• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale DE devo usare?

l'ampli è da 20db, se gli tolgo 18db non vedo + nulla :D
 
Impossibile; questo potrebbe succedere se l'ampli fosse da meno di 18db, o se tu avessi cavi vecchi molto lunghi, oppure segnali al limite. Io ti ho suggerito dei livelli di disaccoppiamento ragionevoli, se vuoi scendi a 14 il primo e 12 il secondo, oppure cambi l'ampli con uno da 30db.
 
Ultima modifica:
La RAI, visto il segnale di m... che ha, me la cancella di sicuro un DE da -18DB, poi boh!
 
Ho fatto così e funziona bene:

http://postimg.cc/V0BZV5Qd

Ma cmq la cosa è inutile, visto che non guardo mai la TV di regime
italiotta.
Ormai quasi sempre YouTube e pure porHubbe, LOL!


 
Ho fatto così e funziona bene:

http://postimg.cc/V0BZV5Qd

Ma cmq la cosa è inutile, visto che non guardo mai la TV di regime
italiotta.
Ormai quasi sempre YouTube e pure porHubbe, LOL!



Hai scelto la soluzione piu al ribasso possibile, ma va bene ugualmente. Piuttosto mi piacerebbe capire come mai i mux rai ti arrivano cosi deboli, spiegami dove ti trovi e da quali postazioni ricevi, anche linkando otgtv del tuo comune.
 
Hai scelto la soluzione piu al ribasso possibile, ma va bene ugualmente. Piuttosto mi piacerebbe capire come mai i mux rai ti arrivano cosi deboli, spiegami dove ti trovi e da quali postazioni ricevi, anche linkando otgtv del tuo comune.

Arrivano di riflesso da Poggio Pratolino (TALLA)
Le TV private sono tutte sul monte Altuccia, per loro basta mettere l'antenna nel tetto, sono a vista, mentre la RAI mette i ripetitore dove non servono, al coperto, tra i monti, nascosti e ne mette pochi :D
 
Arrivano di riflesso da Poggio Pratolino (TALLA)
Le TV private sono tutte sul monte Altuccia, per loro basta mettere l'antenna nel tetto, sono a vista, mentre la RAI mette i ripetitore dove non servono, al coperto, tra i monti, nascosti e ne mette pochi :D

Se non lo sai ci sono anche antenne a doppio pannello piú performanti per aumentare i segnali ,basta comprarlo e provare

Lasciando i segnali ai limiti col brutto tempo forse ti salteranno i Rai ,
ma vedo che ti interessa poco :doubt:
 
mi accontento di com'è così, ripeto, non me ne frega più di tanto ;)
 
Se mi spiegavi dove ti trovi potevo studiare la morfologia che ti oscura i trasmettitori rai e trovare l'antenna piu adatta.
Vista la risposta :eusa_wall:
Lascalo perdere causa persa , la prossima volta che chiede aiuto perché la Rai si blocca e al 100% prima o poi si bloccherá , non cé dubbio , girati dall´altra parte e evita di risponderli , con questo non ne vale la pena credimi :eusa_wall:
 
Mi ricordo che da bambino, quando comprammo il primo televisore, inizio anni 70, il tizio che venne a montarcelo installo sul tetto un antenna, CH A, se ricordo bene, verso Monte Nerone, era per vedere RAI 1, una calata di coassiale senza nessun amplificatore.
Questo canale, in estate era soggetto ai disturbi dovuti alla propagazione, segnali esteri coprivano la portante rendendo la visone a sprazzi impossibile.
Dopo poco tempo comparve anche RAI 2, torno' il tennnico ed installo un' altra antenna, una UHF, sempre orientata verso M. Nerone, non ricordo se aggiunse o no un ampli da palo.
Anche il segnale del secondo canale non era un gran che, ma la visione era nitida e accettabile.
Dopo pochi anni comparvero le prime tele libere, posizionate sul M. Altuccia, e altrove, il loro segnale era forte e disturbavano il segnale del secondo canale, che se non erro, era sul 33 UHF. Il seguito fu sempre un odissea vedere la rai in questa postazione.
Mi ricordo che in alcuni giorni si riceveva, RAI 3 Marche, CH 54, spesso coperto dal CH54 di M Secchieta, se non erro Canale 5 o similia.

Nel 1992 installai la mia prima parabola, motorizzata, da 120cm, li mi si aprì un mondo, mi ci son divertito sino a fine anni '90, ci si vedeva di tutto.
Mi ricordo del primo Astra 1A, 19,2° E,
La rai trasmetteva su eutelsat a 10°E , 1 e 2, criptava spesso in discret 12.
Il fallimento Olympus-1 da dove trasmetteva i test RaiSAT ecc.
Mediaset a 63° E e tanti altri...

questo fini dal passaggio dall'analogico al digitale, l'avvento di internet fece il suo, poco dopo mi passò la voglia e dismisi tutto.
 
Indietro
Alto Basso