• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime Video: Aprile 2021

Avete notato anche voi che ultimamente i titoli che vengono inseriti ogni giorno sono di meno rispetto a qualche anno fa?

Secondo me l'arrivo di tutti questi canali a pagamento, nella piattaforma Prime, ha influenzato questa scelta

Cosa ne pensate voi?
Sì, fino a qualche mese fa ogni giorno c'erano almeno una ventina di contenuti per quanto riguardava i nuovi film, ora la situazione si è ridimensionata, e l'arrivo di parecchi titoli si è limitato quasi esclusivamente al primo giorno di ogni mese.

Tuttavia, ogni giorno arriva qualcosa, qualcosa di diverso, e non solo film. Il catalogo di Prime Video è l'unico a mio avviso ad essere così eterogeneo, perché si spazia dai film ai documentari, dagli show agli eventi musicali, dai reality ad alcuni eventi sportivi, senza dimenticare gli anime ed i contenuti per bambini che altre piattaforme si fanno pagare a parte.

C'è veramente l'imbarazzo della scelta per ogni tipo di gusti.
 
Avete notato anche voi che ultimamente i titoli che vengono inseriti ogni giorno sono di meno rispetto a qualche anno fa?

Secondo me l'arrivo di tutti questi canali a pagamento, nella piattaforma Prime, ha influenzato questa scelta

Cosa ne pensate voi?

se producono 100 titoli e ci sono 2 operatori é facile che ci sia un 50 50. se ci metti il periodo di pandemia dove non si é prodotto molto e il proliferare di altri servizi i 100 titoli, se ancora si producono 100 titoli, vengono divisi per più distributori ed ecco il calo
 
INSERIMENTI 13 APRILE


FILM

Scomparsa nel nulla (2016)
Per quel viaggio in Sicilia (1992)


SERIE TV

Chicago Fire
(2016) - Dalla Prima alla Quarta Stagione


KIDS

MoominValley (2019) - Prima Stagione
Glammys - School of Fashion Vlog (2017)


CORTI

Clip: Puffins
(2021) - Settima Stagione - Collezione di Corti
 
Avete notato anche voi che ultimamente i titoli che vengono inseriti ogni giorno sono di meno rispetto a qualche anno fa?

Secondo me l'arrivo di tutti questi canali a pagamento, nella piattaforma Prime, ha influenzato questa scelta

Cosa ne pensate voi?

Quando parti da zero o da poco è ovvio che avevano ampi margini dove pescare

Poi ora che c'è già tutto quello che potevano mettere (e quindi il nuovo è in percentuale marginale rispetto a quanto già presente), poi la concorrenza e la pandemia hanno fatto il resto
 
INSERIMENTI 14 APRILE


FILM

The Priest (2021)
Roubaix, una luce (2020)
Non Succede, Ma Se Succede (2019)
Due Sotto il Divano (1980)
 
Ero interessato a guardare il film The Priest, ma scopro con dispiacere che non è disponibile la lingua italiana nemmeno con i sottotitoli :(

Anche oggi sono arrivati dei film giapponesi ma senza sottotitoli italiani

Un grande peccato perdere questi film..

Posso capire che l'audio in italiano non esiste, ma almeno i sottotitoli mettili
 
Ero interessato a guardare il film The Priest, ma scopro con dispiacere che non è disponibile la lingua italiana nemmeno con i sottotitoli :(

Anche oggi sono arrivati dei film giapponesi ma senza sottotitoli italiani

Un grande peccato perdere questi film..

Posso capire che l'audio in italiano non esiste, ma almeno i sottotitoli mettili
Per me sono sbagli,voglio dire sono film per le versioni inglese di prime o per quella giapponese,che finiscono nella versione italiana,altrimenti non avrebbe nessun senso.
 
INSERIMENTI 15 APRILE


FILM

Cosmic Sin (2021)
River Runs Red (2018)
Sword of God – L’ultima crociata (2018)
3ft Ball & Souls (Sanshaku tamashii) (2017)
Almost Coming, Almost Dying (Kumo man.) (2017)
Mistero a Crooked House (2017)
Kon-Tiki (2012)
Qualunquemente (2011)
Lightening Strike - Tempesta di Fulmini (Lightning Strikes) (2009)
Snakes and Earrings (Hebi ni piasu) (2008)
Notte Prima degli Esami – Oggi (2007)
Orgoglio e pregiudizio (2006)
Citizen Verdict (2003)
Abissinia (1993)


SHOW

LOL: Ride bene chi ride ultimo (LOL: Last One Laughing Germany) (2021) – Quinto e sesto episodio
 
INSERIMENTI 16 APRILE


FILM

Yuvarathnaa (Hindi) (2021)
Yuvarathnaa (Tamil) (2021)
Un marito a metà (2018)
Le amiche (1955)


DOCUMENTARI

Restare vivi: un metodo (To Stay Alive: A Method) (2016)


CORTI

Divertimento nella Foresta | corti per bambini (2021)
 
Si però tra Netflix e Amazon, hanno rotto con far uscire film e serie tv non doppiate in italiano.

Tra Koreano, Mandarino, ora ci si mette anche l'Hindi e il Tamil e guarda caso sono spesse serie tv e film che avrei guardato.
 
Si però tra Netflix e Amazon, hanno rotto con far uscire film e serie tv non doppiate in italiano.

Tra Koreano, Mandarino, ora ci si mette anche l'Hindi e il Tamil e guarda caso sono spesse serie tv e film che avrei guardato.
Ma non sono errori di prime,film e telefilm per quei paesi vedi india ecc.altrimenti non si capisce.
 
Ma non sono errori di prime,film e telefilm per quei paesi vedi india ecc.altrimenti non si capisce.

non sono errori...

sono opere per cui hanno i diritti globali, di tutto il mondo e quindi li rilasciano in tutti i posti dove sono presenti, anche se in certi posti non hanno un mercato tale da giustificare lo sforzo economico di organizzare doppiaggio e/o sottotitolatura...

p.s. e al giorno d'oggi, con la globalizzazione, non è neanche giusto dire che non c'è mercato...perchè in ogni luogo ormai si incontrano persone provenienti dai posti più disparati (ad esempio, confermatomi da loro stessi, i miei vicini cingalesi sono ben contenti di trovare roba tamil su prime invece di doversi accontentare di prodotti "occidentali" solo perchè lontano da casa loro quasi nessuno è interessato a determinati contenuti...li fa sentire un po' vicini a casa una volta ogni tanto)...
 
non sono errori...

sono opere per cui hanno i diritti globali, di tutto il mondo e quindi li rilasciano in tutti i posti dove sono presenti, anche se in certi posti non hanno un mercato tale da giustificare lo sforzo economico di organizzare doppiaggio e/o sottotitolatura...

p.s. e al giorno d'oggi, con la globalizzazione, non è neanche giusto dire che non c'è mercato...perchè in ogni luogo ormai si incontrano persone provenienti dai posti più disparati (ad esempio, confermatomi da loro stessi, i miei vicini cingalesi sono ben contenti di trovare roba tamil su prime invece di doversi accontentare di prodotti "occidentali" solo perchè lontano da casa loro quasi nessuno è interessato a determinati contenuti...li fa sentire un po' vicini a casa una volta ogni tanto)...
Si ma non penso proprio che in italia ci siano cosi tanti Hindi e Tamil,posso capire Cinesi.
 
Si ma non penso proprio che in italia ci siano cosi tanti Hindi e Tamil,posso capire Cinesi.

fermo restando che non hai idea di quanti cingalesi, indiani e pakistani ci siano in Lombardia e a Roma (soprattutto), non è quello il punto (i miei vicini erano solo un piccolo esempio)...

il punto è che Amazon ha i diritti di certe opere per tutto il mondo...perchè tenerle in un cassetto solo perchè doppiarle costa troppo quando sanno che almeno qualcuno contento lo trovano in ogni angolo della terra?

non avrebbe alcun senso...e quindi le mettono online a prescindere...tanto, al limite, tu non le guardi...non sei certo obbligato a sorbirtele e non è che ti tolgono qualcosa per far posto a quello, è semplicemente un "di più" che non fa male a nessuno (e a volte fa pure contenta una piccolissima nicchia)...
 
INSERIMENTI 17 APRILE


FILM

Framed (2021)
Ritorno in Borgogna (2017)
Torno da mia madre (2016)
Sxtape (2013)
Call Girl (2012)
Tikojo e il suo pescecane (1962)


SERIE TV


Assassino nell'ombra (Quand vient la peur...) (2010)


DOCUMENTARI


Metamorfosi (2015)


ANIME

Welcome to the NHK (2006)
 
INSERIMENTI 18 APRILE


FILM

Grand Isle (2020)
La legge del cartello (The Evil That Men Do) (2016)
Sorelle vampiro - Vietato mordere! (2012)
Sorelle vampiro 2 - Pipistrelli nello stomaco (2014)
Sorelle vampiro 3 - Ritorno in Transilvania (2016)
Miami Magma (2011)

KIDS

Spy Kids 4 - È tempo di eroi
(2011)


ANIME

Speed Grapher
(2005)


CORTI

Clip: Arctic Friends (2021) - Quindicesima Stagione
 
INSERIMENTI 19 APRILE


FILM

Double Dragon (1994)


SERIE TV

Before Pintus (2021)


KIDS

Tre Gemelle e una Strega (1998) - Prima Stagione


SHOW

Pintus @Forum (2021)
Pintus @Arena (2021)
Pintus @Ostia Antica (2021)
 
Indietro
Alto Basso