• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

Sulla nuova XBOX di mio figlio ho prelevato l'audio per le cuffie ottiche dalla porta HDMI con un apparecchietto da 15 euro acquistato su Amazon. L'apparecchio è HDMI passante quindi entra ed esce così anche con una porta sola HDMI lo colleghi sia a TV che a cuffie.

Codice:
hxxps://www.amazon.it/dp/B07FX6C7TP?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
 
Vediamo se domani farò una prova mettendo insieme alcuni componenti che ho in casa.

Dalle prove effettuate ho verificato che il sistema funziona collegando indifferentemente il cavo giallo o bianco, col rosso si sente un ronzio.
L' audio è su un solo lato della cuffia ma ciò potrebbe dipendere dal fatto che il connettore femmina - femmina non è stereo.
 
Dato che ho fiducia nella GT Media, se non funziona il cavo potrebbe essere difettoso o farlocco, se il link te lo ho indicato io mi dispiace :sad: io mi sono basato su quello dichiarato nel link e delle foto allegate... aggiungo due cose: quel tipo di cavo con il jack lungo 1,8mm. si può trovare con diversi collegamenti riguardo la corrispondenza dei pin collegati... io ne ho due di due decoder diversi ed hanno i pin collegati in maniera diversa... perchè i decoder a loro volta li hanno collegati in maniera diversa... quindi quello che è il video di color giallo potrebbe veicolare l'audio mentre il video stare su uno rosso o bianco... quindi non so se hai provato varie combinazioni... Inoltre se hai un tester che misura la continuità o anche la semplice resistenza in ohm, puoi accertarti che i pin degli RCA siano tutti collegati e anche la massa e prendere nota a quali pin del jack corrispondono.

https://www.youtube.com/watch?v=8n2OHdjUIpU (sperando che corrisponda al vero visto tutti le boiate degli altri video suggeriti)

Megadish confido nelle tue prove, tieni conto riguardo quello che ho scritto riguardo la corrispondenza dei pin e colori...
Figurati per quello che lo pagato ne ho presi 2 mi sembra per 3 euro... ::D faccio il collegamento di MEGADISCH vediamo se va anche a me
 
Sulla nuova XBOX di mio figlio ho prelevato l'audio per le cuffie ottiche dalla porta HDMI con un apparecchietto da 15 euro acquistato su Amazon. L'apparecchio è HDMI passante quindi entra ed esce così anche con una porta sola HDMI lo colleghi sia a TV che a cuffie.

Codice:
hxxps://www.amazon.it/dp/B07FX6C7TP?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Costa quanto il decoder ::D vediamo se risolvo con i cavi che ho...poi mi servirebbe un altra porta hdmi
 
Vero, costa come il decoder.
No non ti serve un' altra porta HDMI, come ho scritto sopra è passante il dispositivo.
 
Ultima modifica:
Dalle prove effettuate ho verificato che il sistema funziona collegando indifferentemente il cavo giallo o bianco, col rosso si sente un ronzio.
L' audio è su un solo lato della cuffia ma ciò potrebbe dipendere dal fatto che il connettore femmina - femmina non è stereo.
Funziona! ::D collegando indifferentemente rosso e bianco con giallo e bianco audio sui due lati non molto alto ma buono. Il bello che ne ho preso 2 di questi cavi e l'altro funziona collegandolo rosso con rosso e bianco con bianco viceversa non funzionano nessuno dei due. Grazie Foxbat e MEGADISH incrociando le informazioni risolto! (y)

Devo correggere un cavo funziona con rosso-rosso bianco-giallo
 
Funziona! ::D collegando indifferentemente rosso e bianco con giallo e bianco audio sui due lati non molto alto ma buono. Il bello che ne ho preso 2 di questi cavi e l'altro funziona collegandolo rosso con rosso e bianco con bianco viceversa non funzionano nessuno dei due. Grazie Foxbat e MEGADISH incrociando le informazioni risolto! (y)
Molto bene ;)
 
Bene!

Questo è il link al forum GT media dove c'è il cavo in questione e che ieri non riuscivo a trovare.:

Codice:
https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=67&t=24015

Anche li c'è un po' di confusione visto che nella foto a sinistra il cavetto ha il jack 3,5mm corto :eusa_naughty: e non quello lungo come deve essere :evil5:

Come già scritto ci sono cavetti apparentemente identici nell'aspetto esteriore ma i collegamenti dei pin non corrispondono... Megadish ad esempio ha ottenuto l'audio collegando il Pin RCA giallo che teoricamente dovrebbe veicolare il video ...

Quindi comunque l'uscita Video Audio del GT Media V7 PRO funziona, si tratta solo di trovare il cavetto giusto e la combinazione giusta.
 
Avendo anche il cavo con la spina jack corta non funziona, salvo combinazioni che non ho provato... ::D

Questi sono i cavi usati per il collegamento funzionante:

,
 
Ultima modifica:
Rilasciate le liste canali per firmware ufficiale
 
Uscito l' aggiornamento V 354.

1. Software version update
2. Modify known bug
 
Indietro
Alto Basso