• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio TV Samsung 932 MV l'audio non funziona con cavo HDMI, con cavo RCA sì

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
30.827
Da un po' di tempo l'audio della mia TV Samsung 932 MW non funziona se la collego tramite il cavo HDMI, prima invece sì. Ho provato anche a cambiare i cavi HDMI. Non va nemmeno se inserisco le cuffie, invece col cavo connettore RCA (quelli bianco, giallo e rosso) funzionano. Sapete quale potrebbe essere il problema? Ho provato anche a modificare la risoluzione del decoder del TIM Box ma non c'è stato nulla da fare perché nelle impostazioni del display esce su Auto e non le varie risoluzioni come escono quando collego il decoder a una Smart TV.

Proverò poi con il cavo HDMi che fornisce Sky o con cavi HDMI più vecchi.
 
Ultima modifica:
Mah, strano....leggo dal pdf del manuale che si tratta di un monitor tv e a pagina 22 punto 5 Collegamento HDMI Impossibile collegare un PC al terminale HDMI IN.
Non vorrei che il monitor rilevasse il tim box come fosse un pc.
Inoltre è presente sul retro anche un ingresso audio (pagina 14 punto 2 nota 3) che potresti provare ad usare.
 
Prima funzionava anche con la Xbox 360 e con tutto. Non funziona nemmeno col decoder TIMVISION a forma di parallelepipedo. Fatto sta che appena inserisco il cavo HDMI il volume non si sente, ho provato collegando le cuffie ad entrambi gli ingressi audio, come se con la sorgente HDMI il suono si disattivasse. Devo riprovare a impostare nel decoder il formato audio HDMI da auto a PCM.
 
hai provato a riportare la tv a impostazioni di fabbrica facendo un bel reset delle impostazioni?
 
Non ho il telecomando (https://res.cloudinary.com/dtk4ybaq...500/v1463040345/prod/xz9f8jnludt0xztg69ct.jpg), ho una Smart TV ma sul telecomando il tasto S.MODE non c'è per resettare la modalità suono, ma credo che questo non risolva. Devo vedere se si può fare tramite i tasti laterali, ma non mi pare. A meno che non corrisponda al tasto verde del telecomando della Smart TV.

Reset-Sync-Master-932-MW.png


Devo provare invece il reset del TV come suggerito qui

Ciao, a TV spenta premi e tieni premuti sul telecomando i seguenti tasti in questa sequenza :

INFO + MENU + MUTE + ACCENSIONE

Quando la TV si accende rilascia i tasti e premi una volta il solo tasto INFO.

Verrà visualizzato un menu di servizio, a questo punto scegli con i tasti freccia sul telecomando la voce reset -> factory reset e conferma con OK.

Fammi sapere.

https://www.plcforum.it/f/topic/195132-samsung-syncmaster-932mw

Ho trovato il video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=MQ7CQQ3InEc, userò il telecomando della Smart TV. Vrimm nu poc :D
 
Ultima modifica:
Dopo il reset non è cambiato nulla. Comunque tutto questo perché nella stanza manca l'antenna della TV e quindi ho pensato di far vedere i canali in streaming, pazienza userò il cavo RCA, nel vecchio decoder mancano i canali RAI e il mio familiare si arrangerà.
 
Indietro
Alto Basso