• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

Segnalo l'uscita del nuovo firmware (09/06/2021) è stata aggiunta una interessante funzionalità (multiroom) testata con tessera oro di tivusat utilizzando il V8uhd e il V7pro e funziona molto bene.
 
che significa multiroom, prima avevo letto multistreem

Supporto sia al multistream che al multiroom. Per quanto riguarda il significato ti consiglio di dare un occhio direttamente nel forum di supporto del produttore anche per evitare discussioni al limite del regolamento di questo forum.
 
Gt media ordinare i canali digitale terrestre

Mi inviate il software per gt media v7 pro per ordinare i cnali del dt
:):):)
 
Tutto il supporto per questo decoder lo trovi direttamente sul loro forum:
Codice:
https://www.freesat.cn/forum/
cerca il thread GT MEDIA Tools e poi clicca su V7/V8 GTMedia V7 V8 DB Editor 22/03/2021 all'interno c'è il link per scaricarlo.
 
Ultima modifica:
Sono OT ma non voglio aprire un altro thread per questa news.
E' stato rilasciato oggi un aggiornamento del V7 PRO che consente il collegamento alla rete internet tramite smartphone.
Cioè è possibile anche senza modem, trovandosi per esempio in una seconda casa priva di collegamento alla rete, poter accedere ai sevizi.
Davvero i ricevitori satellitari sono sempre più tutto fare ;)


Per curiosità esiste la possibilità anche di usarlo come modulatore da qpsk cofdm?
Mi spiego meglio, è possibile trasmettere su almeno un canale RF della TV analogica, il decoder satellitare, in modo da avere le SCART e le RGB libere?
 
Anche qui visto che la richiesta non è molto chiara e si può fraintendere o almeno io non so bene se l'ho capita :eusa_think: specifico che il GT media V7 Pro ha un modulatore RF che trasmette in radiofrequenza su un canale in gamma VHF il canale terrestre o satellitare sintonizzato, il tutto strettamente in analogico... per capirci come facevano i videoregistratori VHS o Betamax prima dell'avvento delle prese Scart.

Non può modulare un segnale RF in digitale DVB-T sarebbe troppo bello.
 
...Non può modulare un segnale RF in digitale DVB-T sarebbe troppo bello.

Però se in casa hai un bel televisore in bianco e nero a valvole degli anni 50 - 60 il piccoletto ma ottimo V7Pro. con il suo segnale analogico offre ancora un senso di vita a quegli epici dispositivi primordiali che in situazioni particolari appagano quello che è stata la TV alle origini.

Scusate oggi mi sento un poeta nostalgico. Scherzi a parte il V7Pro è il migliore ricevitore che al momento la GTMedia ha in catalogo, perchè è stabile e costa poco.

Z.K.;)
 
Assolutamente daccordo su tutto, l'impiego migliore che si può fare dell' uscita AV modulata in RF è proprio quello di ridare vita ad apparecchi TV in bianco e nero a valvole degli anni '50 - '60 per chi ha la fortuna di possederne uno ancora funzionante ;)
 
[inizio OT] Non per essere pignolo, ma solo per 'verità storica', i TV in b/n degli anni '50 e ''60 avevano il tuner solo in VHF, mentre il modulatore dei vari apparecchi collegabili, a partire dai vecchi videoregistratori, è sempre stato in UHF, tipicamente sul canale 36. Quindi, a meno di non possedere 'anche' un converter UHF / VHF, nulla da fare... Mi ricordo che mio padre l'aveva comprato, quando era nato il secondo canale Rai, ed era uno scatolotto più grande dei vari decoder sat di adesso: con due conversioni e il segnale analogico di allora, si vedeva ...in qualche modo. [fine OT]
 
Quello che scrivi riguardo il CH.36 è vero ma il modulatore del V7 Pro trasmette su banda VHF. vedi post #41 e successivi. https://www.digital-forum.it/showthread.php?209549-GT-Media-V7-PRO&p=6759904&viewfull=1#post6759904

Il segnale è presente anche in UHF ma "ufficialmente" quello buono è in VHF.

L'analogia con i vecchi videoregistratori era solo riferita alla modalità di trasmissione del segnale AV e cioè in radiofrequenza.

Anche sul TV Geloso che era in casa fu montato il convertitore per il secondo canale, dato che mi ricordo di questa cosa forse è stato montato qualche anno dopo rispetto a quando è nato il secondo canale RAI oppure già in età preasilo ero attento alla tecnologia TV :lol:
 
Ultima modifica:
vi funziona bene la numerazione del dtt? mi numera alla cxxxx di cane il mux con rai yoyo, rai premium ecc
Anche a me ogni tanto lo fa (ho installato l'ultimo firmware di Giugno): ho risolto risintonizzando manualmente il canale del mux fuori posto e li ha inseriti correttamente. Spesso agisce così in caso di segnali deboli o in saturazione.
 
salve gente.
preso anche noi in casa un gt media v7 pro.
tutto perfetto, FW aggiornato per la seconda volta con l ultima release di giugno.

fin 'ora nessun problema di sorta, solo una ipersensibilita del telecomando che spesso riceve un doppio tocco e salta qualche canale facendo zapping.

da alcune settimane pero qualcosa non va.
spesso riceviamo il messaggio di programma criptato, parlo di satellite in tvsat(carta bianca e blu attivata nel 2012)
qualcuno sa come risolvere?
spesso devo riavviare e togliere la carta ed incrociare le dita.
premetto che è una cosa veramente recente, prima nn lo faceva.
soluzioni?
 
da alcune settimane pero qualcosa non va.
spesso riceviamo il messaggio di programma criptato, parlo di satellite in tvsat(carta bianca e blu attivata nel 2012)
qualcuno sa come risolvere?
spesso devo riavviare e togliere la carta ed incrociare le dita.
premetto che è una cosa veramente recente, prima nn lo faceva.
soluzioni?

E un problema di contatti del CR con il chip, a parecchi succede.
Hai due possibilita' per risolvere, o smonti il ricevitore invalidando la garanzia, e registi meglio i contatti del Card Reader, facendo attenzione a non danneggiarlo. Oppure insieme alla scheda ne infili un'altra, va bene anche un bancomat scaduto. In questo modo aumenta lo spessore ed il contatto tra CR e Carta diventa stabile.

Io avendo pagato solo 22€ il ricevitore al Black Friday dello scorso anno, della garanzia non me ne fregava una cippa, fra l'altro rispedirlo in Cina...:icon_rolleyes: quindi ho aperto il ricevitore e sistemato i contatti. :happy3:

Z.K.;)
 
E un problema di contatti del CR con il chip, a parecchi succede.
Hai due possibilita' per risolvere, o smonti il ricevitore invalidando la garanzia, e registi meglio i contatti del Card Reader, facendo attenzione a non danneggiarlo. Oppure insieme alla scheda ne infili un'altra, va bene anche un bancomat scaduto. In questo modo aumenta lo spessore ed il contatto tra CR e Carta diventa stabile.

Io avendo pagato solo 22€ il ricevitore al Black Friday dello scorso anno, della garanzia non me ne fregava una cippa, fra l'altro rispedirlo in Cina...:icon_rolleyes: quindi ho aperto il ricevitore e sistemato i contatti. :happy3:

Z.K.;)
Volevo mettere uno spessore di carta in tempi non sospetti, ma davvero non avevo intuito fosse davvero colpa della tessera e dei contatti. Cmq ho usato una vecchia tessera tele+, vediamo se regge in Modo definitivo! Grazie per la dritta!
Cmq il decoder lo trovo interessante per vari motivi
1) il supporto che danno, fw aggiornato e che risolve un sacco di bug
2) velocità generale del sw.
3) prezzo e design
Bravi tutti!
 
il mio per ben 2 volte facendo ricerca canali sul dtt si è bloccato,per farlo ripartire ho dovuto staccarlo dalla corrente
 
Indietro
Alto Basso