• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore parabola 85

kirner

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
2
Buonasera a tutti,
nel tempo in cui in tanti eravamo radioamatori, io NON ero un "ascoltone" ma qui sono iscritto da tanto e ora vedo con grande rammarico che questo e' il mio primo messaggio, ad ogni modo avrei deciso di motorizzare una parabola da 85cm, mi è stato consigliato come motore lo stab HH100, e devo dire che ho difficoltà a trovarlo online, per favore potreste consigliarmi dove prenderlo, ma non devo necessariamente prendere questo, nel senso che se pensiate ci sia un alternativa altrettanto valida che ben venga.
 
Buonasera a tutti,
nel tempo in cui in tanti eravamo radioamatori, io NON ero un "ascoltone" ma qui sono iscritto da tanto e ora vedo con grande rammarico che questo e' il mio primo messaggio, ad ogni modo avrei deciso di motorizzare una parabola da 85cm, mi è stato consigliato come motore lo stab HH100, e devo dire che ho difficoltà a trovarlo online, per favore potreste consigliarmi dove prenderlo, ma non devo necessariamente prendere questo, nel senso che se pensiate ci sia un alternativa altrettanto valida che ben venga.

I motori polarmount sono diventati sempre piú introvabili
Consiglio di prendere almeno una parabola da 120 cm o 150 e pistone , il lavoro é uguale ma migliorano le prestazioni su satelliti con frequenze ostiche :) dove magari trasmettono apposta a bassa potenza per eliminare la ricezione con parabole da 85 cm, te ne accorgerai quando non li prendi quei canali che ti interessano e ti faranno inca**are.....

Io ho cominciato subito con una 180 cm per Mediaset allora a 63 Gradi Est , ma poi mettendo un Corotor anche per la banda C rimane un compromesso e in Banda KU sono distante dalle prestazioni di una 180 cm....
Peró adesso ricevo sulle due bande da 25 anni e mi diverto :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
nel tempo in cui in tanti eravamo radioamatori, io NON ero un "ascoltone" ma qui sono iscritto da tanto e ora vedo con grande rammarico che questo e' il mio primo messaggio, ad ogni modo avrei deciso di motorizzare una parabola da 85cm, mi è stato consigliato come motore lo stab HH100, e devo dire che ho difficoltà a trovarlo online, per favore potreste consigliarmi dove prenderlo, ma non devo necessariamente prendere questo, nel senso che se pensiate ci sia un alternativa altrettanto valida che ben venga.

Non si trovano e costano molto, ti consiglio di prenderne uno più economico per parabole da 120 cm, magari ne scegli uno con escursione più grande, +o- 80 gradi, se hai campo libero
 
Grazie, per le delucidazioni, potreste linkarmi un venditore online, se e' permesso farlo ?
 
Ho comprato circa due mesi fa sulla baia uno degli 'ultimi' HH100 da tenere come scorta del mio HH120 acquistato quasi 10 anni fa. Allora si trovavano, ora più, peccato, per me sono ottimi!

@ egis: anch'io ricevevo da 63,5° E nei primi anni '90, ma con una semplice 90 cm, da Milano est: non credo proprio ti servisse la 180! E allora usavo un posizionatore auto costruito...

Assolutamente vero che la 80 cm dopo un po' ti va stretta, ma lo stesso dicasi per la 180... Differenza invece reale, a parte il costo, è la presa al vento. Da tenere assolutamente in primo piano e che costringe a installazioni totalmente differenti. Occhio!!!
 
Con la differenza che sui colori rossi e blu non avevo speiks , che per me erano insopportabili....quindi dal punto della qualitá immagine la 90cm era insufficiente :evil5:
Tranquillo un pistone per una 150 cm va benissimo e visto che si é fissato sulla 85 cm massimo metterá una 150 :) certo poi ci vuole un palo del diametro di minimo cm 7x0,3
 
Ultima modifica:
Con la differenza che sui colori rossi e blu non avevo speiks , che per me erano insopportabili....quindi dal punto della qualitá immagine la 90cm era insufficiente ...

Quoto... infatti all'epoca avevo montato sul motorizzato la Gibe 120 ---> Spike spariti.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso