• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Ciao a Tutti.

Intanto vi saluto con affetto.
Sono tornato. (4 mesi di ospedale causa covid e altre magagne). Agosto/Novembre.
Sono distrutto.

Arrivato ieri pomeriggio il GT Combo.

Tempo di installazione circa 30 minuti.

Firmware alla prima accensione (C20.A9.1.09).
Appena acceso banner dal decoder che mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento disponibile, ho aggiornato alla (C20.A9.1.10),ancora banner di aggiornamento alla (C20.A9.1.14).

Finalmente dopo i vari update sono passato alla prima instazzione vera e propria.

Configurata la parte sat, fatta scansione dei vari satelliti (13-19,2-09 est). Alla prima scansione mi cercava solo Astra 19,2 benche io abbia messo il visto sulla configuazione satellite in (Elenco satelliti) su tutti 3 i satelliti. POi ho capito che bisogna mettere il visto anche su tutta la lista dei satelliti che uno ha disponibile sul suo impianto. in settaggio antenna. Non ho fatto la scansione con l'0pzione (Scansione LCN Italia).
Ho scelto la Blind Scan.

Finita la scansione, sono andato subito a vedere i canali del satellite 9.0 est.
Che sorpresa tutti i canali multistream sintonizzati dal decoder senza fare nessuna altra scansione manuale, non ha saltato nessuna frequenza.

Adesso non so se le frequenze era aggiornate oppure e' veramente opera della blindscan. Comunque le frequenze le ha trovate e i canali ci sono.
Visti anche i canali del 13 e 19,02. mi dico non mi piace come sono messi i canali nella lista dei vari satelliti.
Allora vado nel menu' (Organizzazione Canali), vedo che e' settato su (Ordine Predefinito), scelgo allora (Ordina A-Z).
In automatico il decoder configura in questo modo tutte le liste che si trovano a sinistra.
I canali adeso sono messi come su tutti i decoder linux o enigma 2 non ricordo bene.
E la numerazione parte dal 1 in poi.

Adesso mi devo concetrare su cone fare una scansione su un solo satellite, per vedere se si perdono gli altri, non ho mai provato.

Ho finito di configurare le altre varie opzioni e poi basta perche' sono arrivato stremato, il covid non perdona.

Infatti adesso che sto scrivendo questo post sto facendo una fatica immane.

Comunque il decoder funziona bene, lo stressato molto e non si e' mai bloccato.

Abbiate pazienza vi faro' sapere in seguito.

Magari se avete delle domande provo a rispondervi.

Ciao ;)
max
 
Ciao a Tutti.

Intanto vi saluto con affetto.
Sono tornato. (4 mesi di ospedale causa covid e altre magagne). Agosto/Novembre.
Sono distrutto.

Arrivato ieri pomeriggio il GT Combo.

Tempo di installazione circa 30 minuti.

Firmware alla prima accensione (C20.A9.1.09).
Appena acceso banner dal decoder che mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento disponibile, ho aggiornato alla (C20.A9.1.10),ancora banner di aggiornamento alla (C20.A9.1.14).

Finalmente dopo i vari update sono passato alla prima instazzione vera e propria.

Configurata la parte sat, fatta scansione dei vari satelliti (13-19,2-09 est). Alla prima scansione mi cercava solo Astra 19,2 benche io abbia messo il visto sulla configuazione satellite in (Elenco satelliti) su tutti 3 i satelliti. POi ho capito che bisogna mettere il visto anche su tutta la lista dei satelliti che uno ha disponibile sul suo impianto. in settaggio antenna. Non ho fatto la scansione con l'0pzione (Scansione LCN Italia).
Ho scelto la Blind Scan.

Finita la scansione, sono andato subito a vedere i canali del satellite 9.0 est.
Che sorpresa tutti i canali multistream sintonizzati dal decoder senza fare nessuna altra scansione manuale, non ha saltato nessuna frequenza.

Adesso non so se le frequenze era aggiornate oppure e' veramente opera della blindscan. Comunque le frequenze le ha trovate e i canali ci sono.
Visti anche i canali del 13 e 19,02. mi dico non mi piace come sono messi i canali nella lista dei vari satelliti.
Allora vado nel menu' (Organizzazione Canali), vedo che e' settato su (Ordine Predefinito), scelgo allora (Ordina A-Z).
In automatico il decoder configura in questo modo tutte le liste che si trovano a sinistra.
I canali adeso sono messi come su tutti i decoder linux o enigma 2 non ricordo bene.
E la numerazione parte dal 1 in poi.

Adesso mi devo concetrare su cone fare una scansione su un solo satellite, per vedere se si perdono gli altri, non ho mai provato.

Ho finito di configurare le altre varie opzioni e poi basta perche' sono arrivato stremato, il covid non perdona.

Infatti adesso che sto scrivendo questo post sto facendo una fatica immane.

Comunque il decoder funziona bene, lo stressato molto e non si e' mai bloccato.

Abbiate pazienza vi faro' sapere in seguito.

Magari se avete delle domande provo a rispondervi.

Ciao ;)
max

E' con grande piacere che ti accogliamo augurandoti una pronta e totale ripresa ;)
E' dura, è veramente dura, e lo capisce solo chi vi è passato.
Hai fatto una scommessa scegliendo il GT Combo, consapevole dei suoi limiti ma, spero, anche del lavoro che i Tecnici fanno per renderlo migliore.
Durante la tua convalescenza avrai modo di conoscerlo meglio.
 
Volevo chiedere a chi ha questo decoder, la scheda tvsat 4k di ultima generazione è supportata anche se il decoder è collegato ad un televisore di qualche anno fa, comunque una TV che supporta l'hevc 4K?
Si vedrebbero i canali rai 4k e i film con il sistema anti-pirateria ECP?

:eusa_think:

Il ricevitore ti consente di vedere ogni cosa, non so se parimenti ti consente di registrare.
 
E' con grande piacere che ti accogliamo augurandoti una pronta e totale ripresa ;)
E' dura, è veramente dura, e lo capisce solo chi vi è passato.
Hai fatto una scommessa scegliendo il GT Combo, consapevole dei suoi limiti ma, spero, anche del lavoro che i Tecnici fanno per renderlo migliore.
Durante la tua convalescenza avrai modo di conoscerlo meglio.

Ciao MEGADISH

Grazie per la tua gentile risposta.
Speriamo bene.

Per quanto riguarda il GT combo direi che cosi' a prima vista sono soddisfatto. Il decoder onestamente lo preso per una cosa molto importante.
Devo cercare di non pensare a quello che mi e' successo. Quindi per tenere la mente occupato da altro.
Uscire di casa non posso. penso che mi dedichero' molto al decoder.

Ciao ;)
max
 
Il ricevitore ti consente di vedere ogni cosa, non so se parimenti ti consente di registrare.

Grazie per la risposta.
Intendi che con questo decoder e la scheda TVsat 4K quella nera ad esempio, vedrei comunque i contenuti in 4K ed i film codificati ECP, anche se non ho una TV certificata ma comunque tv 4K hevc?
Di registrare non me ne importa.
 
Grazie per la risposta.
Intendi che con questo decoder e la scheda TVsat 4K quella nera ad esempio, vedrei comunque i contenuti in 4K ed i film codificati ECP, anche se non ho una TV certificata ma comunque tv 4K hevc?
Di registrare non me ne importa.

Fino ad ora ho visto tutti i canali in 4K del pacchetto Tivusat, dell' ECP, non sapendo se l' ho incrociato, non ti so dire.
Il ricevitore lo puoi usare anche con una tv HD, ovviamente i canali in 4K non restituiranno tale risoluzione.
 
Credo che per l'attivazione (se e quando ci sarà) dell'ECP dovremo aspettare ancora un po'. Per adesso godiamoci quello che già ci è permesso da questo decoder che, da quando è nato, ha fatto passi da gigante!
 
1)Feed iniziale 4.2.2 (B1)- Matrice 720x480=345.600
2)Immagine GTCombo, Matrice 1920x1080=2.073.600, alcuni salto frame
3)Streaming GtCombo su JNano2gb, con un'eccellente visione fluidità/qualità dell'immagine
4)GtCombo con tuo JNano2gb(10~20Watts)

 
Decoder arrivato questa mattina, 130 eurozzi su Amazon. Domani mi arriva anche la cam con SK TVsat 4K.

Più tardi provo a capirci come installarlo, ho una parabola che usavo per Sky che mi sembra di ricordare puntasse 2 satelliti... Consigliate la ricerca blind scan?
 
Decoder arrivato questa mattina, 130 eurozzi su Amazon. Domani mi arriva anche la cam con SK TVsat 4K.

Più tardi provo a capirci come installarlo, ho una parabola che usavo per Sky che mi sembra di ricordare puntasse 2 satelliti... Consigliate la ricerca blind scan?

Devi sapere che LNB hai per effettuare la corretta configurazione (universale od SCR).
La prima cosa da fare è di aggiornarlo, anche online, e quindi puoi lanciare il blind scan.
Se non usi il cavo LAN devi settare il wi-fi.
 
Non saprei come capire il tipo di LNB, c'è modo?

Comunque l'ho collegato all'antenna e dal decoder alla tv con il cavo HDMI su porta ARC.

Ho riscontrato diversi problemi e limitazioni, ma forse è che non capisco come fare alcune cose. Già solo all'inizio capire come far prendere la password del router wifi ci ho impiegato mezz'ora (non scherzo) poi alla fine dopo vari tentativi ho capito che dopo aver immesso il testo occorre premere il tasto exit e poi confermare. Il manualetto praticamente non serve a nulla.
queste alcune delle anomalie e stranezze riscontrate:

- Come mai sul telecomando per "sfogliare" i canali in sequenza si devono usare le frecce su e giù del cerchio centrale arancione e non i pulsanti simili al volume su/giù a destra come in tutti i telecomandi esistenti? Quei pulsanti su/giù simile a quelli del volume cambiano canale a pagine stile penis caninus.

- Non ho capito come switchare tra canali DDT-2 e SAT, se c'è modo.

- Esiste un modo di avere un ordine dei canali anche misto? DDT-2 e SAT?

- Prima di installare il decoder sulla mia TV vedevo i 3 canali rai su 501 502 e 503 perfettamente, ora con il decoder si vedono male, a volte a scatti con i quadratini che compaiono ecc. da cosa può dipendere?

- Questioni APP (a pagamento): Amazon Prime è l'unica che non mi da problemi. Disney+ mi fa vedere tutti i menù ma se seleziono un contenuto sembra partire (si vede la rotellina girare, a volte compare in alto un avvertimento per i contenuti) poi dopo una decina di secondi diventa tutto nero, o se il contenuto è di star si vede la stella fissa sullo schermo. Netflix non parte proprio errore ui-113. Ovviamente la rete wi-fi è settata correttamente.

- E poi l'audio, mettendo al massimo dal telecomando è appena udibile avvicinandosi alla TV, devo col telecomando della TV alzare l'audio praticamente al massimo (oltre 60) e allora si sente normalmente, il decoder non dovrebbe "pilotare" l'audio tramite l'HDMI arc?

- Altra cosa assurda è che se spengo il decoder la TV rimane accesa e devo spegnerla col suo telecomando...

Vorrei soprattutto una soluzione semplice, un decoder che fosse semplice come se fosse una tv, accendo e mi ritrovo sul canale in cui l'avevo spento, sfoglio i canali e le app mi sunzionano, chiedo troppo?

Scusate tutte queste domande e dubbi, più che altro è uno sfogo... e devo ancora metterci la TVSAT :sad:
 
Non saprei come capire il tipo di LNB, c'è modo?

Comunque l'ho collegato all'antenna e dal decoder alla tv con il cavo HDMI su porta ARC.

Ho riscontrato diversi problemi e limitazioni, ma forse è che non capisco come fare alcune cose. Già solo all'inizio capire come far prendere la password del router wifi ci ho impiegato mezz'ora (non scherzo) poi alla fine dopo vari tentativi ho capito che dopo aver immesso il testo occorre premere il tasto exit e poi confermare. Il manualetto praticamente non serve a nulla.
queste alcune delle anomalie e stranezze riscontrate:

- Come mai sul telecomando per "sfogliare" i canali in sequenza si devono usare le frecce su e giù del cerchio centrale arancione e non i pulsanti simili al volume su/giù a destra come in tutti i telecomandi esistenti? Quei pulsanti su/giù simile a quelli del volume cambiano canale a pagine stile penis caninus.

- Non ho capito come switchare tra canali DDT-2 e SAT, se c'è modo.

- Esiste un modo di avere un ordine dei canali anche misto? DDT-2 e SAT?

- Prima di installare il decoder sulla mia TV vedevo i 3 canali rai su 501 502 e 503 perfettamente, ora con il decoder si vedono male, a volte a scatti con i quadratini che compaiono ecc. da cosa può dipendere?

- Questioni APP (a pagamento): Amazon Prime è l'unica che non mi da problemi. Disney+ mi fa vedere tutti i menù ma se seleziono un contenuto sembra partire (si vede la rotellina girare, a volte compare in alto un avvertimento per i contenuti) poi dopo una decina di secondi diventa tutto nero, o se il contenuto è di star si vede la stella fissa sullo schermo. Netflix non parte proprio errore ui-113. Ovviamente la rete wi-fi è settata correttamente.

- E poi l'audio, mettendo al massimo dal telecomando è appena udibile avvicinandosi alla TV, devo col telecomando della TV alzare l'audio praticamente al massimo (oltre 60) e allora si sente normalmente, il decoder non dovrebbe "pilotare" l'audio tramite l'HDMI arc?

- Altra cosa assurda è che se spengo il decoder la TV rimane accesa e devo spegnerla col suo telecomando...

Vorrei soprattutto una soluzione semplice, un decoder che fosse semplice come se fosse una tv, accendo e mi ritrovo sul canale in cui l'avevo spento, sfoglio i canali e le app mi sunzionano, chiedo troppo?

Scusate tutte queste domande e dubbi, più che altro è uno sfogo... e devo ancora metterci la TVSAT :sad:

Per rispondere alle tue domande ci vuole troppo tempo, forse è bene farne un paio alla volta ;)
Chi segue questo thread assiduamente e legge attentamente i vari interventi, sa che il GT Combo non è un ricevitore per tutti e che è stato, per certi versi, sconsigliato a chi è abituato a ricevitori collaudati e non è disposto a studiarci e smanettarci.
Chiedere un manuale, degno di questo nome, nella confezione è pura utopia (ma questo vale per tanti altri decoder).
Personalmente mi piace scoprire il funzionamento dei ricevitori e fu così che mi accorsi, tra i primi in assoluto, che poteva ricevere i canali i 4:2:2 (e fui preso per visionario): infatti questa caratteristica fu ufficializzata 2 o 3 mesi dopo.
Come vedi sei riuscito a configurare il wi-fi, la prossima volta impiegherai non più di un minuto.
Il ricevitore è in continua evoluzione e viene aggiornato ogni 1 o 2 mesi per eliminare alcuni bug presenti o tenendo conto delle (tante) richieste che arrivano dagli utenti.
Qualcuno, opportunamente, l' ha venduto dopo qualche giorno: evidentemente non aveva letto questo thread con attenzione o pensava, con una cifra tutto sommato irrisoria, di acquistare una Ferrari.
Alcune risposte alla tue domande sono riportate nel thread, la questione HDMI arc presenta tanti variabili che dipendono dalla tv che si usa.
Una sola domanda: hai caricato l' ultimo firmware ?
 
Per rispondere alle tue domande ci vuole troppo tempo, forse è bene farne un paio alla volta ;)
Chi segue questo thread assiduamente e legge attentamente i vari interventi, sa che il GT Combo non è un ricevitore per tutti e che è stato, per certi versi, sconsigliato a chi è abituato a ricevitori collaudati e non è disposto a studiarci e smanettarci.
Chiedere un manuale, degno di questo nome, nella confezione è pura utopia (ma questo vale per tanti altri decoder).
Personalmente mi piace scoprire il funzionamento dei ricevitori e fu così che mi accorsi, tra i primi in assoluto, che poteva ricevere i canali i 4:2:2 (e fui preso per visionario): infatti questa caratteristica fu ufficializzata 2 o 3 mesi dopo.
Come vedi sei riuscito a configurare il wi-fi, la prossima volta impiegherai non più di un minuto.
Il ricevitore è in continua evoluzione e viene aggiornato ogni 1 o 2 mesi per eliminare alcuni bug presenti o tenendo conto delle (tante) richieste che arrivano dagli utenti.
Qualcuno, opportunamente, l' ha venduto dopo qualche giorno: evidentemente non aveva letto questo thread con attenzione o pensava, con una cifra tutto sommato irrisoria, di acquistare una Ferrari.
Alcune risposte alla tue domande sono riportate nel thread, la questione HDMI arc presenta tanti variabili che dipendono dalla tv che si usa.
Una sola domanda: hai caricato l' ultimo firmware ?

Si mi ha aggiornato per 2 volte, l'ultimo mi semba fosse di questo mese.

Puoi magari iniziare a rispondere a qualche domanda? Come capisco il tipo LNB? Mi ricordo che quando l'installatore mi puntò la parabola disse che ricevevo sia Hotbird che Astra, su Hotbird so scansionato i canali (anche se non comprendo i parametri del satellite: transponder ecc. lasciati di default) Di Astra ne ho visti diversi nell'elenco e non capisco quale scegliere. La parabola la misi per sky ovviamente.

Altra domandina, mi incuriosisce sapere qualcosa di questo 4:2:2 che canali farebbe sintonizzare? E come?

Lo so, rompo.... sono parecchio digiuno di satellitare, anche se mi piacerebbe capirne almeno le basi. Dei canali satellitari mi interessano ovviamente quelli in lingua italiana e qualcuno di sport in altre lingue. E' che quando sintonizzi ci si perde in una marea infinita di canali e sfogliarli uno ad uno per capire quali seguire è difficile...
Comunque grazie dell'attenzione. :lol:
 
Si mi ha aggiornato per 2 volte, l'ultimo mi semba fosse di questo mese.

Puoi magari iniziare a rispondere a qualche domanda? Come capisco il tipo LNB? Mi ricordo che quando l'installatore mi puntò la parabola disse che ricevevo sia Hotbird che Astra, su Hotbird so scansionato i canali (anche se non comprendo i parametri del satellite: transponder ecc. lasciati di default) Di Astra ne ho visti diversi nell'elenco e non capisco quale scegliere. La parabola la misi per sky ovviamente.

Altra domandina, mi incuriosisce sapere qualcosa di questo 4:2:2 che canali farebbe sintonizzare? E come?

Lo so, rompo.... sono parecchio digiuno di satellitare, anche se mi piacerebbe capirne almeno le basi. Dei canali satellitari mi interessano ovviamente quelli in lingua italiana e qualcuno di sport in altre lingue. E' che quando sintonizzi ci si perde in una marea infinita di canali e sfogliarli uno ad uno per capire quali seguire è difficile...
Comunque grazie dell'attenzione. :lol:

Chi ha un impianto configurato per Sky ha un LNB SCR dCSS, che non è il solito universale.
Per questo nel Settaggio Antenna devi scegliere come Tipo di Porta Unicable 1.0 o 2.0, dipendentemente da cosa hai.
Ti consiglio inizialmente di lasciare perdere tutto il resto e di concentrarti solo su Hotbird (mi sembra strano che tu possa ricevere anche gli Astra, perchè l' installazione di Sky non li prevede).
Per la ricerca dei canali fai il blind scan, dopo avere messo la spunta sui 13° E.
Il 4:2:2 è un tipo di trasmessione usata quasi esclusivamente sui canali di servizio (feed) che si trovano su altre posizioni (7° E, 10° E, 16° E, ecc.).
Se hai tempo e pazienza ti prenderai tante soddisfazioni, garantisco ;)
 
Non saprei come capire il tipo di LNB, c'è modo?
Sì, sull'lnb ci sono scritte che ti dicono il tipo e le frequenze su cui lavora

Comunque l'ho collegato all'antenna e dal decoder alla tv con il cavo HDMI su porta ARC.
Non avrei usato la porta ARC, solitamente usata per collegare la sound bar; io l'ho collegato a un'altra porta HDMI.

-
Come mai sul telecomando per "sfogliare" i canali in sequenza si devono usare le frecce su e giù del cerchio centrale arancione e non i pulsanti simili al volume su/giù a destra come in tutti i telecomandi esistenti? Quei pulsanti su/giù simile a quelli del volume cambiano canale a pagine stile penis caninus.
Sui GTMedia è così, utilizzando i tasti laterali si salta di 10 in 10 canali e viene utile quando, premendo OK, visualizzi la lista e salti quindi di pagina in pagina. Per lo zapping 1 a 1, è solo questione di abitudine, poi ci prendo la mano...

- Non ho capito come switchare tra canali DDT-2 e SAT, se c'è modo.
Non mi ricordo e ora non ho sotto mano il decoder

- Esiste un modo di avere un ordine dei canali anche misto? DDT-2 e SAT?
Credo proprio di no!

- Prima di installare il decoder sulla mia TV vedevo i 3 canali rai su 501 502 e 503 perfettamente, ora con il decoder si vedono male, a volte a scatti con i quadratini che compaiono ecc. da cosa può dipendere?
Minor sensibilità del tuner, forse. Non hai inserito splitter o altre cose?

- Questioni APP (a pagamento): Amazon Prime è l'unica che non mi da problemi. Disney+ mi fa vedere tutti i menù ma se seleziono un contenuto sembra partire (si vede la rotellina girare, a volte compare in alto un avvertimento per i contenuti) poi dopo una decina di secondi diventa tutto nero, o se il contenuto è di star si vede la stella fissa sullo schermo. Netflix non parte proprio errore ui-113. Ovviamente la rete wi-fi è settata correttamente.
Non uso le APP, avendole già sul TV smart.

- E poi l'audio, mettendo al massimo dal telecomando è appena udibile avvicinandosi alla TV, devo col telecomando della TV alzare l'audio praticamente al massimo (oltre 60) e allora si sente normalmente, il decoder non dovrebbe "pilotare" l'audio tramite l'HDMI arc?
Io tengo sempre al massimo il volume del dispositivo collegato e aggiusto l'audio con il telecomndo del TV o con il telecomando GTMedia dopo averlo programmato.

- Altra cosa assurda è che se spengo il decoder la TV rimane accesa e devo spegnerla col suo telecomando...
Il comando CEC su questo decoder ha sempre avuto problemi, con alcuni TV funziona, sul mio (Sony) no. E' stato segnalato da tanto a GTMedia, ma è un problema risolvibile solo hardware.

Vorrei soprattutto una soluzione semplice, un decoder che fosse semplice come se fosse una tv, accendo e mi ritrovo sul canale in cui l'avevo spento, sfoglio i canali e le app mi funzionano, chiedo troppo?

Scusate tutte queste domande e dubbi, più che altro è uno sfogo... e devo ancora metterci la TVSAT :sad:
Il primo impatto è 'duro', poi ci prendi la mano. Tranquillo, tra pochi giorni sarai soddisfatto!
 
Per avere una lista mista ti devi creare un bouquet/lista di preferiti dove ci trasferisci qualunque canale vuoi e poi con un po' di pazienza te la metti in ordine via telecomando.
 
ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di questo decoder e devo dire che mi sembra un prodotto ancora migliorabile.
In particolare segnalo due problemi:
- utilizzo l'app dazn per vedere dei contenuti poi esco e metto i canali del digitale terrestre, ebbene puntalmente ho schemo nero e devo riavviare il decoder
- le app in generale (anche se io ho provato solo dazn e netflix) hanno una usabilità scadente: per selezionare i contenuti bisogna attivare e disattivare continuamente il tasto del mouse perchè alcune parti dell'app sono selezionabili solo con il mouse mentre altre tipo la navigazione solo dalle frecce del telecomando.

per il resto mi sembra un buon prodotto

Buonasera.

Cercando nel topic ho letto che usi l'app Netflix, anche se con difficoltà.
Io non ci riesco proprio. Inizialmente mi dava un errore UI-113. Allora ho disinstallato l'app e reinstallata dal GTstore. Mi fa entrare ma poi resto bloccato in home come da immagine. Riesco solo col mouse a selezionare quello che si intravede, con gli altri tasti del telecomando non mi fa fare nulla.
Tu come ci sei riuscito?

https://mega.nz/file/R4MwyBAT#9VKdOKREyO5U9BITA9Rf7aqOO-wzZo3hklmzrkXAWVM


Inoltre l'app Disney+ mi fa vedere tutto il menù, scorre perfettamente, ma se apro i contenuti non li riproduce quasi mai, diciamo una volta su una trentina di tentativi...
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Oggi mi è arrivato il decoder, ho installato aggiornato e ho fatto la ricerca canali solo che adesso il decoder è bloccato ho staccato la spina ma si accende la spia verde poi non si avvia avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno,
Oggi mi è arrivato il decoder, ho installato aggiornato e ho fatto la ricerca canali solo che adesso il decoder è bloccato ho staccato la spina ma si accende la spia verde poi non si avvia avete qualche soluzione?
Grazie in anticipo

E' molto strano quello che ti è successo, hai fatto l' aggiornamento online aspettando che si concludesse ?
Esiste questa procedura ma bisogna andarci con i piedi di piombo, leggendola attentamente.

_https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=12172
 
Indietro
Alto Basso