• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satlink WS-6940

al_x

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
169
Buonasera, un aiuto.
Ho questo strumento della Satlink, però penso che sia dovuto dal fatto che ho appena aggiornato il firmware all’ultima versione disponibile del 2015, non riesco a trovare nella lista satelliti il riferimento Eutelsat Hotbird 13B per puntare la parabola per ricezione Sky.
Qualche anno fa quando lo usai, mi ricordo che non avevo avuto problemi a trovarlo, forse nella lista è cambiato qualcosa, ma non riesco a capire quale possa essere.

Grazie
 
Si ho uno sky q black, ma non devo ripuntare l’antenna, ho solo aggiornato lo strumento e nella lista non trovo più Hotbird 13B.
 
Ritengo che tu non abbia bisogno necessariamente di un riferimento già pronto per centrare HotBird. Puoi semplicemente impostare una frequenza usata da HotBird con tutti i parametri di comunicazione e controllare il puntamento possibilmente su un canale in chiaro. La difficoltà che puoi icontrare nel fare questa operazione consiste proprio nel conoscere i vari parametri da impostarre. Ecco una lista presumibilmente aggiornata:

KingOfSat - HotBird

Comunque i dati dei transponder trasmessi variano nel tempo e dubito che molti di essi siano rimasti identici dal 2015. Dato che mi sembra che tu non abbia mai fatto questa operazione ti conviene prima impostare lo strumento e verificare la corretta ricezione di un transponder e di un canale in chiaro per poi passare alla centratura effettiva. Chiaramente la prova della corretta ricezione devi farla su una parabola che è grossomodo centrata.
 
Grazie per le risposte, ho trovato nella nuova lista questo in foto, potrebbe essere questo giusto ?


0b52b98f72b3a276dee9a8faae9e60e0.jpg
 
Sei hai uno Sky Q avrai un LNB dCSS e quindi, se il tuo strumento può gestire almeno il protocollo SCR, dovresti impostarlo come scr/unicable. Questo fatto è a parte di tutte le impostazioni del transponder che scegli per sintonizzare lo strumento.
 
Sei hai uno Sky Q avrai un LNB dCSS e quindi, se il tuo strumento può gestire almeno il protocollo SCR, dovresti impostarlo come scr/unicable. Questo fatto è a parte di tutte le impostazioni del transponder che scegli per sintonizzare lo strumento.

Non voglio fare il bastian contrario ma dalla Rover dicono che bisogna impostare su disecq A e che con SCR non funziona
 
Non voglio fare il bastian contrario ma dalla Rover dicono che bisogna impostare su disecq A e che con SCR non funziona

Grazie, poco fa ho provato abilitando opzione unicable, e collegandolo al mio lnb dcss ha funzionato e visualizzato sullo strumento i canali in chiaro.

Grazie ancora a tutti
 
Grazie, poco fa ho provato abilitando opzione unicable, e collegandolo al mio lnb dcss ha funzionato e visualizzato sullo strumento i canali in chiaro.

Grazie ancora a tutti

Avevo letto qua ma forse ci sono troppe varianti di strumenti!!
ma vale solo per il puntamento , nessun problema se la parabola é gia puntata
Nuovi LNB dCSS sono provvisti di AGC (controllo automatico del livello di uscita) che si inserisce automaticamente quando si inviano i comandi SCR o dCSS. Ad l’AGC inserito, non è possibile effettuare il puntamento fine della parabola, in quanto il convertitore tenta di mantenere costante il livello di uscita

https://www.roverinstruments.com/it...sky-nuovi-ricevitori-multituner-sky-italia-2/
 
Ultima modifica:
Egis hai fatto benissimo a sottoporre questa problematica che coinvolge alcuni strumenti :)
 
Avevo letto qua ma forse ci sono troppe varianti di strumenti!!
ma vale solo per il puntamento , nessun problema se la parabola é gia puntata
Nuovi LNB dCSS sono provvisti di AGC (controllo automatico del livello di uscita) che si inserisce automaticamente quando si inviano i comandi SCR o dCSS. Ad l’AGC inserito, non è possibile effettuare il puntamento fine della parabola, in quanto il convertitore tenta di mantenere costante il livello di uscita

https://www.roverinstruments.com/it...sky-nuovi-ricevitori-multituner-sky-italia-2/

Grazie, quindi se dovrò ripuntare la parabola in futuro, questo strumento della Satlink non sarà più idoneo, peccato.
 
Grazie, quindi se dovrò ripuntare la parabola in futuro, questo strumento della Satlink non sarà più idoneo, peccato.

Leggi bene sopra cosa ho scritto !

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209570-Satlink-WS-6940&p=6896575&viewfull=1#post6896575

Non ha la funzione disecq 1 il tuo strumento ?

Impostando su disecq1 / A dovrebbe essere possibile il puntamento anche con DCSS

Scritto dalla Roverinstrument :
Con i nuovi LNB dCSS, nella schermata delle misure impostare il comando DiSEqC in posizione “OFF” oppure in “A” ma mai in “B” prima di eseguire il puntamento;

Il tuo strumento indica Satelliten istallation >>impostazione disecq1 Ness ma non so la traduzione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso