• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Trovo assurdo che i cinesi mettono sul mercato un prodotto così pieno di difetti! Menomale che non è un automobile.......... Io: " ma sta macchina non frenaaaaaaaaaaa!!!"
il cinese: " velifichelemo e mandelemo un aggiolnamento lisolutivo pel questo bug".
 
Ultima modifica:
Trovo assurdo che i cinesi mettono sul mercato un prodotto così pieno di difetti! Menomale che non è un automobile.......... Io: " ma sta macchina non frenaaaaaaaaaaa!!!"
il cinese: " velifichelemo e mandelemo un aggiolnamento lisolutivo pel questo bug".

Tralasciando, ma solo inizialmente, le problematiche relative alle notifiche ed alle registrazioni, che problemi hai sull' uso del ricevitore, inteso sia come terrestre che come satellitare ?
Il cambio dei canali è lento, ok, ma se vuoi seguire una trasmissione come si comporta ? (in primis come qualità audio e video)
 
Ciao a tutti stavo dando un occhiata a questo decoder, mi potreste confermare che anche se non sono supportate le applicazioni Dazn e Netflix girano ?
grazie
 
Ciao a tutti stavo dando un occhiata a questo decoder, mi potreste confermare che anche se non sono supportate le applicazioni Dazn e Netflix girano ?
grazie


Ciao ;)
Dove hai letto che non sono supportate ?
Nel 4° post di questa discussione, del 17 febbraio, si vede l' App di Dazn da me installata e quella di Netflix ci sta di default.
 
Ciao ;)
Dove hai letto che non sono supportate ?
Nel 4° post di questa discussione, del 17 febbraio, si vede l' App di Dazn da me installata e quella di Netflix ci sta di default.

avevo letto su altri lidi, e adesso sto rileggendo i post vecchi saltando qualcosa perchè sono veramente tante pagine.
anche rai play e mediaset infinity sono supportate ?
qualcuno ha un coupon o uno sconto per poterlo acquistare ? grazie
 
avevo letto su altri lidi, e adesso sto rileggendo i post vecchi saltando qualcosa perchè sono veramente tante pagine.
anche rai play e mediaset infinity sono supportate ?
qualcuno ha un coupon o uno sconto per poterlo acquistare ? grazie

Il GTCombo è un dispositivo con Android 9 come tanti altri e dunque supporta tutte le App.
Il punto è che alcune di queste non si aggiornano con Play Store (problemi di diritti ?) e dunque occorre caricarle da una USB esterna.

Lo trovi a circa 85 € su Ali ma l' attesa è di un mese, settimana più, settimana meno.
 
volevo chiedere ai possessori di questo decoder come girano le varie applicazioni di streaming come netflix, dazn, rai play, ecc ?
siccome ho letto un post in cui c'è scritto che le app girano in bassa risoluzione non avendo certificati adeguati per l'HD/4K per cui mi domandavo se, alle brutte, si tratta di una visione accettabile.
grazie
 
Tralasciando, ma solo inizialmente, le problematiche relative alle notifiche ed alle registrazioni, che problemi hai sull' uso del ricevitore, inteso sia come terrestre che come satellitare ?
Il cambio dei canali è lento, ok, ma se vuoi seguire una trasmissione come si comporta ? (in primis come qualità audio e video)

Ciao e grazie per la tua risposta.
Per il lato sat, non posso risponderti in quanto, purtroppo, ho scoperto che non mi arriva più alcun segnale dal LNB. Appena potrò andrò sul tetto a dare un'occhiata.
Per il momento, lo considererò un decoder digitale terrestre con annesso Android box (oppure un Android box con annesso decoder digitale terrestre).
La ricezione dei canali e la qualità audio/video sono ottimi, quindi, si seguono le trasmissioni perfettamente e la lista canali è quella italiana.
Ho installato qualche app compreso YouTube (quello per tv box qia installato è troppo macchinoso) che riesco ad usare bene grazie ad una air mouse che avevo collegato all'ottimo tv box Beelink.
Per il resto, le problematiche sono le seguenti (per ora):

- la mancanza di libretto istruzioni degno di questo nome;
- niente Time Shift;
- arrivano le notifiche di gmail, youtube ed altre app installate (si capisce dalla suoneria) ma non c'è una barra o altro posto dove poterci cliccare per visualizzarle;
- quando si scrive con la tastiera virtuale, non c'è la correzione o il suggerimento del testo e non c'è neanche il vocabolario interno;
- quando si cerca di andare avanti o indietro veloce nelle registrazioni, il decoder va in boot;
- quando inizio una registrazione estemporanea e spengo la tv lasciando il decoder acceso, la registrazione si interrompe;
- non fa una registrazione programmata dal EPG se non lo rimani acceso;
- è molto lento nel cambio canale (tre o quattro secondi).

Mi dispiace di essere stato un po ripetitivo, ma la delusione per questo acquisto è tanta.
Grazie di nuovo e saluti.
 
Ciao e grazie per la tua risposta.
Per il lato sat, non posso risponderti in quanto, purtroppo, ho scoperto che non mi arriva più alcun segnale dal LNB. Appena potrò andrò sul tetto a dare un'occhiata.
Per il momento, lo considererò un decoder digitale terrestre con annesso Android box (oppure un Android box con annesso decoder digitale terrestre).
La ricezione dei canali e la qualità audio/video sono ottimi, quindi, si seguono le trasmissioni perfettamente e la lista canali è quella italiana.
Ho installato qualche app compreso YouTube (quello per tv box qia installato è troppo macchinoso) che riesco ad usare bene grazie ad una air mouse che avevo collegato all'ottimo tv box Beelink.
Per il resto, le problematiche sono le seguenti (per ora):

- la mancanza di libretto istruzioni degno di questo nome;
- niente Time Shift;
- arrivano le notifiche di gmail, youtube ed altre app installate (si capisce dalla suoneria) ma non c'è una barra o altro posto dove poterci cliccare per visualizzarle;
- quando si scrive con la tastiera virtuale, non c'è la correzione o il suggerimento del testo e non c'è neanche il vocabolario interno;
- quando si cerca di andare avanti o indietro veloce nelle registrazioni, il decoder va in boot;
- quando inizio una registrazione estemporanea e spengo la tv lasciando il decoder acceso, la registrazione si interrompe;
- non fa una registrazione programmata dal EPG se non lo rimani acceso;
- è molto lento nel cambio canale (tre o quattro secondi).

Mi dispiace di essere stato un po ripetitivo, ma la delusione per questo acquisto è tanta.
Grazie di nuovo e saluti.

Vedi, tu in realtà più che un ricevitore cerchi qualcos' altro, non se se un misto tra uno smartphone ed un tablet o qualcosa di diverso.
Questo dispositivo non ha lo scopo prioritario delle notifiche o delle correzioni ortografiche, che per te invece sembrano prevalenti.
Il libretto di istruzioni è più che limitato e la guida non è migliore.
Non è la fine del mondo scoprire i menù e potrebbe essere anche divertente, ma questa risposta, mi rendo conto, può non piacere a tutti.
Per il problema registrazioni non mi pronunzio perchè non ne faccio uso: è però un denominatore comune sul quale gli utenti dei vari modelli di sono lamentati per più punti.

Annunzio con l' occasione che finalmente, dopo le lunghe festività cinesi, è in arrivo la nuova versione del firmware.
 
Buonasera a tutti, il ricevitore mi è arrivato oggi.
Spedito il giorno 6 di Ottobre, direttamente da GT Media via DHL, e come detto sopra, mi è arrivato oggi.
Questa sera inizierò a fare un po di prove.
 
Buonasera a tutti, il ricevitore mi è arrivato oggi.
Spedito il giorno 6 di Ottobre, direttamente da GT Media via DHL, e come detto sopra, mi è arrivato oggi.
Questa sera inizierò a fare un po di prove.

Ciao, ti auguro buon divertimento ;)
Facci sapere.
 
Buonasera a tutti, il ricevitore mi è arrivato oggi.
Spedito il giorno 6 di Ottobre, direttamente da GT Media via DHL, e come detto sopra, mi è arrivato oggi.
Questa sera inizierò a fare un po di prove.

Per prima cosa aggiorna il firmware online, dopo avere configurato la connessione se wi-fi.
 
A prima sensazione questo ricevitore sat non riesce ancora a tirare fuori il 4:2:2, o meglio in alcuni casi lo tira fuori, ma la trasmissione va a scatti. Credo che riesca invece a farci vedere immagini in 4:2:0. Questo è un giudizio dopo un paio d'ore di prove sui 7 E con feed Eurovisione per Champions Legue.
 
A prima sensazione questo ricevitore sat non riesce ancora a tirare fuori il 4:2:2, o meglio in alcuni casi lo tira fuori, ma la trasmissione va a scatti. Credo che riesca invece a farci vedere immagini in 4:2:0. Questo è un giudizio dopo un paio d'ore di prove sui 7 E con feed Eurovisione per Champions Legue.

Buongiorno ;)

Non è una sensazione, è un fatto, a cui sono stati dedicati decine di post in questo thread.
Il GT Combo è il primo ricevitore al mondo, ad uso consumer, che riceve il 4:2:2 in MPEG4 / 8PSK e superiori, stand alone.
Che questo prodotto, ad un costo inferiore ai 100 €, riuscisse ad offrire quanto offrono i ricevitori professionali ad un prezzo oltre 100 volte superiore, sarebbe stata pura presunzione.
E' un inizio, riservato agli appassionati di feed e non solo - ricordo che questo ricevitore è idoneo anche alle trasmissioni in 4K ed alla ricezione di diverse piattaforme, che mi auguro abbia un seguito.
Pensare a primo colpo di avere realizzato un decoder definitivo per il 4:2:2 sarebbe stato da extraterrestri ;)

E' il caso di evidenziare che ieri, su segnalazione di Stanley_Cassidy, sono riuscito a vedere col GT Combo un paio di fotogrammi di un feed in UHD,DVB-S2X,16APSK, HEVC, 4:2:2, riservato esclusivamente, sino ad ora, a schede satellitari montate su PC.
Per quanto mi è noto nessun ricevitore, neanche i costosi Enigma 2 da 500 € ed oltre, possono arrivare a tanto, se non con aiuti esterni.
 
Buongiorno ;)

Non è una sensazione, è un fatto, a cui sono stati dedicati decine di post in questo thread.
Il GT Combo è il primo ricevitore al mondo, ad uso consumer, che riceve il 4:2:2 in MPEG4 / 8PSK e superiori, stand alone.
Che questo prodotto, ad un costo inferiore ai 100 €, riuscisse ad offrire quanto offrono i ricevitori professionali ad un prezzo oltre 100 volte superiore, sarebbe stata pura presunzione.
E' un inizio, riservato agli appassionati di feed e non solo - ricordo che questo ricevitore è idoneo anche alle trasmissioni in 4K ed alla ricezione di diverse piattaforme, che mi auguro abbia un seguito.
Pensare a primo colpo di avere realizzato un decoder definitivo per il 4:2:2 sarebbe stato da extraterrestri ;)

E' il caso di evidenziare che ieri, su segnalazione di Stanley_Cassidy, sono riuscito a vedere col GT Combo un paio di fotogrammi di un feed in UHD,DVB-S2X,16APSK, HEVC, 4:2:2, riservato esclusivamente, sino ad ora, a schede satellitari montate su PC.
Per quanto mi è noto nessun ricevitore, neanche i costosi Enigma 2 da 500 € ed oltre, possono arrivare a tanto, se non con aiuti esterni.
Buongiorno a te MEGADISH, come scritto nel post precedente il ricevitore mi è arrivato ieri, fra installarlo, scaricare l'aggiornameto e provare a prenderci un po di confidenza c'è voluto il suo tempo, sopra ho riportato le mie sensazioni così a caldo. Sicuramente nei prossimi giorni, quando avrò preso un pochino più di possesso dell'oggetto potrò essere più preciso. Per essere un buon oggetto, per l'uso che ne vorrei fare, concordo con te che non abbia rivali. Ti tengo e vi tengo aggiornati. Grazie.
 
Per essere un buon oggetto, per l'uso che ne vorrei fare, concordo con te che non abbia rivali. Ti tengo e vi tengo aggiornati. Grazie.

Per favore non farmi dire cose che non ho detto ;)
Non tutti sono d' accordo sulla bontà di questo ricevitore. Io lo seguo da prima che nascesse ed ho provato tutti i firmware che sono usciti, anche quelli non pubblici, ed ho visto i progressi che ha fatto e vedo i bug che ancora oggi ha.
Per me è una specie di laboratorio sul quale lavoro, termine improprio, da circa sei mesi insieme allo staff della GTMedia; per altri può essere stato un pessimo affare.
Talvolta mi chiedo se la mia scelta non sia stata azzeccata: potevo da solo portare avanti un progetto, privatamente, ed invece ho aperto un thread che ha avuto, sino ad oggi, quasi 1000 post e oltre 90000 visite.
 
Anche se è già stato scritto più volte bisogna solamente chiarire e ricordare per l'ennesima volta che se si prende questo box per vedere e quindi seguire una trasmissione tipo feed in 4:2:2 in modo fluido e senza artefatti questo box allo stato attuale, ma forse anche futuro ancora non è in grado di farlo.

Per un appassionato di ricezione satellitare che è una cosa diversa da un semplice "fruitore di contenuti" invece vedere cosa si cela dietro uno schermo nero anche se a scatti è comunque già appagante.
Io se intendo seguire e vedere una trasmissione 4:2:2 adopero una scheda sat USB e PC.

Quando invece vado a caccia di feed con il decoder perché è più veloce più pratico e a volte più preciso del PC e mi imbatto in un feed 4:2:2 posso sentirne solo l'audio e difficilmente certe volte si riesce a capire cosa sta trasmettendo, con il GT combo android questo almeno in parte dovrebbe essere stato risolto.
 
Indietro
Alto Basso