• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Già dalla versione di firmware precedente, cosa non risolta con questa, mi succede una cosa antipatica: premesso che uso l'opzione USALS, quando faccio lo scan su un satellite, il decoder mi sposta la parabola di qualche grado impedendomi ovviamente la corretta sintonia sulla posizione orbitale desiderata. Per ovviare devo porre a zero il comando motore, fare lo scan e successivamente riportare su USALS.
Questa cosa è nata con l'aggiunta - dalla versione immediatamente precedente - di una, in teoria, miglior indicazione del movimento del motore: prima si aveva un'indicazione generica, di circa 5", indipendente dal tempo effettivo di rotazione della parabola, adesso invece c'è una barra con l'indicazione degli step effettivamente necessari. Aggiungo anche che ho fatto l'upgrade del firmware online e NON mi si è resettato alcun settaggio.
Si è invece sistemata l'altra cosa antipatica che avevo da un po': il ripartire dal boot dalla nuova accensione, nonostante il corretto settaggio del tasto power in standby. Ora va, misteri della fede!
La nota relativa al motore è soprattutto per l'ottimo MEGADISH che so che usa un controllo indipendente del motore del suo discone...

Ciao ;)

Prova a fare un "Impostazioni di fabbrica", non prima di avere salvato il DB e quant' altro andrà reimportato.
Sì, in effetti non uso l' Usals e dunque non ne conosco le anomalie: eventualmente c' è da scrivere sul Forum della GTMedia
 
ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di questo decoder e devo dire che mi sembra un prodotto ancora migliorabile.
In particolare segnalo due problemi:
- utilizzo l'app dazn per vedere dei contenuti poi esco e metto i canali del digitale terrestre, ebbene puntalmente ho schemo nero e devo riavviare il decoder
- le app in generale (anche se io ho provato solo dazn e netflix) hanno una usabilità scadente: per selezionare i contenuti bisogna attivare e disattivare continuamente il tasto del mouse perchè alcune parti dell'app sono selezionabili solo con il mouse mentre altre tipo la navigazione solo dalle frecce del telecomando.

per il resto mi sembra un buon prodotto
 
ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di questo decoder e devo dire che mi sembra un prodotto ancora migliorabile.
In particolare segnalo due problemi:
- utilizzo l'app dazn per vedere dei contenuti poi esco e metto i canali del digitale terrestre, ebbene puntalmente ho schemo nero e devo riavviare il decoder
- le app in generale (anche se io ho provato solo dazn e netflix) hanno una usabilità scadente: per selezionare i contenuti bisogna attivare e disattivare continuamente il tasto del mouse perchè alcune parti dell'app sono selezionabili solo con il mouse mentre altre tipo la navigazione solo dalle frecce del telecomando.

per il resto mi sembra un buon prodotto

Per chi usa molto le App può essere opportuno utilizzare un tastierino
 
Per chi usa molto le App può essere opportuno utilizzare un tastierino

secondo me basterebbe poco per migliorare l'usabilità nelle app, ad esempio con le frecce del telecomando in particolare quella alto e in basso che si occupano dello scrolling, ad una certa poi non consentono piu di navigare in altezza e non vedi manco piu dove è finito il cursore.
 
Sono un neo possessore di un gt media combo 4k,sto impazzendo perche' non trovo la configurazione del motore e in particolare della posizione da inserire,ho un motorizzato con lnb scr
 
Sono un neo possessore di un gt media combo 4k,sto impazzendo perche' non trovo la configurazione del motore e in particolare della posizione da inserire,ho un motorizzato con lnb scr

Benvenuto nel forum ;)
Seleziona il tasto Menù --> Installazione
Su Elenco Satelliti scegli quelli che ti interessano e quindi vai in Settaggio Antenna
Da qui imposta l' LNB Unicable A, inserendo i valori dell' SCR
Nel tipo di motore scegli l' usals
 
Questo è quello che ho fatto anche io,ma il problema è il settaggio della posizione da mettere in usal o config motore,latitudine longitudine che non trovo dove immettere
 
Questo è quello che ho fatto anche io,ma il problema è il settaggio della posizione da mettere in usal o config motore,latitudine longitudine che non trovo dove immettere

Hai selezionato OK dopo aver settato l' usals ?
 
Altro problema non riesco a togliere il menu a tendina che appare sulla sinistra dello schermo guando si sta
vedendo un programma
 
Purtroppo il motore non si muove dopo aver immesso configurato l usal,ma si devono mettere in tutti i satelli queste configurazioni?
 
Purtroppo il motore non si muove dopo aver immesso configurato l usal,ma si devono mettere in tutti i satelli queste configurazioni?

Solo nei satelliti che ti interessano.
Comunque se il motore non si muove seleziona 2, massimo 3 satelliti, finchè non ne vieni a capo.
Non uso l' SCR e non vorrei che fosse questo il problema.
 
Ho notato che il menu' a tendina appare quando schiaccio il tasto pg per cambiare il canale
 
Dove posso trovare una guida dettagliata cosi non rompo piu' con domande da neofita,grazie comunque per le risposte
 
Ho notato che il menu' a tendina appare quando schiaccio il tasto pg per cambiare il canale

Di solito la barra delle informazioni sparisce da sola dopo pochi secondi, da 1 a 10, dipendentemente da come è stata impostata (si possono usare anche i tasti freccia sopra e sotto l' OK)
Hai aggiornato il ricevitore con l' ultimo firmware del 19 ottobre ?
Una guida dettagliata non c' è, è l' utente che a sue spese, con l' utilizzo, prende padronanza del ricevitore, di questo come di tanti altri made in China.
 
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto il decoder. Ho una domanda: i canali in 422 vengono riconosciuti in automatico o é.ancora necessario premwre il bottone? Grazie

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto il decoder. Ho una domanda: i canali in 422 vengono riconosciuti in automatico o é.ancora necessario premwre il bottone? Grazie

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Ciao ;)

Vengono riconosciuti in automatico, ma può essere necessario aspettare anche molto dipendentemente dalla loro complessità.
Complessità enorme per quelli in 16APSK.
 
Indietro
Alto Basso