• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Grazie.

Possibile che non trovo nell'elenco hotbird 13W?
Tra l'altro avevo detto da qualche parte che sarei stato limitato dall'essere in un condominio e non poter gestire la parabola ma ho scoperto che ci devono essere diverse parabole qua su. Ho cercato una paio di satelliti distanti fra loro pescati a caso e da entrambi ha trovato canali. Dovrò fare un po' di prove per capire meglio dove sono i limiti.
Comunque, per adesso volevo farmi una lista di base da salvare con solo i DTT e i satelliti per Tivùsat e SKY ma devo trovare i satelliti giusti.
 
Hai ragione, chissà perchè ero convinto fosse su W.

Domanda da neofita, che differenza c'è tra la scansione blind e quella auto?
 
Il blind scan, letteralmente "ricerca alla cieca", ti spazzola tutto; l' autoscan solo le frequenze pre-memorizzate.
 
Prememorizzate sarebbe a dire che seleziono delle frequenze e lui scansiona solo quelle?

Edit: spazzola proprio tutto. Ho fatto una blind su hotbird ne ha già trovato 1100 ed è solo al 40% della ricerca. Vabbè, tutto fa esperienza.
 
Se decidessi in futuro di aggiornare i canali, anzicchè fare il blind scan, potresti fare l' autoscan che ti aggiorna le frequenze già memorizzate nel ricevitore.
Puoi selezionare alcuni transponder o tutti.
E' possibile inoltre fare la ricerca manuale magari su una nuova, singola, frequenza.
 
Ho chiesto alla GTMedia di voler prevedere l' inserimento manuale dei PID: stasera su un feed non c' era l' audio e non c' è stato verso di inserirlo manualmente anche con l' Hellobox 8 :mad:
Avrei dovuto provare anche con altri ricevitori.
 
Se decidessi in futuro di aggiornare i canali, anzicchè fare il blind scan, potresti fare l' autoscan che ti aggiorna le frequenze già memorizzate nel ricevitore.
Puoi selezionare alcuni transponder o tutti.
E' possibile inoltre fare la ricerca manuale magari su una nuova, singola, frequenza.

Ok, adesso ho capito l'utilità dell'autoscan per aggiornare le frequenze già presenti. Per la ricerca singola è un po' più complicato, bisognerebbe sapere cosa si sta cercando di preciso e dove si trova, comunque è una funzione presente che non è male.
C'è un modo dal decoder e non tramite editor esterno per cancellare eventualmente un satellite senza dover risettare tutto? Magari c'è un comando da qualche parte che non ho trovato, questo combo ha davvero un sacco di angoli nascosti tra i menu.
 
C'è un modo dal decoder e non tramite editor esterno per cancellare eventualmente un satellite senza dover risettare tutto? Magari c'è un comando da qualche parte che non ho trovato, questo combo ha davvero un sacco di angoli nascosti tra i menu.

Dall' elenco dei satelliti spunta quelli che vuoi cancellare, premi il tasto giallo e quindi exit.
 
Forse l' utente fa confusione perchè parla di PVR :eusa_think:
Ho cercato di esplorare il menù del VLC installato nel Combo ma ci sono troppe voci.
Bisogna capire se il tasto giallo, quello per lo switch, consente di scegliere il player: a me sembra di no.
Sarebbe interessante comprendere se dal VLC si può accedere alla lista dei canali.

L'utente continua ad insistere che portando VLC nella schermata Home con il canale in 4.2.2 sintonizzato premendo il tasto giallo lui vede bene...premendo il giallo nel riquadro si vede sempre al rallenty cosi se evidenzi anche un altra app della schermata Home...ma che gli hanno dato un decoder migliore del nostro :D
 
@gros55

Mi sbaglierò ma secondo me ha fatto la scoperta dell' acqua calda premendo il tasto giallo e pensa che sia stata l' installazione del VLC a far vedere i canali in 4:2:2.
Ieri sera sugli 8° W c' era un feed della tv svizzera in 4:2:2, trasmissione passabile ma sempre con qualche rallentamento.
 
@gros55

Mi sbaglierò ma secondo me ha fatto la scoperta dell' acqua calda premendo il tasto giallo e pensa che sia stata l' installazione del VLC a far vedere i canali in 4:2:2.
Ieri sera sugli 8° W c' era un feed della tv svizzera in 4:2:2, trasmissione passabile ma sempre con qualche rallentamento.

Ma e quello che afferma che non mi torna...dice che la visione e fluida...se gli si dicesse di fare la prova con il tasto giallo a schermo intero come facciamo noi per fare una comparazione tra i 2 metodi se nota differenze con il suo decoder perchè io non ne vedo in termini di fluidità del video.
 
Ciao,
ho acquistato ieri il GT Combo e nell'attesa che arrivi dalla Spagna avrei qualche domanda se possibile:
Funziona anche con i posizionatori tipo V-box II?
Il blindscan va effettuato sull'intero range di frequenze oppure è possibile impostare solo una parte di frequenza (come in E2)?

Per quanto riguarda il 422 visto che il GT lo userei solo per i feed per ora, l'importante è che si veda almeno qualcosa per capire di che feed si tratta, poi se al massimo dovesse essere un feed super interessante faccio a tempo a spostarmi al PC.... ma in realtà una volta visti 10/20 secondi di solito passo al prossimo feed.. :)

Grazie,
Bye
 
@cirio

Benvenuto nel club ;)

Dovrebbe funzionare, al pari degli altri ricevitori, anche col V-box II, ce lo confermerai ;)
Il blind scan è totale (avevo chiesto timidamente alla GTMedia di parzializzarlo, ma evidentemente ci sono altre priorità).
La visione del 4:2:2 è assicurata, la fluidità è un' altra cosa.
 
Il blind scan è totale (avevo chiesto timidamente alla GTMedia di parzializzarlo, ma evidentemente ci sono altre priorità).
Peccato... speriamo magari in futuro! (Il top sarebbe avere un file di configurazione per ogni sat come faccio con EBS pro... ma mi rendo conto di chiedere troppo! :D )

La visione del 4:2:2 è assicurata, la fluidità è un' altra cosa.
Questo e' ottimo ed è il motivo per cui lo ho preso....

Speriamo l'attesa non sia lunga!
Ciao
 
è fluido?

Signalé par stanley_cassidy le 22/07/2021 à 18:05

Eutelsat 7B - 7C (7.0°E)
Fréquence: 12615 - Pol: V - SR: 9874 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Info: Austria Wien-Breiðablik UBK Kopavogur
 
è fluido?

Signalé par stanley_cassidy le 22/07/2021 à 18:05

Eutelsat 7B - 7C (7.0°E)
Fréquence: 12615 - Pol: V - SR: 9874 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Info: Austria Wien-Breiðablik UBK Kopavogur


Da 0 a 10 un 7 ci sta
 
è fluido?

Signalé par stanley_cassidy le 22/07/2021 à 18:05

Eutelsat 7B - 7C (7.0°E)
Fréquence: 12615 - Pol: V - SR: 9874 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Info: Austria Wien-Breiðablik UBK Kopavogur

Di seguito una breve registrazione, perfetta col PC, rallentata con l' app VLC installata sul ricevitore.

h**ps://we.tl/t-8RRxN5tG6j
 
Stasera ho provato il tuo file @MEGADISH con diversi players, Pot Player, che su pc è un ottimo player che uso molto spesso ma qui in android sembra non avere i codec necessari per visualizzare il 4.2.2 e rimane a nero mentre sul pc è perfetto, poi ho provato UPlayer che legge tutti i tipi di file compreso il 4.2.2 ma è scattoso come VLC e forse anche di più.
A mio parere, come avevate già detto, è un limite hardware. CPU/GPU non sono sufficienti.
Ho provato anche a visualizzare lo stesso file con VLC su un'altro TV Box puro non decoder, il T9 con 4gb di ram e 64 GB rom ma è lo stesso scattoso.

Tra l'altro, come si ottiene un m3u da questo decoder? Non sono riuscito a trovare l'opzione da nessuna parte, l'unico salvataggio di backup che ho trovato è il file .xml
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso