• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

@megadish
Riusciresti a caricare un minivideo di 30/40 secondi registrando un feed 4:2:2?
Giusto per avere un idea di come si vedono questi canali

Grazie
 
Oltre ad essere ancora scettici, hanno pubblicato nik di megadish e link del digitaforum.
Argomento interessante, a breve prevedo un afflusso di nuovi utenti sul digitalforum per avere più info in merito.
 
@megadish
Riusciresti a caricare un minivideo di 30/40 secondi registrando un feed 4:2:2?
Giusto per avere un idea di come si vedono questi canali

Grazie

Mi sono scavato la fossa da solo, ma lo rifarei :)
Devo trovare il tempo per effettuare la registrazione e condividerla.
Qualcuno vuole notizie aggiuntive sui bitrate di trasmissione.
Nel frattempo devo continuare a testare i nuovi firmware.
Farò quel che posso, tenendo conto che dedicarmi a ricevitori e satelliti non è ciò che mi dà da mangiare ;)
 
Tanto che ci sei, con le tempistiche che ritieni necessarie, se potresti darci qualche riferimento sul corretto funzionamento della parte android e le varie app più utilizzate?
Tipo Netflix, prime video, non tv, dazn, ecc...
Sapere se Netflix ha dei limiti di visione a livello di risoluzione video e se i vari formati Audio e Video tipo dolby vision, ecc. sono funzionanti?

Grazie ancora ;)
essendo tu l'unico in Italia ad averlo mi sembra giusto stressarti un pochino!:)
 
@satlinea

Metto a turno le tue richieste, condizionate dalle prove che potrò fare (se fosse per me nessuna, ma qualcuno in famiglia ha pensato bene di fare qualche abbonamento :badgrin:)
 
Nel frattempo è sparita la disponibilità su amazon!
Fino la scorsa settimana lo si poteva ordinare, da ieri non è più disponibile!



sarei propio curioso di sapere cos'è successo veramente?
 
Sono ancora scettici...
molto di più e posso aggiungere che in sezione privata dove si trattano anche argomenti "caldi" la segnalazione è veramente snobbata.
Da parte mia non l'ho acquistato per il 4:2:2 non avendone possibilità e francamente non sposterò posizionamento impianto, ma per altre caratteristiche che mi è sembrato che non ho riscontrato in altri modelli a cui ha contribuito anche un prezzo interessante. Mi rferisco al fatto di essere combo S2x HVEC Android 9 e le App accennate da @satlinea.
 
Chi vuole può vedere un breve video sul 4:2:2 sul sito della GTMedia (qui non è possibile linkarlo)
Sarà scaricabile solo per pochi giorni.

...Che non pensiate che sono tutti così.
 
Si io l'ho visto!
Ma è parecchio rallentato. pensavo molto meno
è un inizio, vero, ma non è possibile seguire un evento in quel modo dai?

Cosa intendi che non pensiate che sono tutti così? c'è di peggio?

Io con la tbs non riscontro quei problemi, la visione e fluida come un normale canale HD, e quando si trovano le k, i feed li apre tutti.

L'unico limite sono quelli in 4K HDR HLG con un bitrate sopra i 60Mbps.
Ma la colpa è dei codec non ottimizzati per questi flussi.
 
@satlinea

C' è di peggio, molto peggio.
Se questo vi sembra rallentato è meglio lasciare perdere.
Anche io con la TBS sono su un altro pianeta, ma bisogna pur iniziare da qualche parte.
Ricordo che sono stato io a fare il guastafeste :badgrin:
Che il GTCombo riceva il 4:2:2 la casa costruttrice non l' ha mai scritto da nessuna parte.
 
Ma tu ritieni che non ci sia la possibilità di miglioramenti fino ad ottimizzare la visione con qualche aggiornamento?
O ritieni che sia un limite hardware e quindi più di questo non è possibile ottenere?
 
Non so rispondere.
Azzarderei sui limiti hardware, considerato che un ricevitore adatto per il 4:2:2, e ne conosco solo di professionali, costa infinitamente di più.
Mi arrabbio quando leggo che con meno di 100 euro si voglia acquistare la luna o che qualcuno snobba il GTCombo.
Nessuno obbliga ad acquistarlo.
Certi commenti letti in giro, anche fuori di qui, mi hanno fatto pensare di piantare tutto e di continuare il mio rapporto in solitario col Team di sviluppo.
 
Non so rispondere.
Azzarderei sui limiti hardware, considerato che un ricevitore adatto per il 4:2:2, e ne conosco solo di professionali, costa infinitamente di più.
Mi arrabbio quando leggo che con meno di 100 euro si voglia acquistare la luna o che qualcuno snobba il GTCombo.
Nessuno obbliga ad acquistarlo.
Certi commenti letti in giro, anche fuori di qui, mi hanno fatto pensare di piantare tutto e di continuare il mio rapporto in solitario col Team di sviluppo.
Secondo me non te la devi prendere....
Non è certo colpa tua
Chi lo acquista si aspetta che funzioni come si deve.
Ok gli esperimenti come li facciamo noi, ma c'è parecchia gente che questi decoder li acquista per vedere la tv, ed è improponibile vedere un evento in quel modo, qualsiasi sia il costo della macchina.
Che trae in inganno è il titolo della discussione! quei 3 numeri messi così fanno sognare, ma poi il sogno si infrange quando si vedono i limiti.

Ma sei riuscito a capire se la decodifica è diretta oppure passa da un software tipo VLC?
Una sorta di steraming interno?
 
@satlinea

Chi sa cos' è il 4:2:2 non è il classico abbonato alla PPV o chi si concede alle varie offerte a pagamento.
E' fondamentalmente un appassionato.
Ed un conoscitore, non necessariamente un esperto, sa che il 100% dei ricevitori che si comprano in negozio da soli non consentono di vedere i canali con questo standard.
Tu dici che il titolo del thread trae in inganno ? I vari screenshots che ho inserito dicono il contrario ed ho ripetuto sino alla noia dei limiti del GTCombo.
Ero in dubbio se postare quel video.
E forse ho sbagliato se ora mi tocca, anche lì, far capire che chi vuole un 4:2:2 perfetto deve staccare un assegno con quattro zeri.

Il fatto che bisogna switchare il player m' induce a pensare che la tua ultima ipotesi sia quella giusta.
 
Indietro
Alto Basso