• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Componenti aggiuntivi ed estensioni consigliate in Mozilla Firefox, Google Chrome

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, quali componenti aggiuntivi ed estesnioni consigliate di installare sia su Mozilla Firefox che su Google Chrome? :eusa_think:
Io al momento per non appesantire comunque troppo le prestazioni, ho installato su Mozilla Firefox solo Adblock Plus e Cookie Autodelete, su Google Chrome al momento nulla, voi quali avete installato e quali consigliate come minimo per non appesantire troppo le prestazioni dei browser? :eusa_think:
 
Salve a tutti ragazzi, quali componenti aggiuntivi ed estesnioni consigliate di installare sia su Mozilla Firefox che su Google Chrome? :eusa_think:
Io al momento per non appesantire comunque troppo le prestazioni, ho installato su Mozilla Firefox solo Adblock Plus e Cookie Autodelete, su Google Chrome al momento nulla, voi quali avete installato e quali consigliate come minimo per non appesantire troppo le prestazioni dei browser? :eusa_think:

io ho in tutti i browser solo la 1a che hai menzionato.
Su Opera browser ho scaricato quella del tasto home , che Ahimè manca di default (clamoroso, ma tant'è) :eusa_doh:
 
Io in tutti i browser da te citati ho installato solo ublock origin... per il resto sono curioso di sapere anche io se ci sono delle estensioni che si consiglia di installare..
 
Credo infatti che a parte Adblock Plus, le altre estensioni non credo vengano installate
 
Di estensioni ce ne sono a bizzeffe, alcune utilissime e altre meno, ma dipende molto da come usi il browser.
Per esempio io ne ho installate una trentina, per la maggior parte legate allo sviluppo web.
Tra quelle meno tecniche o comunque utili, oltre la già citata uBlock Origin posso citare DownThemAll, Firefox Multi-Account Containers, HTTPS Everywhere, NoScript (che però può essere poco comodo per i meno esperti), Search by Image, To Google Translate, Web Archives, Worldwide Radio, etc...
 
Grazie infinite ataru1976 per i dettagli che hai indicato, solo una curiosita ublock in cosa si differenzia da adblock plus?
 
Ok perfetto, grazie, ad ogni modo ce ne sono un'infinità di estensioni, mi sembra di intuire che vanno scelte poche, essenziali e per l'uso stesso che se ne fa del Browser.
 
Queste sono quelle che ho installato io, in Firefox:

 
Non tutte, io mi trovo meglio così e poi non mi "appesantisce" Firefox.
Sennò lo toglierei subito.
 
Quindi noscript sarebbe ulteriormente da preferire ad Adblock plus ed Ublock origin?
 
Infatti, ho installato Ublock origin, chiedevo in merito anche a Noscript se è migliore quest"ultimo o meno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
NoScript è un plugin che permette di attivare/disattivare il javascript per ogni sito.
È molto potente ma potrebbe rendere un sito inutilizzabile e per questo, quando l'ho citato in un commento precedente, ho scritto che per l'utente inesperto potrebbe essere poco comodo.
ADBlock e similari si limitano a bloccare pubblicità e altre cose elencate nelle loro liste.
 
Noscript viene utilizzato quindi per attivare o disattivare Javascript, per quale motivo però è necessario appunto su alcuni siti disattivare Javascript?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ci possono essere un'infinità di motivi, per esempio evitare script malevoli che non sono ancora in lista su uBlock, alleggerire le pagine web, etc...
Però, come dicevo, alcuni siti sono inutilizzabili senza script.
Come impostazione di default per NoScript, io ho tutti gli script disattivati e li riattivo temporaneamente se vedo che il sito non funziona proprio.
 
Indietro
Alto Basso