• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

@Megadish

A te è mai capitato che il blindscan memorizzi i canali 2 volte?
Mi passeresti una mail del team di sviluppo (una a cui rispondono ;) )?

Mi è capitato più che altro sui tp. in multistream ed in T2-MI, ma credo anche su alcuni canali codificati con più sistemi diversi.
Puoi scrivere sul Forum della GTMedia, su serviceATfreesat.cn o meglio ancora su supportATgtmedia.cc
 
Ho installato sia VLC sia MX Player. ho provato a riprodurre (da LAN) un file di una partita di Bundesliga2 che avevo registrato (con lo zgemma) sabato scorso, con queste caratteristiche:
Codice:
General
ID                          : 1 (0x1)
Complete name               : Y:\422\20210726 1415 - D380 PAUL B4_4G12 - D380 PAUL B4_4G12.ts
Format                      : MPEG-TS
File size                   : 148 MiB
Duration                    : 1 min 3 s
Overall bit rate mode       : Variable
Overall bit rate            : 19.3 Mb/s

Video
ID                          : 512 (0x200)
Menu ID                     : 1 (0x1)
Format                      : AVC
Format/Info                 : Advanced Video Codec
Format profile              : High 4:2:2@L4
Format settings             : CABAC / 3 Ref Frames
Format settings, CABAC      : Yes
Format settings, Reference  : 3 frames
Format settings, GOP        : M=3, N=12
Codec ID                    : 27
Duration                    : 1 min 3 s
Bit rate mode               : Constant
Bit rate                    : 17.2 Mb/s
Width                       : 1 920 pixels
Height                      : 1 080 pixels
Display aspect ratio        : 16:9
Frame rate                  : 25.000 FPS
Color space                 : YUV
Chroma subsampling          : 4:2:2
Bit depth                   : 8 bits
Scan type                   : Interlaced
Scan type, store method     : Separated fields
Scan order                  : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame)          : 0.332
Stream size                 : 127 MiB (86%)
Color range                 : Limited
Color primaries             : BT.709
Transfer characteristics    : BT.709
Matrix coefficients         : BT.709

Risultato:
MX player -> Schermo nero, solo audio :( Ho provato con a variare qualche impostazione ma nulla....)
VLC -> "Quasi" Perfetto!!!! Non dico che si potrebbe seguire tutta la partita perché qualche "scatto" lo fa sempre ma è il miglior risultato che ho ottenuto finora. Mi piacerebbe a questo punto capire come passare il flusso video live a vlc invece che al player di default per vedere che succede.
 
MX player -> Schermo nero, solo audio :( Ho provato con a variare qualche impostazione ma nulla....)
VLC -> "Quasi" Perfetto!!!! Non dico che si potrebbe seguire tutta la partita perché qualche "scatto" lo fa sempre ma è il miglior risultato che ho ottenuto finora. Mi piacerebbe a questo punto capire come passare il flusso video live a vlc invece che al player di default per vedere che succede.

Se ci riuscirai, hardware del GT Combo permettendo, si sarà fatto un notevole passo in avanti.
Io credo che la competenza di molti appassionati è l' arma vincente dello sviluppo e su questo il Team della GTMedia non è sordo (fatta eccezione per l' editor :icon_rolleyes: )
La versione attuale del firmware, non ancora a posto, è molto lontana dalle prime versioni, che non consentivano una scansione completa delle frequenze perchè c' era un blocco che comportava lo spegnimento e la riaccensione del ricevitore.
 
Tra l'altro ho scoperto perché mi memorizzava i canali doppi :(
Praticamente nelle impostazioni del LNB pur scegliendo UNIVERSAL la voce 22KHz restava su "off" in grigio chiaro.
Quindi scansionava 2 volte la banda bassa credendo di scansionare anche quella alta (infatti i canali doppi avevano una frequenza "falsa" shiftata del valore dell'OL.)
Ho messo la voce su Auto e tutto funziona come deve.

per oggi non scrivo piu' nulla... promesso !!! ;)
 
@cirio

L' impostazione di default dei 22 KHz è "auto", così come quella della polarizzazione.
E' probabile che nelle fasi iniziali sia andata su off.
 
Molto buono il 4:2:2 sui 7° E -11093 H - SR 9874, un po' meno quello sui 7° E - 11081 H - SR 9874 e 7° E - 11104 H - SR 9874
 
ieri sera ho fatto un giro sui 30W e devo dire che finalmente sono riuscito a vedere senza problemi i canali A7, A8, TDP e test a 11496H.
Questi canali infatti su molti ricevitori con chipset HiSilicon (come il mio zgemma) vanno a scatti per un non meglio specificato problema di driver, mentre sul combo si vedono perfetamente.
Questo mi ha fatto ancor più inc%%%re perchè questa macchina con hardware di tutto rispetto è letteralmente azzoppata da un firmware indecente.
Esempio: finisco la scansione dei t2-mi su Hispasat..... il ricevitore si porta su un canale a caso dei 7E e mi sposta l'antenna.

Speriamo nel buon cuore degli sviluppatori.....
 
da testare 422

Signalé par stanley_cassidy le 05/08/2021 à 17:02


2 Commentaires
Eutelsat 16A (16.0°E)
Fréquence: 12528 - Pol: H - SR: 4800 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4
Info: Jablonec-Celtic Glasgow
 
Eutelsat 16A (16.0°E)
Fréquence: 12528 - Pol: H - SR: 4800 - FEC: -

Visione ottima secondo me: qui un piccolo video di 15 secondi
https://imgur.com/a/RdBClUh

Il video ha queste caratteristiche:
Codice:
Video
ID                          : 512 (0x200)
Menu ID                     : 1 (0x1)
Format                      : AVC
Format/Info                 : Advanced Video Codec
Format profile              : High 4:2:2@L4.1
Format settings             : CABAC / 4 Ref Frames
Format settings, CABAC      : Yes
Format settings, Reference  : 4 frames
Codec ID                    : 27
Duration                    : 3 min 38 s
Bit rate                    : 9 039 kb/s
Width                       : 1 920 pixels
Height                      : 1 080 pixels
Display aspect ratio        : 16:9
Frame rate                  : 25.000 FPS
Color space                 : YUV
Chroma subsampling          : 4:2:2
Bit depth                   : 8 bits
Scan type                   : Interlaced
Scan type, store method     : Separated fields
Scan order                  : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame)          : 0.174
Stream size                 : 235 MiB (87%)
Color range                 : Limited
Color primaries             : BT.709
Transfer characteristics    : BT.709
Matrix coefficients         : BT.709

Prima cosa che mi balza all'occhio è il bitrate che è più basso rispetto ad altri video che avevo provato finora, qui siamo sui 10 Mbit mentre gli altri si spingevano fino a 20. Che sia questo uno dei motivi della visione quasi fluida?
 
Trovata risposta, non so quanto convincente

sp.jpg
Confermo ora che dalla Spagna...GtmediaSp...questo ricevitore arriva in 5gg senza iva...circa 80 euro..
 
L'IVA viene applicata solo per le importazioni da paesi extra-europei.

Fino alla scorsa settimana, acquistando il GTcombo su aliexpress l'iva la inserivano anche se il decoder veniva spedito dalla Spagna!
si vede che ora hanno sistemato la situazione.
 
E' in fase di rilascio un nuovo firmware che consentirà, tra l' altro, un nuovo ordinamento dei canali (in ordine alfabetico crescente o decrescente, per tipo, ecc.), il loro blocco, una migliore gestione dopo la ricerca, migliorie su alcune lingue, migliorie sull' XML ed altro.
 
E' in fase di rilascio un nuovo firmware che consentirà, tra l' altro, un nuovo ordinamento dei canali (in ordine alfabetico crescente o decrescente, per tipo, ecc.), il loro blocco, una migliore gestione dopo la ricerca, migliorie su alcune lingue, migliorie sull' XML ed altro.

Speriamo che questo tipo di aggiornamento lo rilascino poi anche per il V8X
 
Grossissime novità in arrivo :badgrin:



(ho già detto troppo ;) )
 
Indietro
Alto Basso