• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

questo splendido decoder ho visto che quando viene acceso non commuta direttamente sulla tv e sulla specifica porta hdmi, forse c'è da configurare qualcosa??
 
Ciao, ho comprato due V7Pro a fine dell'anno scorso, li utilizzo con tessere Tivusat (modello vecchio). Uno lo utilizzo poco ma ha sempre letto la scheda immediatamente, l'altro ha sempre avuto del ritardo nella lettura della scheda all'avvio (non ricordo sinceramente se fosse così anche all'inizio) che a volte era risolta muovendo la scheda, la cosa è peggiorata nell'ultimo periodo e oggi ho visto che non riesce proprio a riconoscerla, quindi i canali rimangono criptati e non visibili. Ho provato a cambiare scheda Tivusat con l'altra senza risutati. Il FW è stato aggiornato un paio di settimane fa.
Secondo me è un problema HW del lettore di schede, magari si risolve con uno spessore, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Immagino ci sia una garanzia (con tutti i limiti degli acquisti su Aliexpress), qualcuno ha provato a sfruttarla?
 
Ciao, ho comprato due V7Pro a fine dell'anno scorso, li utilizzo con tessere Tivusat (modello vecchio). Uno lo utilizzo poco ma ha sempre letto la scheda immediatamente, l'altro ha sempre avuto del ritardo nella lettura della scheda all'avvio (non ricordo sinceramente se fosse così anche all'inizio) che a volte era risolta muovendo la scheda, la cosa è peggiorata nell'ultimo periodo e oggi ho visto che non riesce proprio a riconoscerla, quindi i canali rimangono criptati e non visibili. Ho provato a cambiare scheda Tivusat con l'altra senza risutati. Il FW è stato aggiornato un paio di settimane fa.
Secondo me è un problema HW del lettore di schede, magari si risolve con uno spessore, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Immagino ci sia una garanzia (con tutti i limiti degli acquisti su Aliexpress), qualcuno ha provato a sfruttarla?
Io l'ho aggiornato completamente e questo problema non mi si presenta (ci ho inserito una scheda Tivùsat oro), però diversi utenti nei forum suggeriscono di mettere uno spessore alla card, per esempio infilandone insieme un'altra sotto.
Altro suggerimento prima di forzare lo slot delle cam è di pulire con una gomma morbida bianca da cancellare il chip della card Tivùsat e poi di reinfilarla da sola.
Se sei sicuro di aver aggiornato i SW all'ultima versione e se dopo questi tentativi non cambia nulla, prova a renderlo chiedendo una sostituzione.
 
questo splendido decoder ho visto che quando viene acceso non commuta direttamente sulla tv e sulla specifica porta hdmi, forse c'è da configurare qualcosa??

Il problema di gestione del CEC - commutazione automatica sulla porta HDMI dedicata al decoder acceso - è una nota dolente dei decoder GTMedia, mai risolto con il V8 UHD e "ogni tanto" non compatibile con il Combo: Non ho idea di come possa essere col tuo specifico decoder: puoi provare a vedere se nel menù compare la possibilità di gestire il CEC. Se così non fosse, devi rassegnarti a commutare a mano.
 
Il problema di gestione del CEC - commutazione automatica sulla porta HDMI dedicata al decoder acceso - è una nota dolente dei decoder GTMedia, mai risolto con il V8 UHD e "ogni tanto" non compatibile con il Combo: Non ho idea di come possa essere col tuo specifico decoder: puoi provare a vedere se nel menù compare la possibilità di gestire il CEC. Se così non fosse, devi rassegnarti a commutare a mano.
Il mio si comporta diversamente a seconda del tv a cui lo connetto: sul Samsung devo commutarlo a mano, gli LG lo riconoscono subito, se acceso.
Una domanda: qualcuno sa se il lettore riconosce le card SRG e FranSat decriptandole?
 
Il mio si comporta diversamente a seconda del tv a cui lo connetto: sul Samsung devo commutarlo a mano, gli LG lo riconoscono subito, se acceso.
Una domanda: qualcuno sa se il lettore riconosce le card SRG e FranSat decriptandole?

Sul Samsung controlla i menu perchè deve essere abilitato anche dal TV "Anynet+ (HDMI-CEC)".
 
nel ringraziare ancora giotag e giorgio per la pazienza per il mio vecchio clarke tech 3100 plus, mi sembra di capire che questo decoder GTMedia v7pro è un buon decoder.
Ma, oltre a tivusat, permette anche di utilizzare con lo slot cam altre card (con abbonamento ufficiale e relativa card)?
Vorrei chiederVi anche se esistono settings per questo decoder, che utilizzerei per il mio dual feed e se è vero che costa di 40 euro
 
nel ringraziare ancora giotag e giorgio per la pazienza per il mio vecchio clarke tech 3100 plus, mi sembra di capire che questo decoder GTMedia v7pro è un buon decoder.
Ma, oltre a tivusat, permette anche di utilizzare con lo slot cam altre card (con abbonamento ufficiale e relativa card)?
Vorrei chiederVi anche se esistono settings per questo decoder, che utilizzerei per il mio dual feed e se è vero che costa di 40 euro
Io ho un "vecchio" 4100plus che ancora va a meraviglia...
Detto questo, il V7Pro ha almeno 3 punti in più : 1) è un combo sat/terrestre; 2) permette la ricezione multistream, utilissima x vedere gratis tutte le emittenti del Dtt italiano e francese (satelliti Eutelsat a 9E e 5W); 3) è adattato alla LCN di TivùSat pur non essendo un decoder certificato leggendone le card Tiger (non Merlin) di default.
I settings si trovano sul sito del costruttore nella ampia zona dedicata agli utenti e agli aggiornamenti SW (bisogna registrarsi per accedere a tutti i contenuti, nella maggior parte dei casi in inglese ma con una ampia parte anche in italiano).
Io l'ho pagato 36,50€ con spedizione gratuita direttamente dal costruttore, comprende anche la garanzia di 2 anni.
Quanto alle altre card ho chiesto anch'io lumi perché alcuni venditori dichiarano che il V7Pro sarebbe compatibile pure con la SRG e addirittura con le francesi TNTSat e FranSat! Qualcuno ha provato?
 
Ultima modifica:
Parlo del V8 UHD e del Combo e quindi di altri decoder GTMedia, ma penso che la cosa non cambi. Svizzera sì (ma con aggiornamenti incerti), Francia no, ma per quest'ultima ci sono i multistream...
 
ciao evarese;)..cosa sono i multistream:eusa_think:?
Sono trasmissioni di servizio che alimentano i ripetitori terrestri. Si chiamano multistream perché su un unico transponder è possibile letteralmente sovrapporre più mux contemporaneamente. Di norma sono codificati solo se la trasmissione terrestre lo è, altrimenti sono in chiaro. Da noi sono usati da Francia (Eutelsat 5W), Italia (Rai sui 5W, Mediaset e Cairo sui 9E) e Spagna (Hispasat 30W). Per riceverli ci vogliono apposite schede PC o decoder tipo i GTMedia che li sintonizzato in automatico con la Ricerca Cieca (Blind Scan).
 
Ciao, non rispondo, visto che hai già avuto risposte più che esaurienti.
Aggiungo solo che di decoder in grado di ricevere i multistream ce ne sono parecchi, non limitatamente ai GTMedia.
Assolutamente sì! Diciamo che tra quelli che ho avuto modo di vedere io, i GTMedia superano gli altri per rapporto qualità/prezzo e soprattutto per facilità di gestione dei parametri dei vari multistream: i decoder più blasonati spesso richiedono correzioni manuali complesse e non alla portata dell'utilizzatore medio.
 
C'è un modo per fargli leggere le schede di Skylink?Altrimenti dovrò restituirlo
 
Se mi chiedessi se scegliere una Punto od una Panda, cosa dovrei rispondere ? :eusa_shifty: ;)
Il V8X è un ottimo ricevitore, credo il primo della nuova serie, però è solo satellitare.
Se costa di più dell' altro è perchè è meno essenziale.
E ritornando all' esempio delle auto...
Quanto importanti sono gli accessori ?
Esiste una risposta precisa ?

Ciao Megadish scusa il disturbo, ma volevo qualche altra informazione sul v7 pro, appena arrivato l'ho aggiornato all ultimo firmware, però noto a differenza del v8 uhd che il cambio canale non è fluido e immediato, c'è un blocco immagine di qualche secondo prima di visualizzare quello che sta trasmettendo, per essere più chiaro , ad esempio...sto vedendo su RAI uno hd ,passo su RAI due hd si vede il giornalista del notiziario come se fosse in pausa e poi continua a parlare e così con tutti i canali....é un problema del mio decoder? Grazie anticipatamente e scusami se mi sono dilungato un pó...buon fine settimana a tutti
 
@solare77

Buona domenica anche a te ;)

Se qualche blocco c' è, è dell' ordine di 2, 3 decimi di secondo.
Puoi provare a resettare il ricevitore ed a ripprovare.
 
Indietro
Alto Basso