• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.205
Hanno appena presentato il V7 PRO, che mi pare una sorta di V8X combo.
Cercano betatester :D
Io non mi candido, ma se mi dovessero contattare...

 
Ho trovato in casella due e-mail della GTMedia con le quali mi si chiedeva se ero interessato al V7 PRO.
Ho ringraziato dicendo però di non potere provare il DVB-T2 se non nel 2022.
 
Non mi va di aprire un thread per ogni nuovo prodotto che esce (anche perchè sono troppi) e non voglio annoiare nessuno.
Devo rilevare tuttavia delle caratteristiche aggiuntive che poco hanno a che vedere con la ricezione satellitare o terrestre, almeno credo.
Alcuni termini sono del tutto nuovi, almeno per me: Nordig, MISO (??)
Interessante la funzione, già presente nel V8 UHD, che aggiorna automaticamente l' id. dei canali, in particolare dei feed.
Il ricevitore dovrebbe avere una porta con jack da 3.5 mm. per il RS 232, particolarmente ricercato in alcuni mercati.


 
Non mi va di aprire un thread per ogni nuovo prodotto che esce (anche perchè sono troppi) e non voglio annoiare nessuno.
Devo rilevare tuttavia delle caratteristiche aggiuntive che poco hanno a che vedere con la ricezione satellitare o terrestre, almeno credo.
Alcuni termini sono del tutto nuovi, almeno per me: Nordig, MISO (??)
Ammesso e non concesso che si riferiscano a specifiche satellitari,potrebbe trattarsi nel primo caso di uno standard per ricevitori integrati (con annessi e connessi legati a network iptv) e nel secondo di un sistema combinatorio di input e output

https://nordig.org/wp-content/uploads/2018/10/NorDig-Unified-Requirements-ver.-3.1.pdf

https://www.researchgate.net/figure...nel-configurations-in-a-double_fig1_224502628

Buona lettura (notturna,è meglio...) del primo link se avete problemi nel riuscire a dormire:funziona meglio del miglior sonnifero :icon_cool:
 
Grazie Stanley ;)

Non è sche esiste una versione Bignami per chi si è da poco alzato ? :D
 
Ammesso e non concesso che si riferiscano a specifiche satellitari,potrebbe trattarsi nel primo caso di uno standard per ricevitori integrati (con annessi e connessi legati a network iptv) e nel secondo di un sistema combinatorio di input e output

https://nordig.org/wp-content/uploads/2018/10/NorDig-Unified-Requirements-ver.-3.1.pdf

https://www.researchgate.net/figure...nel-configurations-in-a-double_fig1_224502628

Buona lettura (notturna,è meglio...) del primo link se avete problemi nel riuscire a dormire:funziona meglio del miglior sonnifero :icon_cool:

Da quello che ho letto sembra che nordig dia uno standard per le reti T2 dei paesi nordici.
MISO è più interessante, sembrerebbe sempre riferito al T2 ma potrebbe anche essere per altro.
Multi Input Single Output (MISO) in pratica è un sistema che riceve il segnale da più parti per aumentarne la potenza o leggibilità e lo decodifica in basa agli standard del segnale stesso (T2 per esempio)
Interessante anche la funzione dongle 4G
 
Da quello che ho letto io :) invece me sembra che SIMO and MISO servano principalmente per le trasmissioni satellitari DVB-S2 in Ku band, la figura che si vede in questo link è molto esplicita... https://www.researchgate.net/figure...nel-configurations-in-a-double_fig1_224502628 oppure pagina 2 Fig. 1: Downlink (2x1 SIMO) and Uplink (1x2 MISO) satellite channel configurations in a double site diversity system operating at Ku band and
above. del PDF scaricabile
 
Ultima modifica:
Da quello che ho letto io :) invece me sembra che SIMO and MISO servano principalmente per le trasmissioni satellitari DVB-S2 in Ku band, la figura che si vede in questo link è molto esplicita... https://www.researchgate.net/figure...nel-configurations-in-a-double_fig1_224502628 oppure pagina 2 Fig. 1: Downlink (2x1 SIMO) and Uplink (1x2 MISO) satellite channel configurations in a double site diversity system operating at Ku band and
above. del PDF scaricabile

Effettivamente è sempre un sistema di ricezione da due punti in UP, ma io pensavo a noi utilizzatori finali col nostro piccolo decoder
 
Visto che avevi scritto di reti T2 dei paesi nordici in questo caso non ho capito se stavi parlando di digitale terrestre o di sat :eusa_think: ed hai collegato anche questo MISO al T2 c'è un equivoco di base perchè per T2 si può intendere siail digitale terrestre sia il T2-Mi satellitare, quindi è poco chiaro di cosa si stava parlando, forse non ho capito io :eusa_think:

comunque confesso che fino a ieri non avevo mai sentito parlare di queste sigle anche se le avevo lette anche io tra le caratteristiche di quel decoder e mi sono chiesto come @Megadish cosa volessero dire... grazie al buon @Stanley per averci illuminato
 
Sono OT ma non voglio aprire un altro thread per questa news.
E' stato rilasciato oggi un aggiornamento del V7 PRO che consente il collegamento alla rete internet tramite smartphone.
Cioè è possibile anche senza modem, trovandosi per esempio in una seconda casa priva di collegamento alla rete, poter accedere ai sevizi.
Davvero i ricevitori satellitari sono sempre più tutto fare ;)

 
Sono OT ma non voglio aprire un altro thread per questa news.
E' stato rilasciato oggi un aggiornamento del V7 PRO che consente il collegamento alla rete internet tramite smartphone.
Cioè è possibile anche senza modem, trovandosi per esempio in una seconda casa priva di collegamento alla rete, poter accedere ai sevizi.
Davvero i ricevitori satellitari sono sempre più tutto fare ;)


Penso che questa caratterista l'abbiano tutti i decoder provvisti di wi-fi. Basta attivare sul cell il tethering/hotspot portatile

 
@satlinea

Allora non è come ho scritto, ma deve esserci dell' altro, se è vero che nella prima schermata le voci sono 3.
 
Ciao a tutti sto vedendo un V7PRO come ricevitore tuttofare (incluso anche 'alimentazione' di test di un vecchio tv anni '70 avendo una RF out :) ).
Volevo sapere se per caso legge anche le card Tivusat nere Merlin e le multicolor 4k Tiger, o si ferma alle oro.
 
@Megadish

Ti riferisci al V7pro? per antennino esterno ti riferisci ad un vero e proprio dongle Wi_Fi USB, è il V8 Turbo che ha proprio la presa per l'antennino passivo, visto che ha il case in metallo.

In quanto hai prezzi non me lo so spiegare neanche io perché il V8X costa così tanto, tranne per lo slot della card per il resto i nuovo combo V7x fa le stesse cose ed ha anche il terrestre, senza dongle USB lo trovo a 29 euro, il V8X l' ho pagato 54 :5eek: poi c'è il nuovo X8 ed avrei preso quello visto che lo slot per la card non mi interessava
 
Sì, il V7 Pro ha l' antennino esterno USB per il wifi, oltre alla presa ethernet, ovviamente.
Ha anche una presa RF per il collegamento ai vecchi televisori.
Da mercoledì ci saranno sconti: acquisterò, alla cieca, un V8 Turbo per un amico a circa 37 €.
Onestamente ho troppi ricevitori sulla scrivania e non voglio aggiuggerne altri, a meno che non piovano dall' alto :badgrin:
Sono fiducioso che l' anno prossimo se ne possa aggiuggere uno per il 4:2:2.
Da quando ho cambiato modem, passando all' FTTH, alcuni dispositivi non sono più visibili, come l' Hellobox Smart S2, che funziona solo in ethernet :eusa_wall:
 
Sono fiducioso che l' anno prossimo se ne possa aggiuggere uno per il 4:2:2.
Speriamo che si diano una mossa!;)
è imminente il cambio da bisce 1 al 2
e a quel punto diventerebbe inutile un decoder che permette di vedere i canali 4:2:2, almeno per un bel pezzo!
 
@satlinea

Talvolta non riesco a capire...
Non è possibile predisporre un hardware che consenta l' adattamento a diversi scenari futuri ?
Certo, questa possibilità comporterebbe una stasi del mercato e delle vendite, nella misura in cui il solo firmware risolverebbe tutti i problemi.
Ed invece via a cambiare ricevitori ed a smaltire RAEE (per chi lo fa).
 
In realtà questo post riguarda il V7 Pro.

La GTMedia ci ha riservato un trattamento di riguardo, rilasciando un firmware dedicato agli utenti italiani.
Dopo una prima versione, che ho provato come betatester, è stata rilasciata quella ufficiale che va quasi bene.
Quasi, perchè c' è qualcosa ancora da sistemare, e penso lo faranno la settimana prossima.
L' LCN riguarda sia i canali terrestri che quelli satellitari.

 
In realtà questo post riguarda il V7 Pro.

La GTMedia ci ha riservato un trattamento di riguardo, rilasciando un firmware dedicato agli utenti italiani.
Dopo una prima versione, che ho provato come betatester, è stata rilasciata quella ufficiale che va quasi bene.
Quasi, perchè c' è qualcosa ancora da sistemare, e penso lo faranno la settimana prossima.
L' LCN riguarda sia i canali terrestri che quelli satellitari.

Wow...
La implementeranno anche sul v8x e v8uhd?
 
@gianluk

Francamente non lo so :eusa_think:
Devo dire di essere rimasto un po' meravigliato dell' attenzione che la GTMedia ha riservato ai canali italiani.
Ha iniziato perfezionando, da una certa data in poi, i nuovi ricevitori alla ricezione dei 5°W e dei 9° E ed ha proseguito supportando il funzionamento delle card Tivusat.
E adesso spunta un apposita voce di menù dedicata solo al nostro paese ;)
 
Indietro
Alto Basso