• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

@gros55

A breve uscirà un aggiornamento.
Non uso l' usals per cui non ti so dire: dicono che i parametri vadano impostati per ogni satellite.
Nelle informazioni devi vedere all' ultimo rigo che data ha il firmware caricato.
E' strano che la singola frequenza non funzioni mentre il cambio canale talvolta crea problemi (l' ho segnalato alla GTMedia)
 
Ultima modifica:
@gros55

A breve uscirà un aggiornamento.
Non uso l' usals per cui non ti so dire: dicono che i parametri vadano impostati per ogni satellite.
Nelle informazioni devi vedere all' ultimo rigo che data ha il firmware caricato.
E' strano che la singola frequenza non funzioni mentre il cambio canale talvolta crea problemi (l' ho segnalato alla GTMedia)

Il firmiware e: C20.A9.1.3 del 15-04-2021
Niente da fare ho provato anche a impostare tutti i parametri per i satelliti non si schioda...a te la ricerca per singola frequenza funziona?
 
E' l' ultimo firmware rilasciato.
Sì, a me funziona.
Ti mando un PM
 
Il settaggio del motore si effettua selezionando motor su USALS, poi OK ed immettendo le coordinate locali. Questa operazione DEVE essere fatta per ogni satellite aggiunto. Così facendo, tutto funziona.
Per ora ho fatto solo blind scan, quindi non so come vada negli altri casi.
Ho notato anch'io lentezza di risposta del telecomando in certi casi, in altri no; per ora, a mio avviso, senza logica apparente.
Per "tutte le funzioni" forse intendi entrare nel menù CA? soliti quattro sei direttamente dal menù 'satellite'.
 
Un' interessante caratteristica del GTCombo è che ha le barre di segnale divise in cento parti.
Questo consente di apprezzare quanto dei segnali deboli viene recepito.
Sì, perchè tendiamo a dire "Non ho segnale" quando, forse, qualcosina c' è.
Nelle immagini seguenti due sintonizzazioni del beam Asia sui 46° E.
In un caso, 11175 H, con un valore attorno al 50 %, i canali sono visibili.
Nell' altro caso, 11104 V, si arriva ad un valore di circa il 10 %, assolutamente insufficiente, ma non zero.
Rimane da capire qual' è il limite del visibile.

 
Un' interessante caratteristica del GTCombo è che ha le barre di segnale divise in cento parti.
Questo consente di apprezzare quanto dei segnali deboli viene recepito.
Sì, perchè tendiamo a dire "Non ho segnale" quando, forse, qualcosina c' è.
Nelle immagini seguenti due sintonizzazioni del beam Asia sui 46° E.
In un caso, 11175 H, con un valore attorno al 50 %, i canali sono visibili.
Nell' altro caso, 11104 V, si arriva ad un valore di circa il 10 %, assolutamente insufficiente, ma non zero.
Rimane da capire qual' è il limite del visibile.


Queste 2 frequenze ostiche le hai agganciate con la 3mt?
 
@giodato75

Sì, ho solo quella, dato che la 80 cm. difficilmente la muovo dai 13° E.
 
Come valuti la sensibilità del tuner di questo GT Combo rispetto ai decoder su base Enigma2? Grazie
 
Mai avuti Enigma (o forse uno di prima generazione che ho usato quasi niente).
Se non sistemano il firmware del GTCombo difficile fare prove estreme, comunque nessun ricevitore fa miracoli: la differenza la fa l' antenna ed un LNB decente.
 
E' scaricabile dal ricevitore l' aggiornamento 9.1.4 del 12 maggio 2021: contestualmente appariranno le news.
 
Il settaggio del motore si effettua selezionando motor su USALS, poi OK ed immettendo le coordinate locali. Questa operazione DEVE essere fatta per ogni satellite aggiunto. Così facendo, tutto funziona.
Per ora ho fatto solo blind scan, quindi non so come vada negli altri casi.
Ho notato anch'io lentezza di risposta del telecomando in certi casi, in altri no; per ora, a mio avviso, senza logica apparente.
Per "tutte le funzioni" forse intendi entrare nel menù CA? soliti quattro sei direttamente dal menù 'satellite'.

Si con blindscan sembra andare...ma il problema che alle volte i tasti rispondano in ritardo crea un pò di confusione con i comandi dati e sembra che alcune cose non funzionano...invece bisogna aspettare alle volte dei secondi e poi vanno
 
E' scaricabile dal ricevitore l' aggiornamento 9.1.4 del 12 maggio 2021: contestualmente appariranno le news.

Salve,
l' aggiornamento del 12 maggio ha risolto i vari problemi riscontrati con il vecchio firmware? ... in particolare a quelli del cambio canale o di eventuali freeze
 
@rocco.mrc


Benvenuto tra noi ;)

Non tutti, dipende dal satellite e dai canali, e ci vorranno diversi aggiornamenti per mettere a punto questo ricevitore che, per diversi aspetti, è un prototipo ed è assolutamente inadatto per chi non vuole problemi e lo adopera per un uso quotidiano.
 
@rocco.mrc






Benvenuto tra noi ;)

Non tutti, dipende dal satellite e dai canali, e ci vorranno diversi aggiornamenti per mettere a punto questo ricevitore che, per diversi aspetti, è un prototipo ed è assolutamente inadatto per chi non vuole problemi e lo adopera per un uso quotidiano.

Grazie :happy8:, in effetti stavo cercando un nuovo decoder 4k con 2 Gb di Ram, per vedere TvSat .... che magari permettesse di far girare anche prime/netflix, in sostituzione di un andante Jepssen Mediabox che ormai sta tirando le quoia.
Del Gtcombo mi intrigavano il prezzo e il comando vocale, funzione questa che avevo già nel 2015 su un Amiko A3 -Spark2 (in pratica su base android) dotato di un telecomando BT molto avanzato, ma che negli anni successivi ho mai più visto implementata su nessun altro decoder, anche di fascia alta. Chissà perche!
 
@rocco.mrc

Il GT Combo ha tutto quello che cerchi e forse di più.
Il telecomando vocale non l' ho mai provato, non fa parte delle mie priorità.
Tivusat va bene, a patto di avere la giusta tessera, come le App.
Se ti interessano i canali in T2-MI e quelli in 4:2:2, perfettamente visibili, ancora non ci siamo.
 
certo è una limitazione, tuttavia al momento mi basterebbe solo usarlo su hotbird 13 Est con la TvSat Gold ... sempre che non si imballi facilmente o sia assai lento al cambio canale. Confermi?

P.s. capisco che non è la tua priorità, cmq se provi il telecomando vocale, gentilmente fammi sapere se può chiamare anche i canali registrati, e se ha l'air mouse.:eusa_think:
 
@rocco.mrc

Da un firmware ad un altro si sono notate differenze sul cambio canali, non sempre positive: stanno lavorando.
Sul telecomando c' è la funzione mouse, comunque avendo il bluetooth non avrai difficoltà a gestire una tastiera esterna completa (o qualsiasi periferica che lo supporti).
 
Ho fatto una brevissima esperienza con il comando vocale: al di là che mi sembra debba essere sempre premuto il tasto microfono mentre parli (cosa sopportabile a mio avviso), mi sembra che sia più che altro predisposto per ricerche su google più che sui canali. Ma è una mia impressione. Avendo il Combo da poco, le mie priorità al momento sono altre.
Sul cambio canale non è un fulmine, per usare un eufemismo, ma, come dice correttamente MEGADISH, il prodotto è nuovissimo, credo ancore in prevendita, e ci vuole al momento molta pazienza per vederlo 'funzionare'.
 
Ordinato a79,20 € su ali. Questo prezzo mi sembra il massimo che si possa spendere per un oggetto di prospettiva ma con ancora tante magagne.
Prezzo fermo per 2 giorni.
Mi hanno rimborsato l’acquisto a quasi 100€ fatto a suo tempo sul loro sito.
 
Indietro
Alto Basso