercare sfusa (cosa non facile);

2) oppure anziché prendere la card oro sfusa prenderla con una CAM inserendo la card nel decoder GTMEDIA quando necessario e installando la sola CAM nel tv nuovo 4k; a quel punto semplicemente sposterei la card HD oro al TV dal GTMEDIA al 4K quando mi sposterò nell'altra abitazione. In questo modo chiaramente non vedrei i canali 4k penso nel nuovo tv, ma forse non ci perdo molto no?

Che ne pensate?
 
Grazie a tutti. Aggiorno la situazione con un altro elemento...la cosa si fa più complicata! ;-)
Il GTMedia v7pro è collegato al mio vecchio plasma. D'accordo con voi prenderei una card HD oro, in modo da vedere anche Mezzo che mi interessa abbastanza.

Però in una casa che utilizzo solo alcuni mesi all'anno ho un tv 4k economico che ha il sintonizzatore DVB S2 con relativa CAM CI+ v. 1.4. A questo punto mi si poe un altro dubbio fra due opzioni:
1) compare una nuova cam con card tivusat in codifica Merlin per il tv 4k con relativa spesa aggiuntiva mentre nella mia abitazione principale continuo a usare la card oro sul GTMEDIA che dovrei cercare sfusa (cosa non facile);

2) oppure anziché prendere la card oro sfusa prenderla con una CAM inserendo la card nel decoder GTMEDIA quando necessario e installando la sola CAM nel tv nuovo 4k; a quel punto semplicemente sposterei la card HD oro al TV dal GTMEDIA al 4K quando mi sposterò nell'altra abitazione. In questo modo chiaramente non vedrei i canali 4k penso nel nuovo tv, ma forse non ci perdo molto no?

Che ne pensate?
Io opterei per la seconda soluzione. Sulla baia ci sono persone che cedono le loro card Tivùsat attivate in eccesso.
 
Salve .ultimamente decoder fa fatica ad " aprire" i canali tivusat....ci mette parecchio a ritornare visibile...indipendente da quale canale sia.....la scheda e' OK.... Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Probabilmente mi hanno preso per un visionario e per questo non mi hanno risposto :new_puppy_dog_eyes: :icon_compress:
Ma ero sicuro di aver visto un canale in 4K col V7 Pro
Adesso dovranno credermi :laughing7:

Dico subito che ho fatto decine e decine di prove prima di riuscirci di nuovo, ma ostinatamente volevo dimostrare cio' che, casualmente, avevo visto una prima volta.



Riprendo un vecchio post sulla visione di canali 4K su V7 pro. C’è stato modo di far luce su quanto accaduto e sul possibile “blocco” a livello di firmware?
 
Riprendo un vecchio post sulla visione di canali 4K su V7 pro. C’è stato modo di far luce su quanto accaduto e sul possibile “blocco” a livello di firmware?

Mi è capitata la stessa cosa anche con un altro modello di un ricevitore della GTMedia non 4K.
Succede una volta chissà su quante, però capita.
Se il blocco è voluto, come penso che sia, andare a toglierlo non è certamente alla nostra portata.
 
Mi è capitata la stessa cosa anche con un altro modello di un ricevitore della GTMedia non 4K.
Succede una volta chissà su quante, però capita.
Se il blocco è voluto, come penso che sia, andare a toglierlo non è certamente alla nostra portata.

E' possibile che in un feed 4.2.2. siano apparsi per un istante alcuni pixel di video nella parte superiore dello schermo? oppure è un effetto derivante dal passaggio repentino da un canale 4.2.0 ad un canale 4.2.2.?
 
E' possibile che in un feed 4.2.2. siano apparsi per un istante alcuni pixel di video nella parte superiore dello schermo? oppure è un effetto derivante dal passaggio repentino da un canale 4.2.0 ad un canale 4.2.2.?

Col beneficio dì inventario azzarderei per la seconda ipotesi: il 4:2:2 non credo sia possibile vederlo, nemmeno marginalmente, col V7 Pro o con altri ricevitori, che non siano il GTCombo.
 
oppure è un effetto derivante dal passaggio repentino da un canale 4.2.0 ad un canale 4.2.2.?

Per esperienza anche io sono per questa seconda ipotesi, ci sono decoder che con il 4:2:2 danno immagini pixellate risalenti al canale immediatamente visto in precedenza, se ricordo bene accadeva sistematicamente con il vecchio Nokia Mediamaster in mpeg2.
 
Indietro
Alto Basso