• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

Quindi posso fare aggiornamento a GTMedia_V7Pro_release_v354_20240104 ?
Lista canali e firmware sono due cose diverse, non c'è bisogno che ricarichi il firmware che oltretutto è privo di lista canali, devi cancellare la lista canali esistente e rifare la ricerca, poi parliamo di canali terrestri o satellitari visto che il V7Pro è un combo?

Ogni volta che si cambia firmware il decoder si azzera e torna alle impostazioni iniziali, quindi con nessuna lista canali, per questo motivo prima di qualsiasi aggiornamento la lista e i settaggi del decoder vanno salvati su pennetta usb.
 
Ultima modifica:
Lista canali e firmware sono due cose diverse, non c'è bisogno che ricarichi il firmware che oltretutto è privo di lista canali, devi cancellare la lista canali esistente e rifare la ricerca, poi parliamo di canali terrestri o satellitari visto che il V7Pro è un combo?

Ogni volta che si cambia firmware il decoder si azzera e torna alle impostazioni iniziali, quindi con nessuna lista canali, per questo motivo prima di qualsiasi aggiornamento la lista e i settaggi del decoder vanno salvati su pennetta usb.
Credo che selezionando il Codice Principale si carichi solo il firmware, lasciando gli altri dati inalterati, mentre selezionando Tutto il codice si resetti il ricevitore.

@cinopul
Consiglio sempre di utilizzare l' ultimo firmware disponibile, tranne nei casi in cui è noto che contenga bug.
 
Credo che selezionando il Codice Principale si carichi solo il firmware, lasciando gli altri dati inalterati, mentre selezionando Tutto il codice si resetti il ricevitore.
Si hai ragione ho scritto un inesatezza, è come dici, sono io che per abitudine seleziono sempre All Code (tutto il codice) perché preferisco un installazione "pulita" e successivamente mi ricarico i miei User Db & System data precedentemente e sistematicamente salvati.
 
Vi ringrazio per l'interesse!
Ho installato il nuovo aggiornamento GTMedia_V7Pro_release_v354_20240104. Tutto OK!
Ho poi ricaricato il mio "User Db" ma mentre per il satellitare ha funzionato tutto, il terrestre non riceveva nessun segnale impostato (video nero).
Ho quindi con DBEditor eliminato la lista Terrestre e riprovato a fare una scansione del digitale terrestre.
I canali si vedevano bene ma erano tutti incasinati come numerazione, allora sempre con DBEditor li ho nuovamente messi a posto ma, dopo aver fatto un "aggiornamento USB DB User", non si vedono più (video nero)!
Sembra che DBEditor non funzioni più, ma scassi il file GTMedia_V7Pro_DB.bin.
Avete qualche consiglio su come mettere in ordine a mio piacimento la lista canali del digitale terrestre?
Grazie.

P.S. Come DBEditor utilizzo l'ultima versione GTMEDIA_V7 V8_DB_EDITOR_20211122.rar
 
Della GT media possiedo solo decoder satellitari, non ho il V7PRO... è strano quanto descrivi, bisognerebbe trovare la spiegazione, una potrebbe essere che gli ultimi firmware vanno in conflitto con programmi editati con l'editor che è più "vecchio" ma non ho nessuna prova che sia così ed inoltre se fosse la cosa sarebbe già di dominio pubblico.

Non so se lo sai ma è possibile riordinare i canali anche tramite il menù apposito e con il telecomando anche se la procedura richiede pazienza e tempo...

Ora che hai l'ultimo firmware installato, ma penso forse lo avevi anche prima, il mio consiglio è procedere per gradi, io farei così: (da seguire alla lettera) :evil5:

1) Fare un reset totale del decoder alle impostazioni di fabbrica, questo non cambierà il firmware installato ma cancellerà tutti i canali installati e i vari settaggi.

2) impostare il decoder, paese Italia, lingua italiano, ora , etc etc.

3) Fare per prima la ricerca automatica partendo solo dal digitale terresstre tralasciando per il momento il satellite, e se c'è una voce LCN on/off posizionarla su on. Attenzione ! non mi riferisco alla voce LCN Italy che è riferita a Tivusat Satellitare e quindi non ci interessa.

4) Ser i canali trovati verranno messi in ordine secondo LCN terrestre italiana, abbiamo già fatto un passo avanti e possiamo passare alla ricerca canali satellitare.

5)Se invece non vengono messi in ordine secondo LCN terrestre italiana, allora per il momento non facciamo la rireca satellitare ma:

6)Salviamo su USB la lista canali che sarà solo terrestre scegliendo la modalità User Db & System data, non so come è tradotto in Italiano perché io uso solo menù in inglese.

7) Apriamo il file nell'editor , editiamolo limitandoci unicamente a spostare i canali nell'ordine preferito (che non necessariamente deve eessere lo stesso della LCN itraliana)

8) Ricarichiamo il file sul decoer scegliendo User DB, non so come è tradotto in Italiano perché io uso solo menù in inglese.

9) Se la lista è come l'abbiamo editata e i canali si vedono, possiamo poi passare a sintonizzare i canali satellitari, se invece il tutto fallisce, allora ci rinuncio e vuol dire che c'è incompatibilità tra l'ultimo firmware e il risultato che esce da DBeditor.
 
Ultima modifica:
Avevo già effettuato questa prova ... portando il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Caricato Italia, lingua, ora legale, wifi ecc.
Avevo però caricato prima i canali satellitari e poi il terrestre.
Proverò a fare il contrario come dici tu.
E' strano che il DBEditor non funzioni più! Ho provato sia su Win10 che su Win7,ma il risultato è che non si vedono più i canali.

Tu lo utilizzi? E riesci a spostare la numerazione dei canali, mettendoli in ordine a tuo piacimento?
 
Avevo già effettuato questa prova ... portando il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Caricato Italia, lingua, ora legale, wifi ecc.
Avevo però caricato prima i canali satellitari e poi il terrestre.
Proverò a fare il contrario come dici tu.
E' strano che il DBEditor non funzioni più! Ho provato sia su Win10 che su Win7,ma il risultato è che non si vedono più i canali.

Tu lo utilizzi? E riesci a spostare la numerazione dei canali, mettendoli in ordine a tuo piacimento?
E' possibile ;)
Per ottenere dei risultati ci vuole oltre alla passione tanta pazienza, scontrandosi spesso con i bug dei ricevitori ed alla scoperta dei menù, dato che i manuali sono quasi sempre approssimativi o inesistenti.

 
Io avevo sempre utilizzato DBEditor per gli spostamenti e la numerazione.
Non ho mai usato quello che tu hai messo nella foto... mi sembra molto macchinoso e comunque non riesco con la funzione "Sposta" a spostare la numerazione che voglio.
Sbaglio qualcosa?
 
Avevo già effettuato questa prova ... portando il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Caricato Italia, lingua, ora legale, wifi ecc.
Avevo però caricato prima i canali satellitari e poi il terrestre.
Proverò a fare il contrario come dici tu.
E' strano che il DBEditor non funzioni più! Ho provato sia su Win10 che su Win7,ma il risultato è che non si vedono più i canali.

Tu lo utilizzi? E riesci a spostare la numerazione dei canali, mettendoli in ordine a tuo piacimento?
lo utilizzo sempre ma solo per i canali satellitari visto che possiedo due GT Media V8X e un GT media Finder 2

Come ha scritto Megadish per ottenere dei risultati ci vuole oltre alla passione tanta pazienza, scontrandosi spesso con i bug dei ricevitori ed alla scoperta dei menù.

Fai la procedura che ti ho indicato può darsi che funge, Megadish dovrebbe solo confermare se il V7 Pro possiede la LCN terrestre o no, perché io non avendolo e essendo allergico alla LCN ::D non lo so.

In alternativa e come "ultima spiaggia" se non interessano tutti e 1000 canali del digitale terrestre, bisogna sintonizzare manualmente mux per mux partendo da quelli principali Rai,Mediaset, Persidera etc etc in modo da trovarsi nelle prime posizioni i canali "più importanti" sarà poi più facile riordinarli manualmente con il telecomando, se ci sono mux che non hanno canali che interessano si evita di memorizzarli... io in memoria nei miei tv e decoder ho memorizzato al massimo una quarantina di canali di cui molti non li vedo quasi mai...
 


@cinoplul
Il procedimento è macchinoso e dovrei ricordarmelo, ma il piacere è anche scoprirlo.

Per sintonizzare i canali della videata di sopra, l' ho rifatto adesso per l' occasione, mi sono fatto spazio tra i cavi e non sono riuscito a completarlo perchè avevo poco spazio in memoria (totale circa 7500 canali) :sad:

 
Accipicchia il groviglio sembra meglio del mio
e quindi sei in buona compagnia
:)
 
Ultima modifica:
Accipicchia il groviglio sembra meglio del mio
e quindi sei in buona compagnia
:)
Complimenti ! 😄
Ho 18 ricevitori collegati, che significa 18 cavi HDMI, 18 spezzoni di cavi d' antenna satellitare, 4 terrestri, ed i relativi cavi d' alimentazione. Tutti sono pronti per essere collegati a due parabole, di cui una anche con la banda C :happy3:
 
Indietro
Alto Basso