• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta pacchetti non richiesti e trappola di sky: come risolvere?

ilovefirenze

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Maggio 2009
Messaggi
94
Salve a tutti, vorrei parlarvi del mio problema per avere un parere da parte vostra.
A ottobre 2020 ho accettato una reconnection con sconto del 60%, ho accettato con la combinazione skytv+calcio+hd+skygo a 14,72 euro al mese, mi sembrava una buona offerta. Alla prima fattura hanno fatto confusione, mi hanno addebitato l'hd anche doveva essere compreso, ho chiamato per risolvere e per fortuna hanno risolto. Da lì, nelle successive fatture, ho visto che a partire dal 1 dicembre 2020 mi è stato aggiunto il pacchetto famiglia + intrattenimento plus, che io non ho mai richiesto! Oltretutto me ne sono accorto dalle fatture, perché non guardando quei canali non me ne sarei mai accorto altrimenti. Da lì comincia il mio calvario, chiamo l'assistenza, dico che non ho mai chiesto quei pacchetti e di toglierli dal mio abbonamento, e se possibile di riavere i soldi prelevati ingiustamente. Loro mi dicono che gli risulta che io li abbia aggiunti da telecomando, cosa improbabile perché vivo da solo e sono abbastanza pratico con la tecnologia e sono certo di non averli aggiunti nemmeno per sbaglio... Da gennaio ogni volta che arriva la fattura sopro che non solo non mi hanno restituito i soldi delle fatture precedenti, ma che continuano ad addebitarmi anche quei due pacchetti, che non hanno ancora rimosso. Non so quante telefonate ho fatto ormai, ho perso il conto. Sta di fatto che invece di 14,72 euro al mese pattuiti all'inizio ne pago più del doppio (31 circa). Ieri un operatore mi ha detto che ha segnalato la cosa all'ufficio reclami, che potrei anche togliere i pacchetti da solo andando sul mio faidate ma che a quel punto perdo la promozione e devo restituire gli sconti fruiti. Praticamente sono in trappola, per togliere dei pacchetti che non ho richiesto e per cui ho già pagato degli addebbiti ingiustamente mi troverei a dover pagare anche la differenza tra prezzo fatturato e prezzo di listino. Follìa.
Sinceramente sono molto arrabbiato con sky per questa cosa, mi sento raggirato da tutti i punti di vista. Vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa potrei fare per venirne a capo, perché di dargliela vinta e continuare fino a ottobre a pagare per questi pacchetti che non ho mai voluto mi sembra un furto bello e buono.
Grazie a tutti!
 
Io proverei a mandare una bella PEC dove spieghi per bene quello che è successo.
Sarò all'antica, ma dei servizi clienti telefonici non mi fido a prescindere!
 
minacciandoli di aprire un contenziono con conciliaweb (se sei stracerto che nessuno lo ha davvero attivato via sat col telecomando perche' se poi riescono a provarlo mi sa che devi pure pagare le spese)
 
Indietro
Alto Basso