• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Giusto per capire, con le recenti versioni di firmware si riesce ad avere un playback fluido dei feed 4:2:2 presenti sul 7E o 10E con SR 7200 ?
grazie
 
Giusto per capire, con le recenti versioni di firmware si riesce ad avere un playback fluido dei feed 4:2:2 presenti sul 7E o 10E con SR 7200 ?
grazie

Sì, usando VLC o MPV.
I problemi nascono quando trovi un 4K HEVC con 16APSK, ma se hai un PC molto potente, con scheda video adeguata, potresti farcela.
 
Il Gt Combo ha rappresentato certamente un passo.avanti in quella direzione, ma dopo qualche tempo é ormai chiaro che il problema non è di sw, ma di velocità del processore del decoder.
Mi sono sempre chiesto perché non abbiano provato a produrre un decoder più potente che avrebbe forse raggiunto l'obiettivo. A me sembra che ci sia un mercato abbastanza ampio di appassionati come noi che gradirebbero molto un decoder di quel tipo, anche se dovessero spendere una cifra un po' più alta.
 
Il Gt Combo ha rappresentato certamente un passo.avanti in quella direzione, ma dopo qualche tempo é ormai chiaro che il problema non è di sw, ma di velocità del processore del decoder.
Mi sono sempre chiesto perché non abbiano provato a produrre un decoder più potente che avrebbe forse raggiunto l'obiettivo. A me sembra che ci sia un mercato abbastanza ampio di appassionati come noi che gradirebbero molto un decoder di quel tipo, anche se dovessero spendere una cifra un po' più alta.

mi sono un po' informato ed a quanto pare la famiglia di SoC usata da GTMedia (amlogic) non supportano il 4:2:2 in hardware...se vai via software serve un hardware molto potente. Pare che la Apple TV 4k sia in grado di gestire il 4:2:2 via hardware e cosa circa 200€. Dovrebbero aumentare di un bel po' il costo...chissà se sono interessati, in ogni caso il solo fatto di poter riprodurre qualche frame è un buon risultato
 
Ciao, un saluto a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento C20.A9.1.18 il mio gtcombo è quasi defunto.
Non ho nessun segnale all'uscita hdmi, buio totale. Il box si accende normalmente,
la lan ip...7779 con pc funziona perfettamente, spero in qualche soluzione.
Grazie
 
Ciao, un saluto a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento C20.A9.1.18 il mio gtcombo è quasi defunto.
Non ho nessun segnale all'uscita hdmi, buio totale. Il box si accende normalmente,
la lan ip...7779 con pc funziona perfettamente, spero in qualche soluzione.
Grazie

Fai un reset di fabbrica salvando, se vuoi, il DB.
Se ti occorre posso inviarti la versione 17.
 
Ciao, un saluto a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento C20.A9.1.18 il mio gtcombo è quasi defunto.
Non ho nessun segnale all'uscita hdmi, buio totale. Il box si accende normalmente,
la lan ip...7779 con pc funziona perfettamente, spero in qualche soluzione.
Grazie

Non ho riflettuto che non avendo l' HDMI funzionante non puoi effettuare operazioni.
Se hai la possibilità, tu od un tecnico, dovreste verificare se il componente evidenziato si è bruciato.

 
Grazie Megadish per il suggerimento ma purtroppo non ho trovato componenti danneggiati.
 
Versioni successive alla v.14 (v.16,17 e 18), con BlindScan in Infinite Loop, principalmente in Ku Band.
La causa potrebbe essere la mancanza della "chiave univoca", nel "campo" "22Khz" "Table/DataBase" (Auto, On e Off)
 
Buongiorno a tutti.
Qualche novità sw in arrivo o lo sviluppo è arrivato al capolinea, cosa abbastanza frequente dopo qualche tempo dal lancio sul mercato? Un saluto
 
Buongiorno a tutti.
Qualche novità sw in arrivo o lo sviluppo è arrivato al capolinea, cosa abbastanza frequente dopo qualche tempo dal lancio sul mercato? Un saluto


speriamo proprio di no! :) le ultime news erano, sw in fase di ottimizzazione (che però non so cosa significhi)
 
speriamo proprio di no! :) le ultime news erano, sw in fase di ottimizzazione (che però non so cosa significhi)
Grazie. Nn sarebbe cmq inusuale che dopo un paio di anni dall'uscita, lo sviluppo del sw si fermi. Spero solo che almeno vengano sistemati i problemi dell'ultima release.
 
Grazie. Nn sarebbe cmq inusuale che dopo un paio di anni dall'uscita, lo sviluppo del sw si fermi. Spero solo che almeno vengano sistemati i problemi dell'ultima release.

La sensazione è che si stanno dedicando ad altro (leggasi firmware alternativi): speriamo che riprendano ad interessarsi maggiormente dello sviluppo dei ricevitori.
 
Indietro
Alto Basso