• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Locazione ripetitore DAB+ dove trovarla?

non funziona...

mi da gli stessi siti dell'altro portale.
io qui in casa con direttiva ricevo circa 120 stazioni, a legger loro non ne dovrei ricevere nessuna, LOL.

 
Ultima modifica:
non funziona...

mi da gli stessi siti dell'altro portale.
io qui in casa con direttiva ricevo circa 120 stazioni, a legger loro non ne dovrei ricevere nessuna, LOL.

Non ho capito il concetto, come fai a stabilire dalla postazione quel che dovresti ricevere?
(comunque in italiano locazione vuol dire affitto... :D)
 
secondo i vari siti non dovrei ricevere nulla, abito in mezzo ai monti.
 
secondo i vari siti non dovrei ricevere nulla, abito in mezzo ai monti.
Il tuo ragionamento avrebbe senso se ci fosse un sito tipo OTGTV e tu dicessi" toh, il mio paese, e non corrisponde"...
Ma non c'è un sito così, e specialmente il catasto non è adatto a fare previsioni di ricezioni precise, poi in montagna, con un'antenna esterna, capace che ricevi più che in pianura...
 
ho puntato la direttiva VHF a nord, oltre che il DAB+ RAI / 5001, CR DAB TOSCANA / 5384, EuroDab Italia / 5003, RadioDigToscana / 5012, ecc, ricevo anche il C.R. DAB UMBRIA / 5007 bene, mentre il Umbria DAB / 5006 lo ricevo male a volte x nulla.

Invece dalla macchina, antenna a baffo sul parabrezza, il nulla!
 
ho puntato la direttiva VHF a nord, oltre che il DAB+ RAI / 5001, CR DAB TOSCANA / 5384, EuroDab Italia / 5003, RadioDigToscana / 5012, ecc, ricevo anche il C.R. DAB UMBRIA / 5007 bene, mentre il Umbria DAB / 5006 lo ricevo male a volte x nulla.

Invece dalla macchina, antenna a baffo sul parabrezza, il nulla!

L’antenna a baffo è in orizzontale, mentre i segnali in DAB sono in verticale
 
L'antenna DAB viene alimentata visto che qualcosa si riceve, ma fa pietà.
 
Bene per aver testato la presenza della tensione di alimentazione; le antenne da parabrezza sono meno sensibili di quelle da tetto della macchina, aggiungici la copertura precaria che c'é in italia col dab e la frittata é servita. Se ti capita di viaggiare in diverse nazioni europee ti accorgerai invece che funziona abbastanza bene anche quell'antenna grazie alla ormai da molti anni consolidata ed efficiente rete di trasmettitori.
 
Indietro
Alto Basso