• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete non identificata. Nessun accesso ad Internet

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni mesi fa ho acquistato un range extender Tp-link RE305. Nelle impostazioni ho optato affinché la rete dell’extender avesse un nome diverso da quella del modem. Alla rete dell’extender è collegato il notebook che usa mia madre per lavoro nonché il mio Lenovo (su rete 5 ghz). Il problema è proprio del mio notebook: quando lo riattivo della modalità ibernazione il wi-fi non si connette e mi da il messaggio “Rete non identificata. Nessun accesso ad Internet”. Questo problema c’è su entrambe le reti, nel senso che se vado a connettermi sulla rete dell’extender 2,4 ghz, il problema permane. Per risolvere devo connettermi sulla rete wi-fi del modem e subito dopo tornare su quella dell’extender.
C’è verso di risolvere questo problema?
 
Controllerei i driver. Il notebook che sistema operativo ha? Ho notato che i vecchi notebook aggiornati a Windows 10 fanno simili scherzi con il WiFi, che spesso si risolvono trovando il driver aggiornato sul sito del produttore del PC (o Intel se la Wi-Fi installata è a marchio Intel).
 
Controllerei i driver. Il notebook che sistema operativo ha? Ho notato che i vecchi notebook aggiornati a Windows 10 fanno simili scherzi con il WiFi, che spesso si risolvono trovando il driver aggiornato sul sito del produttore del PC (o Intel se la Wi-Fi installata è a marchio Intel).

Windows 10.
Dove trovo le caratteristiche della schedina wifi?
 
Trovato le scheda Wifi e una Qualcomm Atheros QCA9377 e la versione firmware è la 12.0.0.468
 
Dell è arrivata alla release 12.0.0.714: https://www.dell.com/support/home/it-it/drivers/driversdetails?driverid=d9cfx

Potresti provare ad aggiornare manualmente il driver da gestione periferiche scaricando e scompattando con 7-zip il file dell.

Tuttavia la scheda non sembra così vecchia come quelle che ho visto dare problemi (roba del periodo 2013-2015). Che release di W10 hai in questo momento?
 
Indietro
Alto Basso