• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

@broger

Benvenuto tra i possessori del GTCombo ;)

Quasi sempre per uscire dai menù si usa il tasto "exit", come in questo caso, od il tasto "home".
Esiste un manuale di istruzioni sul sito del costruttore, ma è abbastanza sintetico
h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=67&t=12410
Il dispositivo è fondamentalmente un ricevitore, satellitare, terrestre, via cavo, via web, il resto potrebbe non funzionare, essendo maggiore prerogativa di tablet o smartphone.
Personalmente mi piace scoprire da solo come funzionano i ricevitori, ma questo non si può chiedere a tutti ;)
I manuali di decine o centinaia di pagine sono tipici di altre nazioni.
 
Ciao a tutti.
Ho ricevuto da pochi giorni il decoder GTMEDIA GT COMBO e ci sono alcune domande che ho per i più esperti:

- una volta entrato in Fav, come si esce ?
- come funziona il Time Shift ?
- come si fa per leggere le notifiche (quando arrivano la suoneria relativa funziona) di Gmail, YouTube, ecc. ?
- perché non c'è un manuale istruzioni a corredo, oppure, è disponibile on line ?

Un ringraziamento a quanti mi daranno una mano ad usare (interpretare) questo decoder.

Il time shift purtroppo non funziona almeno per il momento, se però ogni tanto lo ricordiamo ai produttori chissà che prima o poi ci accontentino, credo però che abbiano altre priorità ma mai dire mai.
Al resto ti ha già risposto Megadish.
 
Con la versione 11 arriverà anche una nuova e completa (!) barra delle informazioni
 
Leggevo dall'altra parte che con un doppio click sul tasto power del telecomando dovrebbe apparire un menu che permette di scegliere al volo se mandare in standby o spegnere o riavviare l'apparecchio.
 
Leggevo dall'altra parte che con un doppio click sul tasto power del telecomando dovrebbe apparire un menu che permette di scegliere al volo se mandare in standby o spegnere o riavviare l'apparecchio.

In realtà a me non funziona la procedura che è stata descritta, però ricordo di avere visto in passato, su una finestra a destra, queste voci: non chiedermi però come le ho attivate, perchè è stato qualcosa di casuale.
 
@BobDylan@MEGADISH
Basta tenere premuto il tasto power del telecomando per mezzo secondo

Sì, in questo modo appare un menu a tendina di scelta ma le opzioni non sono uguali a quelle di cui sopra.
Appare: Power off - Restart - Screenshot (ho lasciato la lingua inglese all'interfaccia sul mio)
invece di: Power off - Standby - Restart, dove lo standby anziché il power off torna molto utile nel caso in cui si voglia programmare una registrazione. Da spento non si riaccenderebbe al momento programmato mentre da una situazione di standby teoricamente sì, non ho ancora provato.

Interessante comunque quella opzione per lo screenshot, permetterebbe di fare foto della schermata più decenti e inquadrate di quelle che facciamo sempre per postarle sui forum con i cellulari e che sono sempre storte come prospettiva, anche se ne ho fatto uno ma non ho capito dove è andato a finire, lo cercherò. :lol:

Tutti i giorni se ne impara una nuova con sti aggeggi :laughing7:
 
Ultima modifica:
@BobDylan@MEGADISH
Basta tenere premuto il tasto power del telecomando per mezzo secondo

Grazie, le informazioni parlavano di due rapidi impulsi sul tasto.
Ed effettivamente questa schermata l' avevo già vista, ma non so come c' ero arrivato, non credo in questo modo.
Gli screenshot, che a me appaiono neri, in italiano sono raggiungibili da:

Preferenze del dispositivo > More settings > Display > Sfondo (non appare selezionato) > Galleria
 
Salve, volevo sapere se l'aggiornamento previsto per questo decoder già in fase di test quando sarà disponibile......sembrava entro la settimana scorsa...ma non trapela più nulla, da diversi giorni
 
Salve, volevo sapere se l'aggiornamento previsto per questo decoder già in fase di test quando sarà disponibile......sembrava entro la settimana scorsa...ma non trapela più nulla, da diversi giorni


Evidentemente ne stanno approfittando per eliminare anche alcuni bug presenti.
La nuova barra delle informazioni consentirà la visione diretta del satellite, dei parametri di frequenza, del sistema di codifica del canale trasmesso.
Si leggerà "4:2:2" per i canali trasmessi con questo standard e ci sarà la compatibilità per altre smart card.
 
Evidentemente ne stanno approfittando per eliminare anche alcuni bug presenti.
La nuova barra delle informazioni consentirà la visione diretta del satellite, dei parametri di frequenza, del sistema di codifica del canale trasmesso.
Si leggerà "4:2:2" per i canali trasmessi con questo standard e ci sarà la compatibilità per altre smart card.

Grazie mille
 
Salve a tutti, a parte i problemi lato sat di questo decoder, io ho riscontrato questi:
- arrivano le notifiche di gmail, youtube ed altre app installate (si capisce dalla suoneria) ma non c'è un barra o altro posto dove poterci cliccare per visualizzarle;
- quando si scrive con la tastiera virtuale, non c'è la correzione o il suggerimento del testo e non c'è neanche il vocabolario interno;
- quando si cerca di andare avanti o indietro veloce nelle registrazioni, il decoder va in boot;
- quando inizio una registrazione estemporanea e spengo la tv lasciando il decoder acceso, la registrazione si interrompe;
- non fa una registrazione programmata dal EPG se non lo rimani acceso;
- è molto lento nel cambio canale (tre o quattro secondi);
Spero che queste problematiche vengano risolte al piu presto.
Dimenticavo, è prevista la funzione Time Shift?
Ciao a tutti.
 
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo torno sul forum.
Ho acquistato il gt combo direttamente sul sito di gt media ed al momento è in transito.
Appena arriva iniziamo con le prove. Sono un po arrugginito perché mi diverto con computer e ricevitore tbs, soprattutto per il 4:2:2, ma se questo funzionasse la qualità video ne dovrebbe trarre vantaggio. Guardiamo.
@MEGADISH sicuramente ti darò fastidio.
 
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo torno sul forum.
Ho acquistato il gt combo direttamente sul sito di gt media ed al momento è in transito.
Appena arriva iniziamo con le prove. Sono un po arrugginito perché mi diverto con computer e ricevitore tbs, soprattutto per il 4:2:2, ma se questo funzionasse la qualità video ne dovrebbe trarre vantaggio. Guardiamo.
@MEGADISH sicuramente ti darò fastidio.

Torni ?
Ma questo è il tuo primo post, a meno che abbia solo letto o cambiato nickname.

Fastidio ? Perchè ?
Ci sono oltre 900 post in questo thread che hanno fatto la radiografia al GTCombo.
E chi lo ha acquistato, leggendoli, non dovrebbe avere sorprese.
 
Torni ?
Ma questo è il tuo primo post, a meno che abbia solo letto o cambiato nickname.

Fastidio ? Perchè ?
Ci sono oltre 900 post in questo thread che hanno fatto la radiografia al GTCombo.
E chi lo ha acquistato, leggendoli, non dovrebbe avere sorprese.
Scusami effettivamente ho dovuto cambiare nickname perché con il vecchio non riuscivo più ad accedere. Ho sfogliato quasi tutte le pagine, saltando quelle sui costi e le spedizioni, ed è proprio leggendole che mi è ritornata la voglia di riaccendere.
Grazie.
 
Scusami effettivamente ho dovuto cambiare nickname perché con il vecchio non riuscivo più ad accedere. Ho sfogliato quasi tutte le pagine, saltando quelle sui costi e le spedizioni, ed è proprio leggendole che mi è ritornata la voglia di riaccendere.
Grazie.


Bene, ogni contributo non può che giovare allo sviluppo di un ricevitore dalle buone potenzialità ma da inesperienze di gioventù ;)
 
Scusami effettivamente ho dovuto cambiare nickname perché con il vecchio non riuscivo più ad accedere. Ho sfogliato quasi tutte le pagine, saltando quelle sui costi e le spedizioni, ed è proprio leggendole che mi è ritornata la voglia di riaccendere.
Grazie.

Se ci fai sapere il vecchio nick possiamo aiutarti
 
Se ci fai sapere il vecchio nick possiamo aiutarti

Infatti, tanti, tanti anni fa' era successa una cosa simile anche a me su Angel forum amico di questo, chiesi di cambiare nick e all'epoca il moderatore mi ha accreditato sul nuovo nick i post che avevo.
Voglio dire a me girerebbero le palle perdere il numero di post che ho, poi è una mia opinione, ad altri gli potrebbe fregare di meno. Scusate l'OT.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso